8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #301074 da pierf32
Risposta da pierf32 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
ragazzi una curiosità, ma se un ragazzo entra e viene iscritto al secondo anno libera il posto per un altro partecipante o quel posto rimane bloccato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #301077 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
SI e un pochettino NO.. :dry: Al momento dell'iscrizione a seguito della graduatoria/scorriemnto, il candidato è piazzato al primo anno. Passa qualche giorno/settimana prima che venga promosso al secondo anno, ma quando questo avviene, si libera un posto al primo anno. L'eccezzione avviene nel caso in cui il corso sia saturo. :unsure:

Esempio: Il candidato si immatricola il 10 giugno al primo anno a Milano. Il 14 giugno c'è lo scorrimento che dichiara Milano "satura". Il 18 Giugno viene accolta la richiesta di trasferimento al secondo anno. Ecco che il posto che si libera al primo anno, NON VIENE riallocato e ritorna nelle mani del MIUR. :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #301106 da Valegi
Risposta da Valegi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

EleClye ha scritto: Sei molto gentile :) e spero che per te sia andata bene...in ogni caso per quanto si abbassino non credo che i punteggi sotto il 30 saranno ripescati, soprattutto al nord.

Beh su questo hai ragione:( Al nord poi tipo Milano e Padova sono tra le più importanti, e i punteggi saranno comunqnue molto alti :( Comunque speriamo di avercela fatta :(

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #301107 da Valegi
Risposta da Valegi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

LucaB ha scritto: sarò un po' pessimista, ma guardando gli ultimi due anni, la tendenza è stata la seguente:
1) la difficoltà del test si è incrementata (per esperienza, il test di 2 anni fa era più semplice di quello dell'anno scorso, e quello dell'anno scorso e più semplice di quello di quest'anno)
2) le persone sono sempre più preparate (i punteggi ogni anni aumentano nonostante la difficoltà)
3) il test in cattolica quest'anno ha registrato un aumento nei punteggi, così come quello del san raffaele (che ogni anno era alla fine di agosto – realizzando punteggi record) nonostante sia stato anticipato.

Dall'altro lato lo scorso anno avevo sentito (anche su questo forum) tanta gente che aveva registrato un punteggio superiore a 45, mentre quest'anno no.

Con questo non dico che i punteggi minimi aumenteranno sicuramente, però non credo diminuiranno sensibilmente, poi tengo le dita incrociate per tutti voi! :)

Beh in effetti devo dire che hai ragione :( I test aumentano di difficoltà ma anche i punteggi aumentano perchè le persone si preparano di più! Speriamo di farcela :( Ma in effetti non so se con circa 30 punti si riesca ad entrare! Speriamo che ci dicano presto i risultati :(

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #301137 da Gastrocnemio
Risposta da Gastrocnemio al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Secondo voi quali quesiti hanno una maggior probabilità di essere annullati?

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #301210 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Bits and pieces....
oggi è Venerdì Santo. Non ho mai capito come mai in moltissimi paesi è visto come una festa solenne alla pari di Natale ma in Italia (paese ultra cattolico) è un giorno feriale!

Comunque, volevo farvi riflettere sul percorso che avete scelto. Essere ammessi a medicina è solo l'arrivo al primo "base camp". Si, di per sè è una sfida, ma vi ricordo che la vera sfida è la scalata che vi aspetta. :unsure:

Leggete questo post

www.futurimedici.com/index.php?option=co...43&Itemid=343#301198

Vi assicuro che questa utente non è da sola. :dry: Il percorso che avete scelto è veramente tosto. :unsure:

Comunque....

Buona Pasqua bagigini!!!!! :cheer:

Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #301250 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Beatinik ha scritto: Anch'io ho chiuso. Chiudo baracca e tanti saluti.

Beatinik...anche se con qualche giorno di ritardo... non osare a fare questo.... :pinch: :ohmy:

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #301253 da Aliena89
Risposta da Aliena89 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Auguri di buona Pasqua a tutti.
Che possiate trascorrere serenamente questi ultimi giorni che ci separano dal momento della verità :D

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #301255 da Beatinik
Risposta da Beatinik al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Careggi ha scritto:

Beatinik ha scritto: Anch'io ho chiuso. Chiudo baracca e tanti saluti.

Beatinik...anche se con qualche giorno di ritardo... non osare a fare questo.... :pinch: :ohmy:

Purtroppo sono costretta, per motivi personali, economici ed altri che non sto ad elencare. Io martedì non guardo nemmeno il mio punteggio (tanto so già di non essere entrata).

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #301256 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao Beatinik! :)
Io, credo, di ritrovarmi in una situazione simile alla tua e per vari motivi questo è stato/sarà il mio ultimo tentativo :dry:
A me la prova non è andata benissimo (e presuppongo neanche la tua dalle tue parole) però dovresti cercare di sperare un po! Un grande in bocca al lupo a tutti :)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 2.371 secondi