8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #307615 da puccig
Risposta da puccig al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
buongiorno e con tanto di grazie in anticipo..mi date un aggiornamento per quanto mi riguarda?
03MP41932 POSIZIONE 9090
PENSATE POSSO STARE TRANQUILLO O DEVO PENSARE AD ALTRE SOLUZIONI?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #307616 da Kassyel
Risposta da Kassyel al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
z

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #307617 da Flap
Risposta da Flap al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

oldman ha scritto: Chiedo conferma e supporto a Sgargetti, Rich, Careggi, Keansy e a Voi tutti.

Sto provando a sintetizzare le soluzioni (in realtà sono correzioni tampone immediate) a partire dai punti di Keansy):

1A) Introduzione della CONFERMA di interesse "globale" ad ogni scorrimento (come per lo scorso anno, la mancanza di conferma implica che non voglio immatricolarmi a Medicina/Odontoiatria).

1B) Introduzione della CONFERMA di interesse di facoltà ad ogni scorrimento. (devo confermare le sedi a cui sono realmente interessato, posso NON confermarne anche solo alcune senza poterne aggiungere)

2) Eliminazione delle doppie / triple immatricolazioni nei corsi pubblici (italiano / inglese) e nelle private.

3) Consentire una rapida immatricolazione al II anno o ad anni successivi. I posti di chi NON ha concorso per il I anno devono essere utilizzati come previsto dal bando.

4) Allungare fino a fine novembre il processo d'immatricolazione per consentire (previa conferma d'interesse) di assegnare tutti i posti messi a bando

5) Per il 2015 - Chiamare "Futuri Medici" per definire come svolgere i test futuri

Ho eliminato l'idea dei due scorrimenti settimanali n quanto poco realizzabile col sistema attuale
I punti 1 A e B sono mutuamente esclusivi (AUT / XOR)

Io punterei ad 1A e poi le altre che hai detto . E l'aggiunta di rimettere a bando i posti di ' rinuncia dopo immatricolazione' .

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #307618 da MarcoC
Risposta da MarcoC al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Buongiorno a tutti, gentilmente è possibile avere qualche aggiornamento per sapere se si è sbloccato qualcosa nella mio caso per Verona :lol: 19MP40289 Posizione 7086

Grazie :)

Di più
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #307619 da oldman
Risposta da oldman al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Riprovo a fare la sintesi inserendo le vostre considerazioni. Spero sia tutto.

Sto facendo solo da "raccoglitore", (almeno a me) serve per provare a essere propositivi in modo completo e uniforme con MIUR, giornali e politici, senza tralasciare nulla.

1A) Creazione di un sistema di immatricolazione Unico e Centralizzato del MIUR.

Sarebbe la soluzione ideale di tutte le difficoltà attuali. Il Ministero mantiene così sempre una visione unica e d'insieme. Si snellirebbe il processo in quanto le singole Università non dovrebbero fare altro che "ricevere in automatico" l'elenco degli iscritti. Questa proposta è forse poco realizzabile per quest'anno.

1B) Introduzione della CONFERMA di interesse di delle sedi desiderate ad ogni scorrimento.

Ogni studente deve confermare SOLO le sedi a cui è interessato, è possibile NON confermarne anche solo alcune senza poterne aggiungere. Forse per il MIUR non è possibile realizzarla per il 2014.

1C) Introduzione ad ogni scorrimento della CONFERMA di interesse "globale".

E' esattamente il processo già realizzato ma solo a fine marzo dal MIUR per lo scorso anno; la mancanza di conferma implica che non ci si vuole immatricolare a Medicina/Odontoiatria.

2) Eliminazione delle doppie / triple immatricolazioni nei corsi pubblici (italiano / inglese) e nelle private.

3) Consentire una rapida immatricolazione al II anno o ad anni successivi.

I posti di chi NON ha concorso per il I anno devono essere utilizzati come previsto dal bando.

4) Non perdere i posti degli Atenei in cui si verificano "rinunce tardive" dopo l'avvenuta immatricolazione". Il MIUR può riassegnare tali posti da ottobre in poi.

5) Allungare il processo d'immatricolazione (previa conferma d'interesse) fino all'esaurimento dei posti messi a bando.

6) Per il 2015 - Chiamare "Futuri Medici" per definire insieme come svolgere i test futuri

I punti 1 A e B e C sono mutuamente esclusivi (AUT / XOR)

Il punto 5 garantisce il MIUR da ricorsi in quanto le rinunce sono state dichiarate dopo l'esaurimento dei posti. Da parte del Ministero l'unica azione possibile per il recupero di tali posti messi a bando è di riassegnarli "tardivamente".
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da oldman.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #307620 da anna22
Risposta da anna22 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
quindi è quasi sicuro che arrivi a Trieste?

Di più
5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #307621 da oldman
Risposta da oldman al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Mandato a Matteo Renzi e al Ministro

elenco 6 PROPOSTE COSTRUTTIVE di Futurimedici.com

Caro Matteo,

l'obiettivo di chi sta tempestando di mail e telefonate ogni livello del MIUR è quello di ottenere ascolto alle proprie aspettative e di proporre una soluzione ad una situazione quantomeno incresciosa per gli aspiranti Medici che si sono impegnati per raggiungere un obiettivo, oserei dire un sogno.

In tanti abbiamo discusso nel forum e abbiamo cercato di mettere a fattor comune un elenco di proposte che sono semplici e che potrebbero aiutare il Ministro Giannini, il MIUR e i ragazzi a risolvere la situazione.

Le stiamo inserendo anche nella petizione:

www.petizioni24.com/test_medicina_2014_-...consenta_liscrizione

Sono predisposte anche pensando alla tutela del MIUR da eventuali ricorsi. Te le sottopongo in anteprima:

1A) Creazione di un sistema di immatricolazione Unico e Centralizzato del MIUR.
Sarebbe la soluzione ideale di tutte le difficoltà attuali. Il Ministero mantiene così sempre una visione unica e d'insieme. Si snellirebbe il processo in quanto le singole Università non dovrebbero fare altro che "ricevere in automatico" l'elenco degli iscritti. Questa proposta è forse poco realizzabile per quest'anno.

1B) Introduzione della CONFERMA di interesse di delle sedi desiderate ad ogni scorrimento.
Ogni studente deve confermare SOLO le sedi a cui è interessato, è possibile NON confermarne anche solo alcune senza poterne aggiungere. Forse per il MIUR non è possibile realizzarla per il 2014.

1C) Introduzione ad ogni scorrimento della CONFERMA di interesse "globale".
E' esattamente il processo già realizzato ma solo a fine marzo dal MIUR per lo scorso anno; la mancanza di conferma implica che non ci si vuole immatricolare a Medicina/Odontoiatria.

3) Consentire una rapida immatricolazione al II anno o ad anni successivi.
I posti di chi NON ha concorso per il I anno devono essere utilizzati come previsto dal bando.

4) Non perdere i posti degli Atenei in cui si verificano "rinunce tardive" dopo l'avvenuta immatricolazione". Il MIUR può riassegnare tali posti da ottobre in poi.

5) Allungare il processo d'immatricolazione (previa conferma d'interesse) fino all'esaurimento dei posti messi a bando.

6) Per il 2015 - Chiamare "Futuri Medici" per definire insieme come svolgere i test futuri

I punti 1 A e B e C sono mutuamente esclusivi (AUT)

Il punto 5 garantisce il MIUR da ricorsi in quanto le rinunce sono state dichiarate dopo l'esaurimento dei posti. Da parte del Ministero l'unica azione possibile per il recupero di tali posti messi a bando è di riassegnarli "tardivamente".

Confido nella tua sensibilità e attenzione al problema.

Cordiali saluti
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da oldman.
Ringraziano per il messaggio: Sgargetti, keansy, BFL, mco

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #307622 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

puccig ha scritto: buongiorno e con tanto di grazie in anticipo..mi date un aggiornamento per quanto mi riguarda?
03MP41932 POSIZIONE 9090
PENSATE POSSO STARE TRANQUILLO O DEVO PENSARE AD ALTRE SOLUZIONI?

La Tua tranquillità, malgrado l'ottima posizione, in parte te la sei giocata quando hai inserito soltanto 8 preferenze.
Al momento puoi contare concretamente solo su Parma, di cui Ti ho preparato il prospetto.

www.dropbox.com/s/g62dfuto6kmj9dl/9090%2...20%20%201-7-2014.pdf

il 90% dei prenotati a Parma è fermo lì da 5-6 settimane e quindi non vorrebbe rimanervi; tra i virtuali che ti precedono (71) solo 9 sono realmente pericolosi perchè hanno Parma come prima scelta.
Morale, devi attendere ancora, sperando che anche Ferrara e Firenze registrino qualche miglioramento dei tuoi indici.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #307623 da Sgargetti

MarcoC ha scritto: Buongiorno a tutti, gentilmente è possibile avere qualche aggiornamento per sapere se si è sbloccato qualcosa nella mio caso per Verona :lol: 19MP40289 Posizione 7086

Grazie :)

www.dropbox.com/s/8rdyipwvl1znvx2/7086%2...20%20%201-7-2014.pdf

come vedi dal Tuo prospetto per Verona le cose sono messe un pò male.
Sono rimasti solo 8 posti da assegnare e davanti a te ci sono 31 candidati certi, cioè di Verona, che qualora si liberasse un posto sono pronti ad afferrarlo.
Mi dispiace ma ritengo altamente improbabile un Tuo arrivo in quella sede. :(
Ringraziano per il messaggio: MarcoC

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #307624 da Sgargetti

anna22 ha scritto: quindi è quasi sicuro che arrivi a Trieste?

"Quasi sicuro" sarebbe troppo impegnativo, diciamo possibile.
Ringraziano per il messaggio: anna22

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.705 secondi