SETTIMO ScorrimentoGRADUATORIA Med/Odo 19 Nov

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #295500 da Careggi

valyy93 ha scritto:

Careggi ha scritto:

valyy93 ha scritto: Careggi grazie infinite! Davvero! Quindi secondo te dovrei andare a frequentare a S. Andrea? Ho comunque paura di abituarmi ad un posto che non sarà mio e di rimanere al pontino :unsure: :unsure:

O speravo che non me lo chiedessi :pinch: Io azzarderei anche oltre S.Andrea :oops: Ma non posso suggerirtelo perchè tu non sei me (per tua fortuna :cheer: ) Il compromesso è S. Andrea. :dry:

Careggi io purtroppo mi faccio tantiiiiiissime pip*e mentali (non so se l'hai notato xD) mmmh tu azzarderesti Siena al massimo? Devo valutare bene che cosa fare perché semmai mi sposterei mercoledì, dopo aver visto lo scorrimento! :)

No :oops: io andrei oltre Siena....cioè più vicino.... cioè direi a Lorenz di occuparti un posto in aula :pinch: ...ma non posso dire quello che penso, perchè potrebbe influenzarti :whistle:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #295504 da Sgargetti

Careggi ha scritto: ......

Se non ho qualche errore nei miei dati ( non sarebbe la prima volta :pinch: ) gli immatricolati alla Bicocca sono 135 + 1 assegnato. Il totale dei posti nelle mie tabelle è lo stesso della scorsa settimana: 10596.
Non riesco a capire come riusciranno a diminuire i posti a 10588 quando anche tu hai verificato che i 10596 sono tutti allocati :unsure:

QUESTI CHE SEGUONO SONO I 134 IMMATRICOLATI CHE A ME RISULTANO, QUANDO HAI 2 MINUTI, PUOI CONTROLLARE QUALE E' IL 135° CHE MI MANCA ?
GRAZIE.

53 ZAMBURLINI BEATRICE
69 BONETTI CLAUDIA VALERIA
91 PETRI FRANCESCO
98 FILIPPI CORINNA
117 ROTA NICOLETTA
145 COLZANI LAURA
168 BIANCHI TOMMASO
181 SCANNELLA ANTONIO
191 GALLUCCIO RICCARDO
221 LOCATELLI MATTEO
227 CAPELLI SERGIO
322 PASTORI RICCARDO
325 VICINI ALESSANDRA
376 SASSI FATMA
381 RAMPAZZO SILVIA
390 FASANI LUCA
421 SCAGLIA YLENIA
456 ACONE LORENZO
460 CATTANEO CHIARA
471 CALAPAI ROBERTA
566 CHITTANO CONGEDO EMANUELE
691 GIUDICI SOFIA
702 GATTI LAURA
769 PIAZZAI DANIELE
787 RIBOLDI BEATRICE
840 ALBRICI CRISTINA
873 CASTAGNA GIONA
970 MAGGIONI MATTEO
976 FAVA MARCO
1056 GIANI VALENTINA
1075 AVARELLO FRANCESCO
1110 D'AMICO FEDERICO
1191 NADALIN MARTA
1199 GIUDICE MARTINO
1201 RIVA FILIPPO
1243 FINATI MARCO
1249 BALDISSEROTTO IRENE
1267 DOMENICI GIULIA
1268 ORNAGO ALICE MARGHERITA
1298 SANGALLI ALBERTO
1352 BARZAGHI FRANCESCA
1412 FAVARATO MARTINA
1418 MARIANI STEFANIA
1422 LAVELLI FEDERICA
1428 STOPPANI EUGENIA
1448 NARDO MARIA LUISA
1456 MAGGIOLINI DANIELE
1484 CITELLA FEDERICO
1498 BRAMBILLA MATTIA
1522 FORNELLI GIANFRANCO
1527 RONCHETTI CELESTE
1583 MARTINELLI LORIS
1630 TOMASELLI DAVIDE
1645 BORZÌ VALENTINA
1667 ZANGA CHIARA
1668 PEZZINI SARA
1676 ESPOSITO GLORIA
1700 ROSSI FEDERICO LIVIO
1702 STUCCHI SARA
1759 BUGINI SUSAN
1791 BELLONI AILIN
1899 CALINI COSIMA
1936 PACCHETTI LUCIA
1984 LISSONI DAVIDE
1997 CAZZANIGA LAURA
2001 LOCATELLI THOMAS
2134 ROTA MICHELE
2148 SCHILLACI FRANCESCA
2187 NATTINO STEFANO
2199 BENAGLIA CHIARA
2270 VITALI GIULIA
2299 BIOLCATI MARCO
2307 VALSECCHI FANNY
2415 BRAMATI LORENZO
2437 COLOMBO DANIELE
2460 SILEO PAOLO
2466 VASTA LEONARDO
2490 SCINETTI ANDREA
2508 O'DONNELL SARAH ELIZABETH
2598 GUGLIELMI GIULIA
2649 CAGLIO ANNA
2688 ORLANDI RICCARDO
2763 NOVATI FEDERICO
2799 BIANCHI SOFIA
3061 MONTANINI BENEDETTA
3123 TRESOLDI LORENZO
3143 MOLTENI LUCA
3186 ISOLANI MASSIMILIANO
3222 RUFFONI MATTEO
3318 GIANI CLAUDIA
3320 ROCCA LORENZO
3352 D'ANGELO NADIA
3410 BELLANI IACOPO
3413 DI SILVIO CHIARA
3427 CRIPPA STEFANO
3459 MARUCA SIMONE
3523 COMA MARTINA
3534 RONCAGLIA STEFANIA
3592 BORGONOVO ELISA
3612 BORGO ASIA
3620 PAGANOTTO PAOLOANDREA
3631 QUATELA FILIPPO
3890 FERELLA FRANCESCO
3910 AGOSTANI ELENA
3946 PESCUMA SERENA
3984 RINALDI GABRIELE
4036 COLOMBO CARLOTTA
4072 ZANOLA MARTA
4074 CRIVELLARI CHIARA
4084 HOXHA PAOLO
4099 MAININI GABRIELE
4124 GIANI TOMMASO
4137 LELLI ALESSANDRA
4243 MIRAGLIA TIZIANA
4280 D'AMATO DAPHNE
4323 LATTUADA FRANCESCA
4343 LOCATELLI ANDREA
4371 BOLOGNINI ALESSANDRA
4425 GORI INSINGA ARIANNA
4436 GALBIATI GILDA
4489 CHIRICO COSTANZA
4504 CHEN WEIZHI
4525 REDAELLI MARTINA
4526 STELLA VALENTINA
4534 BALLABIO ANDREA
4567 ZANINI UMBERTO
4592 SCOTTI LUCIA
4597 PANZERI SIMONE
4623 ZARI MARTA ANGELA
4633 BOSA LINDA
4650 CARAMELLA MICHELA
4677 POZZOLI MARCO
4720 MEIERRUTH DAVID
4729 LONGO GIULIA
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da Sgargetti.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #295506 da annalaura59
ma la seguente dicitura (accesso programmato ufficiale):
Iscritto II anno
Il candidato si è regolarmente immatricolato entro i termini. E' stato successivamente ammesso al II anno, liberando il suo posto al primo anno in favore di un altro candidato che segue in graduatoria.

allora che significa?
:(

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #295509 da Careggi

Nin8la ha scritto: Fonti cineca affermano che l'unico ateneo ad aver chiuso completamente le porte è medicina verona e che le 10 assegnazioni riguardano solo le medicine.
Confidano di sistemare la maggior parte delle medicine nelle prossime 2/3 settimane e sbloccare un pò la graduatoria.
Certo è che dobbiamo munirci di palate di pazienza oppure provare a ribellarci proponendo un sistema migliore per il futuro!!

Dipende cosa vuol dire per "la graduatoria si sblocca in 2/3 settimane" :dry: Personalmente vedo tante piccole onde seguite da un onda più grande seguita da latre onde piccole ecc. Sonosolo i prenotatai che si stancano che accorceranno i tempi, come lo stanno già facendo.
Se fate un semplice grafico delle immatricolazioni VS settimane trascorse vedete che il rapporto non è lineare.
L'anno scorso nel nucleo del sud di Foggia Bari ecc le immatricolazioni si sono chiuse la seconda settimana di Dicembre.
Tutto è possibile ma dubito che questa mega-graduatoria si completi in tempi rapidi.
Ci sono tanti studenti del Nord con buoni punteggi, che stanno disperatamente aspettando delle prenotazioni non al sud :unsure:
E poi entreranno in gioco i bonusisti.
Penso che sia la graduatoria più "incasinata" dal 1997: l'inizio delle prove d'ammissione. :dry:

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #295510 da Careggi

Sgargetti ha scritto:

Careggi ha scritto: ......

Se non ho qualche errore nei miei dati ( non sarebbe la prima volta :pinch: ) gli immatricolati alla Bicocca sono 135 + 1 assegnato. Il totale dei posti nelle mie tabelle è lo stesso della scorsa settimana: 10596.
Non riesco a capire come riusciranno a diminuire i posti a 10588 quando anche tu hai verificato che i 10596 sono tutti allocati :unsure:

QUESTI CHE SEGUONO SONO I 134 IMMATRICOLATI CHE A ME RISULTANO, QUANDO HAI 2 MINUTI, PUOI CONTROLLARE QUALE E' IL 135° CHE MI MANCA ?
GRAZIE.

La mia distante cugina si è defilata dalla tua lista :lol: :lol:

4003 15MP32240 LISCIANDRANO MARGHERITA

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #295511 da valyy93
Careggi non sai quanto vorrei andare a Perugia a seguire con tutta la serenità del mondo xD solo che mi sa che per ora mi butto sul giusto compromesso, oramai sto girando l'Italia e Roma alla fine è fattibile, a questo punto però abbandono Il Pontino! :) secondo te quando ci sarà uno scorrimento più significativo?

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #295512 da Careggi

annalaura59 ha scritto: ma la seguente dicitura (accesso programmato ufficiale):
Iscritto II anno
Il candidato si è regolarmente immatricolato entro i termini. E' stato successivamente ammesso al II anno, liberando il suo posto al primo anno in favore di un altro candidato che segue in graduatoria.

allora che significa?
:(

Ciao Anna :cheer: Quello che dice il sito è 100% corretto. Mi sono spiegato male io. Facciamo un esempio:
Pisa alla fine del anno 2012 2013 ha ricevuto 3 domande di trasferimento da studenti che sarebbero andati al secondo anno di PISA. Ecco che se arriva un candidato come tua figlia che ha scelto PISA e viene immatriclato al secondo anno, libera un posto a quelli del primo anno. :cheer:
In teoria se uno studente ha studiato a Oxford 3 anni di medicina e dopo aver subito un severo trauma psicologico :pinch: decide di venire a studiare in Italia e viene iscritto al terzo anno in Italia, libera un posto al PRIMO anno(perchè ha fatto 'esame d'ammissione).

Il totale dei posti per anno e per ordinamento non cambiano (salve ricorsi e altri incasinamenti vari) :)

Ringraziano per il messaggio: annalaura59

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #295513 da rich1966

Careggi ha scritto:

Nin8la ha scritto: Fonti cineca affermano che l'unico ateneo ad aver chiuso completamente le porte è medicina verona e che le 10 assegnazioni riguardano solo le medicine.
Confidano di sistemare la maggior parte delle medicine nelle prossime 2/3 settimane e sbloccare un pò la graduatoria.
Certo è che dobbiamo munirci di palate di pazienza oppure provare a ribellarci proponendo un sistema migliore per il futuro!!

Dipende cosa vuol dire per "la graduatoria si sblocca in 2/3 settimane" :dry: Personalmente vedo tante piccole onde seguite da un onda più grande seguita da latre onde piccole ecc. Sonosolo i prenotatai che si stancano che accorceranno i tempi, come lo stanno già facendo.
Se fate un semplice grafico delle immatricolazioni VS settimane trascorse vedete che il rapporto non è lineare.
L'anno scorso nel nucleo del sud di Foggia Bari ecc le immatricolazioni si sono chiuse la seconda settimana di Dicembre.
Tutto è possibile ma dubito che questa mega-graduatoria si completi in tempi rapidi.
Ci sono tanti studenti del Nord con buoni punteggi, che stanno disperatamente aspettando delle prenotazioni non al sud :unsure:
E poi entreranno in gioco i bonusisti.
Penso che sia la graduatoria più "incasinata" dal 1997: l'inizio delle prove d'ammissione. :dry:

Dopo aver letto da diverse parti "Secondo le indiscrezioni, tali procedure dovrebbero chiudersi entro massimo qualche settimana", mi è venuta la curiosità di verificare la fondatezza di tale previsione. Ho formulato perciò un'ipotesi ignorante, secondo la quale ad ogni scorrimento solo gli Assegnati si immatricolino e lo facciano tutti (nessuna Rinuncia o Iscrizione II anno), mentre tutti i Prenotati attendono pazientemente (così come quelli in Attesa, che in questo scenario passeranno però tutti prima o poi ineluttabilmente a Posti Esauriti). In pratica questo scenario ignora appunto tutte le probabili ma inprevedibili complicazioni dovute a rinunce o a immatricolazioni su occupato. Dopo aver messo a dura prova il PC con calcoli davvero pesanti il risultato è agghiacciante: nello scenario così formulato sarebbero necessari ben oltre 30 scorrimenti per esaurire del tutto la graduatoria (condizione necessaria per iniziare a trattare il bonus) . Altro che "qualche settimana"!!!
Gli Immatricolati crescerebbero in media solo di una trentina abbondante a scorrimento (che nello scenario indicato corrispondono ovviamente agli Assegnati di volta in volta) con punte massime ben sotto il centinaio; inoltre una media di una settantina di candidati in Attesa passerebbe ad ogni scorrimento a Fine posti, con punta massima di quasi tre centinaia in un colpo.
Sottolineo una cosa: è ESTREMAMENTE IMPROBABILE (direi impossibile) che tale scenario si realizzi, perché quasi sicuramente ci saranno molte: 1) Rinunce ed Iscrizioni II anno da parte degli assegnati; 2) immatricolazioni da parte dei Prenotati (su sedi diverse dalla loro 1ªscelta).
Il fatto è però che queste due tipologie di eventi producono effetti fra loro OPPOSTI: la 1ª tipologia allunga ancora i tempi, salvando però dal Posti Esauriti qualcuno in Attesa (o Fine Posti); la 2ª tipologia invece accorcia i tempi (condannando così prima quelli in Attesa). Stimare precisamente l'effetto combinato delle due tipologie è impossibile, ma non è molto credibile assumere che una sia soverchiante rispetto all'altra, per cui la stima ignorante di 30÷40 scorrimenti non può essere liquidata come assurda... La vedo davvero molto dura, soprattutto se molti Prenotati avessero già deciso di rinunciare (capendo di aver messo in lista sedi nelle quali in realtà non sono in grado di andare) ma non lo possono effettivamente fare prima di risultare assegnati.
Aggiungo un link al file con i valori citati ed i grafici (quello con le formule è davvero pesante)
www.dropbox.com/s/kwhpau36uidm8oe/ip%20s...B0%20in%20poi%29.xls

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #295514 da giulia.l
GIULIA.L_________________12184_40MP30460_LICO GIULIA_______________39.8_____

Ecco la tua tabella aggiornata. Sei andata da CZ a SS e la tua ULTIMA destinazione è la SUN come la Piccola.Jane :cheer:
Anche tu devi andarea cercare il coraggio per frequentarla. Per quest'anno non arriverai a sedi più nordiche. Potresti fermarti nella tappa intermedia del Molise ma se attendi abbastanza sarai prenotata e poi assegnata alla SUN. In bocca al lupo Anche tu spentolata :cheer:

Grazie Careggi, come sempre...quindi secondo te mi converrebbe andare a frequentare la SUN?. E' una scelta troppo coraggiosa o (per quanto sia possibile ovviamente prevedere il futuro) abbastanza sicura? (Il Pontino impossibile????)
Che crisi: non so a questo punto se sia meglio la SUN o Sassari. Tu hai notizie in merito?
Grazie grazie, che disperazione, non so proprio cosa fare.
Un caro saluto.
Giulia
Giulia

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #295515 da conilnastrorosa
Ciao Careggi, grazie mille per la tua disponibilità e per quanto mi hai scritto.

Purtroppo non sono bonusista (ora non so più se sia un bene o un male), continuo a seguire il mio piano B pur sapendo che sarò indietro con gli esami ovunque sarò a studiare Medicina.

Nel tuo commento hai nuovamente sottolineato i "molti scorrimenti" necessari per Siena:molti quanti? Due o tre mesi (10/12 scorrimenti)?

A tuo avviso ha senso frequentare i corsi a Siena se poi vengo assegnata a Foggia? Quante probabilità ho di essere assegnata a breve in Puglia?
Corro concretamente questo rischio?

Così continuo con il piano B...ma spero non fino aad aprile quando ci sarà il test del 2014-2015 sinceramente.

Grazie della tua disponibilità.
Buona giornata

09MP30297

Never Give Up

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.386 secondi