8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #301577 da Ludo__!!
Risposta da Ludo__!! al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Careggi, potresti darmi la tua opinione? :) Mi sono posizionata 3900 in graduatoria nazionale; quante probabilità ho, onestamente, di entrare nella mia prima scelta, ovvero Milano Statale? Anche non subito, ma tenendo in considerazione gli scorrimenti che proseguiranno fino ad ottobre. E, eventualmente, in Bicocca? So che è difficile fare ogni sorta di pronostico ma vorrei iniziare a farmi un'idea. Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #301578 da axel78
Risposta da axel78 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Careggi ciao,
ho punteggio 29,9, posizione 16450
tutte le opzioni di medicina e odonto
ho qualche speranza?

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #301585 da Lucidamentefolle

axel78 ha scritto: Careggi ciao,
ho qualche speranza?

ciao axel, un saluto ad un 'collega' aspirante futuro medico negli 'enta'

non voglio 'gufare' ma secondo me no (poi mi inchino a Careggi)

guardando la graduatoria degli anni scorsi l'ultimo posto assegnato il 15199 (odontoiatria a perugia)

io ad esempio sono 13800 e qualcosa, a livello teorico 'potrei' sperare in qualche assegnazione al sud ma sono sicuramente fuori da Torino (che è quella che mi interessa) visto che l'anno scorso l'ultimo immatricolato era 9075.......

ciò detto spero di sbagliarmi e....in bocca al lupo

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #301588 da secret105
Risposta da secret105 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Lucidamentefolle ha scritto:

axel78 ha scritto: Careggi ciao,
ho qualche speranza?

ciao axel, un saluto ad un 'collega' aspirante futuro medico negli 'enta'

non voglio 'gufare' ma secondo me no (poi mi inchino a Careggi)

guardando la graduatoria degli anni scorsi l'ultimo posto assegnato il 15199 (odontoiatria a perugia)

io ad esempio sono 13800 e qualcosa, a livello teorico 'potrei' sperare in qualche assegnazione al sud ma sono sicuramente fuori da Torino (che è quella che mi interessa) visto che l'anno scorso l'ultimo immatricolato era 9075.......

ciò detto spero di sbagliarmi e....in bocca al lupo

Leggere il tuo messaggio mi consola un po'.. sono posizione 13091 con tutte le preferenze odo+med.. speriamo bene.! :) Dipende tutto dagli scorrimenti visto che quest'anno mi sembra tutto particolare a partire dal test fatto ad Aprile per finire al punteggio minimo che così non si vedeva da anni..
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da secret105.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #301589 da Dr jekyll
Risposta da Dr jekyll al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao a tutti, volevo spiegarvi la mia situazione perchè mi trovo un pò spiazzato e sarei felice di confrontarmi con qualcuno che sia più esperto di me in materia. Sono in posizione 5890 e ho come prima scelta Medicina alla Politecnica delle Marche(150 posti disponibili). Ho contato prima di me 77 persone. Avrei dunque possibilità concrete di entrare oppure no?

Vi ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.
Di nuovo, buona giornata a tutti.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #301590 da Lucidamentefolle

Dr jekyll ha scritto: Ciao a tutti, volevo spiegarvi la mia situazione perchè mi trovo un pò spiazzato e sarei felice di confrontarmi con qualcuno che sia più esperto di me in materia. Sono in posizione 5890 e ho come prima scelta Medicina alla Politecnica delle Marche(150 posti disponibili). Ho contato prima di me 77 persone. Avrei dunque possibilità concrete di entrare oppure no?

secondo me puoi andare subito a ubriacarti per festeggiare!

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #301591 da secret105
Risposta da secret105 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Un piccolo dubbio ragazzi.. In 4 giorni si avrebbe il tempo per immatricolarsi se si è iscritti ad un'altra facoltà?

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #301592 da Dr jekyll
Risposta da Dr jekyll al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ma non devo anche tener conto delle seconde,terze..scelte di quelli che sono prima di me?

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #301593 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Luli____9 ha scritto: Careggi, potresti darmi la tua opinione? :) Mi sono posizionata 3900 in graduatoria nazionale; quante probabilità ho, onestamente, di entrare nella mia prima scelta, ovvero Milano Statale? Anche non subito, ma tenendo in considerazione gli scorrimenti che proseguiranno fino ad ottobre. E, eventualmente, in Bicocca? So che è difficile fare ogni sorta di pronostico ma vorrei iniziare a farmi un'idea. Grazie in anticipo!

www.dropbox.com/s/2h6dwm2cegh0pr7/percen...a%20assegnazione.pdf

questa tabella si riferisce ai dati dello scorso anno e va letta, nel tuo specifico caso che è Milano, in questo modo:

Dei 431 posti disponibili a Milano (medicina + odontoiatria) lo scorso anno, il 91% di essi sono stati assegnati in prima battuta vale a dire il 30 settembre.
Ora, se la percentuale rimarrà invariata quest'anno e il 91% sarà assegnato con la prima graduatoria avremo che 392 candidati risulteranno assegnati a Milano già il 12 maggio.

Il 392° candidato che ha Milano come prima scelta è il candidato che nella graduatoria attuale si trova al n.2523.

Essendoti posizionata al posto n. 3900 sappi che sei 558° nella graduatoria di Milano per cui una tua assegnazione in quella sede, il prossimo 12 maggio non risulta molto probabile.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #301594 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Dr jekyll ha scritto: Ciao a tutti, volevo spiegarvi la mia situazione perchè mi trovo un pò spiazzato e sarei felice di confrontarmi con qualcuno che sia più esperto di me in materia. Sono in posizione 5890 e ho come prima scelta Medicina alla Politecnica delle Marche(150 posti disponibili). Ho contato prima di me 77 persone. Avrei dunque possibilità concrete di entrare oppure no?

Lo scorso anno sono stati 142 i candidati che avendo "Politecnica delle Marche" come prima scelta, sono stati assegnati subito.

Ora, tu sei 83° (e non 77°) nell'attuale graduatoria non ti rimane che seguire il consiglio di "lucidamentefolle" e prenderti una bella ubriacatura. :lol: :lol: :lol:
Ringraziano per il messaggio: Dr jekyll

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.681 secondi