8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
6 Anni 1 Mese fa #304916 da stafilococco
Risposta da stafilococco al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Salve Careggi, è possibile fare una previsione della mia situazione? Sono il codice 02MP42718 , purtroppo per quest'anno è andata molto male, c'è possibilità che io possa essere ripescato in una qualunque sede italiana di medicina od odontoiatria anche ad ottobre? Io intanto continuo con il mio piano B, per poi ritentare nuovamente l'anno prossimo. Ringrazio di cuore in anticipo per il lavoro svolto, siete gentilissimi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #304917 da G_racale
Risposta da G_racale al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Giulia, ho appena chiesto alla segreteria di Siena come funziona col trasferimento,
mi hanno risposto che è necessario avere almeno 30 crediti convalidati del primo anno per poter passare al secondo,
alchè ho chiesto se faranno entrare tutti quelli con 30 crediti o se hanno un numero di posti limitato, e aspetto risposta.

L'ateneo di Parma dic che ancora deve fare il conteggio dei posti disponibili, ma comunque da loro saranno pochi o addirittura assenti.

Per quanto riguarda la conferma alla volontà di proseguire, sarebbe ottimo chiederla di settimana in settimana,
ma non lo faranno mai.
Secondo me entro fine giugno dobbiamo iniziare a farci sentire, in numero consistente per richiedere la stessa procedura dell'anno scorso. Ma non mi sembra il caso di aspettare l'ultimo momento.

GiuLià Fiore ha scritto:

Careggi ha scritto:

GiuLià Fiore ha scritto: Ci terremo compagnia :P
Comunque credo che il tasto "conferma interesse" sarebbe utile ad ogni scorrimento, o almeno una volta al mese! L'andamento sarebbe sicuramente più fluido. Domanda...quando verranno tolte le persone che si iscrivono al secondo anno? E quante saranno secondo voi? Io credo di più dell'anno scorso, in quanto essendo stata l'anno scorso la prima graduatoria nazionale, molti che sono entrati fuori sede hanno provato il test per fare il trasferimento!

I posti al secondo anno sono FISSI, anzi ULTRA FISSI. Quindi se gli atenei NON hanno spazio e avete 30 e lode in tutti gli esami del primo anno, vi dovrete ri iscivere alprimo anno fino a quando si libereranno dei posti aglia nni successivi.
Ci sono una valanga di iscritti al secondo anno tra i BONUSISTI del 2013, quindi non aspetattevi troppo! :dry:

Nooo che notizia tremenda :ohmy: ....vado a piangere nell'angolo

Di più
6 Anni 1 Mese fa #304918 da ROOSI
Risposta da ROOSI al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Careggi ha scritto:

ROOSI ha scritto:

Careggi ha scritto:

GiuLià Fiore ha scritto: Ci terremo compagnia :P
Comunque credo che il tasto "conferma interesse" sarebbe utile ad ogni scorrimento, o almeno una volta al mese! L'andamento sarebbe sicuramente più fluido. Domanda...quando verranno tolte le persone che si iscrivono al secondo anno? E quante saranno secondo voi? Io credo di più dell'anno scorso, in quanto essendo stata l'anno scorso la prima graduatoria nazionale, molti che sono entrati fuori sede hanno provato il test per fare il trasferimento!

I posti al secondo anno sono FISSI, anzi ULTRA FISSI. Quindi se gli atenei NON hanno spazio e avete 30 e lode in tutti gli esami del primo anno, vi dovrete ri iscivere alprimo anno fino a quando si libereranno dei posti aglia nni successivi.
Ci sono una valanga di iscritti al secondo anno tra i BONUSISTI del 2013, quindi non aspetattevi troppo! :dry:

ma i bonusisti non si sono iscritti in SOVRANNUMERO ?

certo che sì. Quelli che si sono iscritti al primo anno erano sicuramente in sovrannumero.

Quelli che potevano scegliere il secondo anno avranno DIRITTO di iscriversi al secondo anno...ma VOI questo diritto non lo avete :unsure: Non pensate che le segreterie siano lì a rendervi la vita facile!
Ci sarà un affollamento al secondo anno e le segreterie decideranno quanti posti darvi :dry:[/quo

eh, ma così non va !!!!!!!!!!! io ho visto che tra i primi 12900 della graduatoria 580 sono nati dal 1990 ad andare indietro, penso siano persone già laureate o prossime alla laurea, se non vengono ammesse al secondo anno non c' è il rischio che lascino dopo l' immaricolazione, e si perdono un mare di posti ????????? :S

Di più
6 Anni 1 Mese fa #304920 da TABITHA
Risposta da TABITHA al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
A chi bisogna fare la mail per fare in modo che venga messo il tasto "conferma interesse"?

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #304922 da oldman
Risposta da oldman al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

G_racale ha scritto: Giulia, ho appena chiesto alla segreteria di Siena come funziona col trasferimento,
mi hanno risposto che è necessario avere almeno 30 crediti convalidati del primo anno per poter passare al secondo,
alchè ho chiesto se faranno entrare tutti quelli con 30 crediti o se hanno un numero di posti limitato, e aspetto risposta.

L'ateneo di Parma dic che ancora deve fare il conteggio dei posti disponibili, ma comunque da loro saranno pochi o addirittura assenti.

Per quanto riguarda la conferma alla volontà di proseguire, sarebbe ottimo chiederla di settimana in settimana,
ma non lo faranno mai.
Secondo me entro fine giugno dobbiamo iniziare a farci sentire, in numero consistente per richiedere la stessa procedura dell'anno scorso. Ma non mi sembra il caso di aspettare l'ultimo momento.

Sottoscrivo.

Carissimi Careggi & Sgargetti, a chi secondo voi si potrebbe iniziare a sollecitare il tutto?
Avete per caso una e-mail, un indirizzo, un nome di un dirigente del MIUR, un parlamentare della commissione Scuola da sollecitare?

PS per gli over 45: ma cosa prova a fare :S un padre per la figlia?
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da oldman.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #304926 da G_racale
Risposta da G_racale al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
qui i recapiti..
se qualcuno ha novità faccia sapere!

hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/minis...329972011C25FED2B38F

Di più
6 Anni 1 Mese fa #304927 da John_Locke
Risposta da John_Locke al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Buongiorno, vorrei illustrarvi la mia situazione:
Punteggio: 33,10
Posizione: 11313
Codice: 15MP41327
Attualmente risulto prenotato a Messina, che ho messo come 23esima scelta nella classifica che è la seguente:
1a scelta: Medicina Milano
2a scelta: Medicina Milano "Bicocca"
3a scelta: Medicina Pavia
4a scelta: Medicina Varese Insubria
5a scelta: Medicina Brescia
6a scelta: Medicina Vercelli "Avogadro"
7a scelta: Medicina Parma
8a scelta: Medicina Verona
9a scelta: Medicina Torino II Facoltà
10a scelta: Medicina Torino I Facoltà
11a scelta: Medicina Pisa
12a scelta: Medicina Genova
13a scelta: Medicina Modena e Reggio Emilia
14a scelta: Medicina Bologna
15a scelta: Medicina Padova
16a scelta: Medicina Ferrara
17a scelta: Medicina Firenze
18a scelta: Medicina Siena
19a scelta: Medicina Udine
20a scelta: Medicina Trieste
21a scelta: Medicina Perugia (sede di Perugia e sede di Terni)
22a scelta: Medicina Politecnica delle Marche
23a scelta: Medicina Messina

Essendo di Milano, ho qualche speranza grazie agli scorrimenti, di riuscire a finire in Lombardia, o comunque abbastanza vicino? So già di non finire proprio a Milano o Bicocca, ma spero nei dintorni, pur facendo una vita da pendolare :)
Vi ringrazio tanto anticipatamente :)

Di più
6 Anni 1 Mese fa #304928 da Annipalu
Risposta da Annipalu al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao! volevo fare una domanda, per me molto importante, anche se non centra molto con : scorrimenti assegnazioni ecc...volevo chiedere se è possibile dopo aver effettuato il primo anno di medicina , chiedere e ottenere il trasferimento in un ateneo di un altra sede? si riesce ad ottenere ? o e impossibile trasferirsi? perche visto che io sicuramente sarò assegnata in una sede molto lontana da casa e per questo visto che non vorrei rinunciare a medicina mi iscriverei ovunque ma dopo un anno avrei intenzione di chiedere il trasferimento in un ateneo vicino a dove abito (parma , modena, ferrara o bologna)...è possibile ?? secondo voi?? scusate per il disturbo..

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #304929 da oldman
Risposta da oldman al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Annipalu ha scritto: Ciao! volevo fare una domanda, per me molto importante, anche se non centra molto con : scorrimenti assegnazioni ecc...volevo chiedere se è possibile dopo aver effettuato il primo anno di medicina , chiedere e ottenere il trasferimento in un ateneo di un altra sede? si riesce ad ottenere ? o e impossibile trasferirsi? perche visto che io sicuramente sarò assegnata in una sede molto lontana da casa e per questo visto che non vorrei rinunciare a medicina mi iscriverei ovunque ma dopo un anno avrei intenzione di chiedere il trasferimento in un ateneo vicino a dove abito (parma , modena, ferrara o bologna)...è possibile ?? secondo voi?? scusate per il disturbo..

Ti prego se vuoi fare il Medico non fare questi errori, TI PREGO! Anche alla Maturità sarebbe errore grave.

C'ENTRA e CENTRA hanno significati ben diversi.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da oldman.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #304930 da Annipalu
Risposta da Annipalu al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

oldman ha scritto:

Annipalu ha scritto: Ciao! volevo fare una domanda, per me molto importante, anche se non centra molto con : scorrimenti assegnazioni ecc...volevo chiedere se è possibile dopo aver effettuato il primo anno di medicina , chiedere e ottenere il trasferimento in un ateneo di un altra sede? si riesce ad ottenere ? o e impossibile trasferirsi? perche visto che io sicuramente sarò assegnata in una sede molto lontana da casa e per questo visto che non vorrei rinunciare a medicina mi iscriverei ovunque ma dopo un anno avrei intenzione di chiedere il trasferimento in un ateneo vicino a dove abito (parma , modena, ferrara o bologna)...è possibile ?? secondo voi?? scusate per il disturbo..

Ti prego se vuoi fare il Medico non fare questi errori, TI PREGO! Anche alla Maturità sarebbe errore grave.

C'ENTRA e CENTRA hanno significati ben diversi.

lo so! scusateee!!!!!! :( :(
ho scritto in fretta...

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.193 secondi