8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #309013 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Ilabi92 ha scritto:

Careggi ha scritto:

Marlick ha scritto: Ci sono secondo voi percentuali di possibilità che il test venga annullato completamente e debba essere rifatto per tutti?



Purtroppo non penso che annulleranno il tutto e sai perchè? Se annullano, ci sarebbero i GIUSTI RICORSI di quelli che hanno sudato il loro posto, viz ced91 e i tanti altri.
Ogni mossa che fanno portan a nuovi e numerosi ricorsi. :dry:


purtroppo ???????? non scherziamo ragazzi se annullano tutti io assumo la Bongiorno :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:


La Bongiorno? No non occorrerebbe, basterebbe fare l'ennesimo ricorso colletivo da pochi euro :lol: :lol:
Comunque, tranquilla, il tuo posto te lo sei IPER guadagnato con la tua bravura :cheer:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ringraziano per il messaggio: ilabi92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #309014 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Ildadoèquasitratto ha scritto: Qualcuno sa se ci sono altri ricorsi aperti a parte quello dell' avv.Leone? Ho chiamato l'università di Bologna e invitano a fare ricorso :blink:



Mi hai ricordato un importantissimo dettaglio!

Se andate a parlare con le Segreterie e con i top amministratori delle scuole scoprirete che non è solo Bologna che incoraggio i ricorsi per ottenere "giustizia".
Loro hanno le mani legate e per "coprirsi il fattore C" vi invitano a fare ricorso.

I ricorsi non sono cosa recente. Sono dal 1997 che influenzano e modificano le regole e i numeri d'ammissione. In un paese più civile ci si aspetterebbe che l'errore oggetto del ricorso non si ripetesse. Invece nop, viene ripetuto anno dopo anno proprio perchè VOGLIONO CHE SIA COSI! :unsure:
La vera TRUFFA è nel NON informare tutti i candidati che i RICORSI funzionano nella maggior parte dei casi e che quindi fanno parte INTEGRANTE del sistema d'ammissione :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ringraziano per il messaggio: GIUSEPPEGE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa - 6 Anni 2 Settimane fa #309015 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

ced91 ha scritto: .... Per Careggi: come dimostrato, ci sono persone che hanno avuto posto ad odontoiatria e che con un ricorso voglio entrare a Medicina, e Le hanno chiesto dei consigli nei post precedenti. Ormai il ricorso in questi casi non è per la tutela di un diritto, ma per "ma si dai magari riesco a fregare il sistema".



ESATTO!!!! ma perchè il sistema lo permette? :huh: Perchè il sistema NON funziona e deve essere CAMBIATO. Gli utenti fanno ricorso e il TAR gli da un posto perchè? Perchè il MIUR ha sbagliato. Non ci dovrebbero essere motivi per ricorsi e sopratutto NON ci dovrebbero essere candidati che BARANO o copiano...perchè anche questi tolgono i posti ai meritevoli.
Non è accettabile che rubino 4 plichi a BARI e che il MIUR dica, "va tutto bene" :S
Le regole devono essere UGUALI per tutti e così non si sarebbe quì a discutere su chi ha ragione e chi ha torto.
Il sistema d'ammissione Italiano è "rotten to the core" e penalizza gli onesti e i meno abbienti. Io voglio mettere alla pari dei "furbi" questi ultimi e lo faccio incoraggiandovi a fare ricorso :unsure:



E io mi preoccupavo per le specializzazioni relativamente ai posti: il problema in realtà non si pone, scommetto che c'è chi ricorre anche per quello.


Assolutamente sì!!!!
Leggi i post di DrHP su quello che è successo ai posti per gli specializzandi a Roma lo scorso anno :pinch:

Mi rendo conto, in questi momenti, che presa la laurea è meglio darsela a gambe e trovare un posto dove l'impegno conta davvero. Non c'è futuro qui,

Quando siete al terzo o quarto anno, cominciate a prepararvi per il teste USMLE step 1 ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 6 Anni 2 Settimane fa da Careggi.
Ringraziano per il messaggio: ilabi92

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #309016 da MarcoC
Risposta da MarcoC al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Careggi ha scritto:

MarcoC ha scritto: Buongiorno a tutti :cheer: Premetto che mi sono già immatricolato nella mia 3a scelta, ma dato che Trieste dista da casa 250 km sarei più contento di entrare a Padova che è la mia prima scelta!
Ammetto che mi stanno molto antipatici questi ricorsi dato che la maggior parte della gente è entrata con le proprie capacità e anche se l'anno scorso, per mezzo punto, non sono riuscito ad entrare non mi sono pianto addosso e non ho iniziato a bestemmiare contro quelli che hanno fatto un punto più di me. Questa è IPOCRISIA ragazzi. Scommetto le palle che nessuno sapendo di essere ammesso avrebbe mosso tutta questa bufera o ricorsi e palle varie. È assolutamente giusto garantire la correttezza della prova. Ma non perché sono una capra e ho fatto -5 punti allora posso fare un qualsiasi ricorso ed entrare dove c___o voglio. Questa si chiama ingiustizia. In questo caso come qualcuno ha detto precedentemente bisogna ammettere TUTTI, a mio parere solo quelli che hanno fatto ALMENO 20 punti(se nono erro) come da bando, nella propria prima scelta. Perché in Italia viene permessa una cosa del genere?? Perché io che me lo posso permettere economicamente faccio un ricorso ed entro diretto senza studiare, invece un povero pezzente che ha fatto 32 punti resta a bocca asciutta perché non si può permettere un avvocato da 2000€? Sapete perché?? Perché siamo in Italia. Il paese dove vince sempre il più furbo, non il più meritevole. È sempre stato così.
Spero di laurearmi il più presto possibile e scappare lontano lontano. Possibilmente in paesi a stelle e strisce.

Grazie Italia


Il tuo ragionamento è molto condivisibile e ben ragionato. :dry:

Fare entrare TUTTI è abbastanza improbabile, e comunque perchè 63002 invece che 36788?

Quando si dichiara che la prova è stata compromessa, non ha senso fare affidamento sul blocco del punteggio. E' molto probabile che quello che ha 19 ha sbagliato la domanda contestata e che quindi avrebbe potuto ottenere 20+.Insomma, l'unico modo per evitare i fastidiosi ricorsi è di sollevare per un anno il numero chiuso e quindi anticipare (di fatto) i'introduzione del sistema Francese :unsure:

NON illudetevi che se entrano 63000 o 80000, tutti completeranno la laurea. Ci sarà uno stilicidio il primo e il secondo anno.
Se pensate che il test d'ammissione equivalga a laurearsi in Medicina avrete modo di ricredervi :huh:

Si lo so che le aule non avranno lo spazio, ma questo non sarà un problema, entro un mese dall'inizio delle lezioni le aule avranno posti liberi.! Poi ci penseranno gli esami a sfoltire le presenze di quelli che non reggono il passo.

E quì vi propongo un altra PROVOCAZIONE. Ma perchè abbiamo studenti di medicina che sono venti anni fuori corso? Nei paesi anglosassoni se non tieni il passo vieni avvertito, se il secondo anno non ti sei messo in riga ti mandano altrove :pinch: Questo libererebbe un posto per qualcuno che è in grado di sostenere il pesantissimo percorso.

Per coloro che non lo hanno ancora capito, io non sono a favore dei furbi e dei ricorsi, anzi! :huh: Io sono a favore di una selezione equa e corretta che sia "furbi e ricorsi free". Purtroppo l'Italia non è pronta per questo ed è per questo che molti lasciano L'Italia per paesi dove vige la MERITOCRAZIA.
Se TUTTI fate ricorso e chiedete i danni, forzate il MIUR a correre ai ripari e vi garantisco che l'anno seguente il sitema cambierà.


Grazie per la tua risposta Carregi, lo spero proprio. A questo punto faccio ricorso anche io. Con 15 euro entro a Padova c___o, ma seriamente! Datemi un link che mi iscrivo subito! Se lo avessi saputo avrei risparmiato viaggio, autostrada(ormai bisogna fare un muto anche per quella), albergo e tempo che ho perso per trovare casa!
Porca mucca averlo saputo prima avrei fatto la pacchia prima del test invece di perdere tempo e soldi in un'altro corso di studi e studio per il test...Ragazzi sono questi cavolo di ricorsi che permettono alla gente non meritevole di entrare. A mon avis, solo chi ha fatto un punteggio decoroso ha il diritto di fare ricorso. Non entriamo nel merito del tipo di test che questa è tutt'altra storia. Ma tu che hai fatto 15 punti...Sapevi benissimo a che tipo di test andavi incontro, e se per quest'anno il criterio di selezione era questo, non venire a scassare nascosto dietro alla gonnella dell'avvocato.
Molti si riempiono la bocca col fatto che il test non è perfetto ed equo. Sono d'accordo in parte. Ma è MIA personale opinione che una persona che fa 15 punti al test cosi com'è strutturato non ha ne le stesse CAPACITÀ ne stesso MERITO di entrare rispetto ad una persona che ha fatto 30 punti.

Adesso concludo e a questo punto, dato che la graduatoria è andata a pu___ne, mi iscriverò ad un bel ricorso anche io. Sempre che non facciano storie dato che mi sono già immatricolato.

Scusatemi per lo sfogo B)

Buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #309017 da GIUSEPPEGE
Risposta da GIUSEPPEGE al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

MarcoC ha scritto:

oldman ha scritto:

MarcoC ha scritto: Buongiorno a tutti :cheer: Premetto che mi sono già immatricolato nella mia 3a scelta, ma dato che Trieste dista da casa 250 km sarei più contento di entrare a Padova che è la mia prima scelta!
Ammetto che mi stanno molto antipatici questi ricorsi dato che la maggior parte della gente è entrata con le proprie capacità e anche se l'anno scorso, per mezzo punto, non sono riuscito ad entrare non mi sono pianto addosso e non ho iniziato a bestemmiare contro quelli che hanno fatto un punto più di me. Questa è IPOCRISIA ragazzi. Scommetto le palle che nessuno sapendo di essere ammesso avrebbe mosso tutta questa bufera o ricorsi e palle varie. È assolutamente giusto garantire la correttezza della prova. Ma non perché sono una capra e ho fatto -5 punti allora posso fare un qualsiasi ricorso ed entrare dove c___o voglio. Questa si chiama ingiustizia. In questo caso come qualcuno ha detto precedentemente bisogna ammettere TUTTI, a mio parere solo quelli che hanno fatto ALMENO 20 punti(se nono erro) come da bando, nella propria prima scelta. Perché in Italia viene permessa una cosa del genere?? Perché io che me lo posso permettere economicamente faccio un ricorso ed entro diretto senza studiare, invece un povero pezzente che ha fatto 32 punti resta a bocca asciutta perché non si può permettere un avvocato da 2000€? Sapete perché?? Perché siamo in Italia. Il paese dove vince sempre il più furbo, non il più meritevole. È sempre stato così.
Spero di laurearmi il più presto possibile e scappare lontano lontano. Possibilmente in paesi a stelle e strisce.

Grazie Italia


Hai ragione ad essere arrabbiato e ad incazzarti tantissimo.

Fossi in te sarei molto più arrabbiato con chi ci governa e ci amministra che consente imbrogli, furti, predispone domande errate, non organizza un test in aule idonee, non usa supporti informatici, non sa gestire l'iscrizione.

Ti do alcune informazioni relative ai ricorsi e ai ricorsisti.

Senza fare nomi ti posso dire con certezza che:

- il costo per il ricorso vinto costava 15 euro;
- lo studio legale più famoso accettava per il ricorso nazionale solo coloro che fossero riusultati idonei;
- lo studio legale più famoso accettava per il ricorso individuale solo coloro che avevano un punteggio abbastanza buono;
- che in moltissimi casi il ricorsista ha totalizzato più di 30 punti.
- a Tor Vergata si è verificato persino che il ricorsista realmente "sfigato" si è trovato ad avere una scheda di prova errata o incompleta che gli è stata sostituita dalla efficiente commissione dopo una decina di minuti di inutili proteste, mentre gli altri stavano già facendo il test.

Prendi quest'ultimo caso: ipotizziamo che il/la ricorsista avesse potuto iniziare la prova con 10 minuti di ritardo per colpe di sappiamo chi, fosse stata assalito da ansia, tensione e angoscia ulteriori, si fosse rimboccata le maniche e avesse avuto un punteggio nei primi 13000. Secondo te doveva demordere o aveva il diritto di decidere dii presentare ricorso individuale chiedendo, ad esempio, alla famiglia di anticipare i soldi e di partire il giorno dopo la maturità per fare l'animatore sportivo fino al 20 settembre presso un villaggio turistico per ripagarsi interamente la spesa, rinunciando a fare un singolo giorno di vacanza e lavorando 16 ore al giorno?


Grazie per la risposta, non sapevo costasse solo 15€. Sono d'accordo con te, è logico che se ci sono delle irregolarità come quella che mi hai descritto, il ricorso"individuale"(tu hai avuto il problema, solo te ricorri) ci sta. In ogni caso non trovo giusto che qualcuno meno meritevole mi passi davanti. Fai finta di essere alla posta, abbiamo tutti 20.000 numerini io ho il numero es. 5000. Ad un certo punto un dipendente dice: serviamo fino al 4999, chi mi da 15 euro viene servito subito, gli altri si fottono e vanno alla posta a 200 km perché qui chiudiamo baracca....dimmi te se non ti incassi.

Se i numerini alla posta vengono attribuiti con merito, il tuo ragionamento fila, ma qui ci sono stati plichi aperti e a tor vergata ci sono state persone sedute a fianco che hanno fatto il medesimo punteggio rispondendo nella stessa identica maniera a ogni singola domanda. Infine, e spero la cosa divenga finalmente chiara per tutti. Qui non si toglie il posto a nessuno, nemmeno a quelli che hanno barato. SI ENTRA IN SOVRANNUMERO.
Ps chi scrive non sa se ha vinto il ricorso e comunque spera di entrare utilizzando la graduatoria, che fra le altre cose, non sta funzionando a causa di quelli che avendo quaranta persone aventi per due posti disponibili e strafregandosene di chi attende, temporeggia nell'iscriversi. Inoltre non dimenticare una cosa, io con una domanda in più saresti stato prenotato sin da subito, finitela quindi con questo discorso del merito, non può esserci una discriminante fra bravi e capre, per avere azzeccato una domanda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #309019 da ilabi92
Risposta da ilabi92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
B) B) B) B) grazie mister

Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #309020 da MarcoC
Risposta da MarcoC al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

GIUSEPPEGE ha scritto:

MarcoC ha scritto:

oldman ha scritto:

MarcoC ha scritto: Buongiorno a tutti :cheer: Premetto che mi sono già immatricolato nella mia 3a scelta, ma dato che Trieste dista da casa 250 km sarei più contento di entrare a Padova che è la mia prima scelta!
Ammetto che mi stanno molto antipatici questi ricorsi dato che la maggior parte della gente è entrata con le proprie capacità e anche se l'anno scorso, per mezzo punto, non sono riuscito ad entrare non mi sono pianto addosso e non ho iniziato a bestemmiare contro quelli che hanno fatto un punto più di me. Questa è IPOCRISIA ragazzi. Scommetto le palle che nessuno sapendo di essere ammesso avrebbe mosso tutta questa bufera o ricorsi e palle varie. È assolutamente giusto garantire la correttezza della prova. Ma non perché sono una capra e ho fatto -5 punti allora posso fare un qualsiasi ricorso ed entrare dove c___o voglio. Questa si chiama ingiustizia. In questo caso come qualcuno ha detto precedentemente bisogna ammettere TUTTI, a mio parere solo quelli che hanno fatto ALMENO 20 punti(se nono erro) come da bando, nella propria prima scelta. Perché in Italia viene permessa una cosa del genere?? Perché io che me lo posso permettere economicamente faccio un ricorso ed entro diretto senza studiare, invece un povero pezzente che ha fatto 32 punti resta a bocca asciutta perché non si può permettere un avvocato da 2000€? Sapete perché?? Perché siamo in Italia. Il paese dove vince sempre il più furbo, non il più meritevole. È sempre stato così.
Spero di laurearmi il più presto possibile e scappare lontano lontano. Possibilmente in paesi a stelle e strisce.

Grazie Italia


Hai ragione ad essere arrabbiato e ad incazzarti tantissimo.

Fossi in te sarei molto più arrabbiato con chi ci governa e ci amministra che consente imbrogli, furti, predispone domande errate, non organizza un test in aule idonee, non usa supporti informatici, non sa gestire l'iscrizione.

Ti do alcune informazioni relative ai ricorsi e ai ricorsisti.

Senza fare nomi ti posso dire con certezza che:

- il costo per il ricorso vinto costava 15 euro;
- lo studio legale più famoso accettava per il ricorso nazionale solo coloro che fossero riusultati idonei;
- lo studio legale più famoso accettava per il ricorso individuale solo coloro che avevano un punteggio abbastanza buono;
- che in moltissimi casi il ricorsista ha totalizzato più di 30 punti.
- a Tor Vergata si è verificato persino che il ricorsista realmente "sfigato" si è trovato ad avere una scheda di prova errata o incompleta che gli è stata sostituita dalla efficiente commissione dopo una decina di minuti di inutili proteste, mentre gli altri stavano già facendo il test.

Prendi quest'ultimo caso: ipotizziamo che il/la ricorsista avesse potuto iniziare la prova con 10 minuti di ritardo per colpe di sappiamo chi, fosse stata assalito da ansia, tensione e angoscia ulteriori, si fosse rimboccata le maniche e avesse avuto un punteggio nei primi 13000. Secondo te doveva demordere o aveva il diritto di decidere dii presentare ricorso individuale chiedendo, ad esempio, alla famiglia di anticipare i soldi e di partire il giorno dopo la maturità per fare l'animatore sportivo fino al 20 settembre presso un villaggio turistico per ripagarsi interamente la spesa, rinunciando a fare un singolo giorno di vacanza e lavorando 16 ore al giorno?


Grazie per la risposta, non sapevo costasse solo 15€. Sono d'accordo con te, è logico che se ci sono delle irregolarità come quella che mi hai descritto, il ricorso"individuale"(tu hai avuto il problema, solo te ricorri) ci sta. In ogni caso non trovo giusto che qualcuno meno meritevole mi passi davanti. Fai finta di essere alla posta, abbiamo tutti 20.000 numerini io ho il numero es. 5000. Ad un certo punto un dipendente dice: serviamo fino al 4999, chi mi da 15 euro viene servito subito, gli altri si fottono e vanno alla posta a 200 km perché qui chiudiamo baracca....dimmi te se non ti incassi.

Se i numerini alla posta vengono attribuiti con merito, il tuo ragionamento fila, ma qui ci sono stati plichi aperti e a tor vergata ci sono state persone sedute a fianco che hanno fatto il medesimo punteggio rispondendo nella stessa identica maniera a ogni singola domanda. Infine, e spero la cosa divenga finalmente chiara per tutti. Qui non si toglie il posto a nessuno, nemmeno a quelli che hanno barato. SI ENTRA IN SOVRANNUMERO.
Ps chi scrive non sa se ha vinto il ricorso e comunque spera di entrare utilizzando la graduatoria, che fra le altre cose, non sta funzionando a causa di quelli che avendo quaranta persone aventi per due posti disponibili e strafregandosene di chi attende, temporeggia nell'iscriversi. Inoltre non dimenticare una cosa, io con una domanda in più saresti stato prenotato sin da subito, finitela quindi con questo discorso del merito, non può esserci una discriminante fra bravi e capre, per avere azzeccato una domanda.


Entra in sovrannumero con 7 punti avendo cazzeggiato, dove qualcuno con 32 che si è fatto un mazzo così perché non è cosi smart da fare bene logica, perde un anno per il ca__o.
Non aggiungo altro.
Quelli che hanno barato sono dei casi isolati IMHO. Possibile che su 10.000 abbiano barato TUTTI? Secondo molti si, tutti hanno barato, hanno tutti lo zio della "bolizia boshtale" che si procura il test hackerato al miur.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #309021 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

kaoutar ha scritto: buongiorno prof. vorrei il un nuovo prospetto se possibile grazie!!!! alla luce dei nuovi scorrimenti ho qualche possibilità per il Pontino o mi devo immatricolare all Aquila senza nessuna possibilità per Latina? grazie posizione 10550



La previsione è la stessa della scorsa settimana, :unsure: Senza la conferma rimarrai a Med Sassari. Vedo il Pontino molto lontano ma se ci sono molti assenti potresti farcela. Devi solo attendere :) Sentiamoci a Settembre :)





Careggi V3 18 Lug 10550 27MP42022 kaoutar 33.7 Prenotato M.L'Aquila
1_____2____3___4____5____6_____7_________________IND_IND____________
Pos___Pos__Pos_Pos__Cand_Cand__TOT_______________18__POS_ATENEO_____
Tot___IMM__Ass_Prn__Crti_Virt____________________Lug_____<=11342____
373___373__0___0____184__781___965_______________XXX_XXX_M.Milano___
141___141__0___0____76___756___832_______________XXX_XXX_M.Bicocca__
166___166__0___0____49___771___820_______________XXX_XXX_M.Pavia____
225___205__5___15___77___569___646_______________XXX_XXX_M.Brescia__
430___426__4___0____275__745___1020______________XXX_XXX_M.Padova___
419___408__5___6____203__898___1101______________XXX_XXX_M.Bologna__
180___172__1___7____135__669___804_______________XXX_XXX_M.Verona___
219___143__0___76___34___667___701_______________9___0.4_M.Ferrara__
390___351__8___31___97___515___612_______________XXX_XXX_M.Torino1__
123___106__0___17___20___401___421_______________XXX_XXX_M.Torino2__
108___100__0___8____68___376___444_______________XXX_XXX_M.Udine____
145___122__0___23___33___438___471_______________XXX_XXX_M.Trieste__
127___120__1___6____55___573___628_______________XXX_XXX_M.Modena___
346___279__1___66___82___718___800_______________XXX_XXX_M.Firenze__
274___177__9___88___34___414___448_______________4.6_0.4_M.Genova___
160___114__38__8____44___438___482_______________10__5.5_M.VaInsub__
234___129__1___104__14___445___459_______________4.4_0.1_M.Siena____
237___177__2___58___22___287___309_______________5___0.4_M.Perugia__
238___233__1___4____105__537___642_______________XXX_XXX_M.Pisa_____
261___172__11__78___28___592___620_______________7___0.4_M.Parma____
100___80___4___16___26___332___358_______________XXX_XXX_M.Avogadr__
159___142__0___17___32___229___261_______________XXX_XXX_M.PolMarc__
592___548__3___41___121__493___614_______________XXX_XXX_M.PoliSap__
123___39___1___83___2____362___364_______________4.3_0.0_M.PontSap__
165___122__0___43___24___411___435_______________10__0.6_M.S.Andea__
226___225__0___1____64___452___516_______________XXX_XXX_M.TorVerg__
160___116__0___44___8____146___154_______________3.5_0.2_M.L'Aquil__
205___192__0___13___20___41____61________________XXX_XXX_M.Cagliar__
133___76___0___57___0____0_____0_________________0.0_0.0_M.Sassari__

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #309022 da uffa!
Risposta da uffa! al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao a tutti, so che remo un po' controcorrente perché' aspiro a vedere un esodo dalle private alle pubbliche a breve (pio desiderio), ma quando pensate che verranno perfezionate le pre-immatricolazioni?
Continuo a vedere persone iscritte in statale e Cattolica contemporaneamente e non cio' non ha più' senso adesso visto che gli esami di maturità' dovrebbero essere finiti e tutti dovrebbero essere in possesso dei documenti/diplomi richiesti per le iscrizioni effettive.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Settimane fa #309023 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

MarcoC ha scritto:
Adesso concludo e a questo punto, dato che la graduatoria è andata a pu___ne, mi iscriverò ad un bel ricorso anche io. Sempre che non facciano storie dato che mi sono già immatricolato.

Scusatemi per lo sfogo B)

Buona serata



Se vinci il ricorso non avrai problemi a trasferirti, alla peggio pagherai un'altra tassa :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ringraziano per il messaggio: MarcoC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.962 secondi