8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #300692 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi, anche a me non è andata benissimo... sempre sui 37-40 (se non ho sbagliato a crocettare...). L'unica speranza è che sia stato difficile per tutti. Comunque come difficoltà non era neppure paragonabile...
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da MattiaS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300694 da alessandro3991
ho fatto 26 punti....3 in piu dell'anno scorso e ho studiato 30volte tanto....

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300695 da alice.gioia
Risposta da alice.gioia al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Sarei curiosa di conoscere la grande mente che ha scritto le domande di questo test!
Cmq anch'io finisco qua. Da oggi abbandono definitivamente l'idea di entrare in questa facoltà, e inizio a dedicare mente a cuore al mio secondo sogno: la ricerca! ;) Ricordate una cosa in una perdita c'è sempre una conquista.
Se avrete ancora voglia e forze di lottare contro questa burocrazia per realizzare il vostro sogno fatelo, io oramai dietro questo test ci vedo solo business e raccomandazioni. Un grande in bocca al lupo a tutti!

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 4 Anni 5 Mesi fa #300696 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
L'idea di aver fatto peggio dell'anno scorso mi distrugge... non è possibile una differenza così grande! Troppo troppo difficile, soprattutto per i maturandi. Farei un'interrogazione su Chomsky per vedere quanti sanno chi è :P
Ultima Modifica 4 Anni 5 Mesi fa da MattiaS.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300697 da sea
Risposta da sea al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
è la prima volta che leggo dei commenti di rinuncia su questo forum...penso che siamo arrivati veramente al limite. Spero di potercela fare l'anno prossimo, fermo restando che non introducano bonus o diavolerie varie

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300698 da Nelodio
Risposta da Nelodio al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
29 giuste 10 sbagliate, dovrei aver fatto 39.5, ammesso di non aver fatto errori nel segnare le risposte.

In questa domanda:

20. Quale tra le coppie di termini proposti completa logicamente la seguente proporzione verbale:

x : serenità = conciliazione : y

A) x = inquietudine y = diverbio
B) x = oblio y = intesa
C) x = boria y = cruccio
D) x = tolleranza y = intolleranza
E) x = avvenenza y = rammarico

non dovrebbe essere x : serenità = y : conciliazione ???
non mi sembra del tutto esatta questa logica.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300699 da GuidoPA
Risposta da GuidoPA al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi io non riesco a esprimere il mio stato psicologico. Sono veramente amareggiato, incazzato, deluso e stufo. Io ho studiato veramente tanto quest'anno nonostante la mia maturità e sacrificando molte cose della mia vita e penso di non poter trovare la voglia di riprendere uno studio così intenso quale quello di quest'anno. Se non dovessi entrare (probabilissimo dato che ho fatto 32.1) quest'anno mi iscriverò in qualche facoltà scientifica ma sicuramente penserò più a godermi la vita che è una sola. Quest'anno le mie giornate consistevano in 3 ore di greco/latino/italiano e il resto test senza mai uscire durante i giorni feriali e questi sono stati i risultati. Veramente deluso

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300700 da fabietto
Risposta da fabietto al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi, perché abbattersi? l'anno scorso con 40 punti si è entrati! Quest'anno, i punteggi è verosimile siano più bassi, meno persone iscritte, molti non si saranno presentati, il test era molto più complesso dello scorso anno, è facile che con un 35 quest'anno si riesca ad entrare, anche se non nella sede prescelta! Non abbattetevi dopo poco tempo così eh...

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300702 da Cosimo92
Risposta da Cosimo92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Non si potrebbe fare una statistica in questo topic con dei range dei possibili punteggi?

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300704 da briciolanelcosmo
ciao a tutti ragazzi. Ho scritto sul forum una sola volta... ma ho seguito sempre silenziosamente i topic perchè, come me, molti sono persone più grandi al secondo o terzo tentativo. Per quanto mi riguarda ero al mio secondo tentativo, nonostante sia 93 (il primo anno non provai, capii dopo quale strada volevo intraprendere...) ho fatto il test stamattina dopo mesi di studio, ansie e disperazioni, e... nel migliore dei casi ho totalizzato 41.4 punti, nel peggiore e ben più probabile... 39.5. Se non ricordo male le risposte... Non so nemmeno come sentirmi. Ho trovato il test più semplice dell'anno scorso, probabilmente perchè ero ben più preparata, ma non ho trovato il tempo di rispondere alle domande di logica matematica in cui sono sempre stata carente... ho risposto solo a 39 domande, e questo è il risultato...

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 2.427 secondi