8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #307533 da -Heisenberg-
Risposta da -Heisenberg- al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Io penso che un modo ci possa essere per evitare di far perdere i posti dei rinunciatari ad ateneo saturo, quantomeno ponendo un limite temporale, perché sennò gli scorrimenti potrebbero essere illimitati se, ad esempio una persona rinunciasse a Dicembre (un limite temporale giusto potrebbero essere i primi di Ottobre). Non si potrebbe far si che gli atenei possano restituire la cifra versata allo studente che prima si era immatricolato in quell'ateneo ed ora ha ottenuto un posto in una scelta migliore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #307534 da -Heisenberg-
test

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #307535 da -Heisenberg-
Perdonatemi per i post a ripetizione, ma il mio messaggio non compariva
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da -Heisenberg-.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #307536 da GhostTF
Risposta da GhostTF al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi lungi da me dallo spegnere il vostro Entusiasmo ma non vi pare di stare correndo un po' troppo con le idee?Alle mie mail non ha risposto nessuno e non sappiamo nemmeno se La Petizione con i Relativi dati sia stata presa In considerazione...Per ora vediamo se Ci reinseriscono La Conferma normale ma qui ho come l'impressione Che finisca tutto a Tarallucci e Vino

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #307537 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Avete incluso molte proposte, alcune fattibili e alcune da mettere nella "too hard basket", cioè validissime ma non fattibili per il 2014.
Dovete ricordare che c'è un decreto in vigore e che non si può stravolgerlo perchè risulterebbero troppe contestazioni al TAR.

I ragionamenti di Rich e altri sono corretti, non si può chiedere 2 /3 scorrimenti alla settimana perchè siamo a graduatoria avviata. Sarebbe differente se non fossero iniziati gli scorrimenti e se ci nfosse la volontà dei politici, per il 2014 bisogna rassegnarsi a interventi che devono essere fattibili senza creare conflitti con quelli che si sono già immatricolati da prenotati e quindi rispettando le aspettative create dal decreto del 5 febbraio.

Come dice Rich adesso possiamo solo "mettere delle pezze". Ridisegnare la graduatoria è un task per il prossimo anno. :unsure: Il MIUR può fare un decreto per mettere la conferma e altre piccole modifiche ma non può stravolgere il decreto originale.

Sarebbe già tanto se per il 2015 convocassero un tavolo dove anche i rappresentanti dei Futuri Medici potessero partecipare per dare il loro contributo informato e interessato :dry:

Mi sembra che nessuno ha suggerito l'opzione di poter variare le proprie scelte una o più volte. Anzi, Rich ha una versione simile ma non permetterebbe di aumentare le scelte. Io permetterei a tutti di modificarle come meglio crede. Se si applica a tutti dall'inizio degli scorrimenti ci porterebbe a un rapido esaurimento dei posti in pochi scorrimenti :cheer: Purtroppo anche questa idea è per il 2015 in quanto creerebbe dei problemi con coloro che si sono già immatricolati a una scelta che non sia stata la loro prima. :oops:

Tutti sappiamo che molti posti andranno persi. Rich ci ha ricordato che erano 159 nel 2013 e TUTTI da candidati che avevano confermato il loro interesse pochi giorni prima.
Ho la sensazione che non erano 159.
Ci sono troppi posti persi da candidati che erano stati assegnati alle loro PRIME scelte. Penso che sia colpa delle segreterie che non hanno comunicato gli aggiornamenti. :dry:

La terza opzione di Keansey è importante. I doppioni possono e devono essere eliminati :dry:

Il quarto punto di Keansey andrebbe richiesto, ma il candidato non può nominare a quale anno si iscriverebbe. Questo dipende dalle segreterie. Le segreterie hanno dei tempi tecnici (per non dire biblici) per stilare la graduatoria degli aventi diritto a trasferirsi al secondo terzo ecc anno.

Il quarto e quinto punto di Keansey andrebbero messi insieme. Cioè, vogliamo che i posti che a Ottobre non sono immatricolati, vengano proposti con un altra graduatoria con un meccanismo più rapido

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #307538 da BFL
Risposta da BFL al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

GhostTF ha scritto: Ragazzi lungi da me dallo spegnere il vostro Entusiasmo ma non vi pare di stare correndo un po' troppo con le idee?Alle mie mail non ha risposto nessuno e non sappiamo nemmeno se La Petizione con i Relativi dati sia stata presa In considerazione...Per ora vediamo se Ci reinseriscono La Conferma normale ma qui ho come l'impressione Che finisca tutto a Tarallucci e Vino

Secondo me sei un po troppo pessimista.Continua a mandare mail a giornali e vedrai che qualche cosa si muove.
Non arrenderti....mai!!!Questo è il tuo futuro...prenditelo!!!! :angry: :angry: :angry:

E se poi finirà a tarallucci e vino,pazienza,non possiamo rimproverarci niente!!!!!!

CONDIVIDI LA PETIZIONE :) :) :)

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #307539 da Careggi

GhostTF ha scritto: Ragazzi lungi da me dallo spegnere il vostro Entusiasmo ma non vi pare di stare correndo un po' troppo con le idee?Alle mie mail non ha risposto nessuno e non sappiamo nemmeno se La Petizione con i Relativi dati sia stata presa In considerazione...Per ora vediamo se Ci reinseriscono La Conferma normale ma qui ho come l'impressione Che finisca tutto a Tarallucci e Vino

Come disse un saggio, "non dire gatto finchè non lo hai nel sacco" :lol:

Non abbiamo alcuna certezza che anche la conferma venga introdotta. Però il tempo nel "pentolone" passa meglio se si pensa a delle alternative nella speranza che qualche politico se le faccia proprie e le applichi.

Comunque se introducono la conferma di loro "spontanea" volontà, aspettatevi che sia a fine Settembre :pinch:

Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Careggi.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #307540 da Careggi

-Heisenberg- ha scritto: Io penso che un modo ci possa essere per evitare di far perdere i posti dei rinunciatari ad ateneo saturo, quantomeno ponendo un limite temporale, perché sennò gli scorrimenti potrebbero essere illimitati se, ad esempio una persona rinunciasse a Dicembre (un limite temporale giusto potrebbero essere i primi di Ottobre). Non si potrebbe far si che gli atenei possano restituire la cifra versata allo studente che prima si era immatricolato in quell'ateneo ed ora ha ottenuto un posto in una scelta migliore?

Non è la restituzione del versamento che è il problema. Per coloro che non superano la maturità, il rimborso del versamento è già previsto. Non si può allocare quei posti senza un nuovo bando nazionale. Il MIUR deve anche cercare di difendersi da troppi ricorsi.

Come per la domanda su Capecchi, se non avete un posto dopo il troncamento e siete vicino ai rinunciatari, dovete fare ricorso, per il vostro interesse :unsure:

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #307541 da GhostTF
Risposta da GhostTF al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
A me a sto punto basterebbe anche il più fesso dei posti a Catanzaro,non mi faccio Problemi... Per quanto riguarda la Petizione ho mandato il link a Renzi insieme a una mail con allegati l'elenco del resoconto fino ad oggi e quello dei geni Che si sono immatricolati In Due atenei Statali contemporaneamente.Ho segnalato e fatto segnalare la Cosa quindi non é Che sia stato proprio Fermo.Per il discorso dei giornali il 90% è In mano alla Politica,l'unico decente é proprio il Fatto Quotidiano che già voi vi siete presi La Briga di contattare ;) Ora non dico che Ci si debba fermare ma almeno bisognerebbe capire se tutti questi messaggi sono arrivati oppure stiamo lottando con un muro di gomma

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #307542 da Flap
Risposta da Flap al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
I messaggi arrivano e lo dimostra il fatto che due ( uno in carica e uno della precedente legislatura) deputati mi hanno risposto. Mi auguro che non solo 4-5 utenti di questo forum stiano inviando mail al MIUR e a Renzi e deputati vari,oltre che ai giornali ma molte più persone.
I nostri politici sono come le segreterie delle università : se non gli stai addosso incollato non lavorano.
Detto ciò, non perdete le speranze e fate quanto più rumore possibile! :angry:
Ringraziano per il messaggio: BFL

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.997 secondi