Consiglio preparazione test medicina 2015?

Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #312211 da RobyDan
Ciao a tutti! :lol:
Per prima cosa complimenti per il forum! è tantissimo tempo che lo seguo, anche se questo è solo uno dei miei primi commenti! :blush:
Volevo chiedere un consiglio, in particolare a chi magari ha passato il test gli anni precedenti.
Quest'anno frequento il quinto anno al liceo scientifico opzioni scienze applicate, ed è dal terzo che mi preparo al test, ma fino a ora ho soltanto studiato le materie scientifiche, anche perchè è stato molto utile per la scuola in quanto le mie materie principali sono le stesse del test (matematica, fisica, chimica e biologia).
Da qualche giorno ho iniziato anche a fare i quiz, e la mia domanda è: quanti quiz consigliate di fare al giorno? E di quali materie ogni giorno (compresa logica ma che credo farò quotidianamente)?
Il problema mi sorge più che altro per il fatto che non si sa se questo test ci sarà oppure no, quindi per quanto riguarda lo studio sicuramente continuerò, mentre con i quiz non so che cosa fare!
Grazie mille in anticipo :)
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da RobyDan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #312317 da Frankfrinkelman92
Ciao! Per quanto anche io attenda di fare (o non fare se non ci sarà :huh:) il test di medicina, ti posso dire che, almeno fino ad ora, i quesiti di logica e cultura generale sono di più rispetto a tutti gli altri, secondi per numero quelli di biologia, quindi chimica e matematica - fisica. I consigli che sono stati dati a me sono principalmente due: studiare molto bene biologia e chimica, anche perché cultura generale non è una "materia" quindi non si può propriamente studiare; e, se ti senti capace, sfruttare matematica e fisica per fare punti (come quesiti non sono difficili).
Da parte mia ti posso dire un'altra cosa: se hai poco tempo ripassa piuttosto Bio e chimica, e se hai la possibilità guardati qualcosa di logica (proposizioni aristoteliche, logica matematica... Ecc).
Infine, come saprai già, puoi comprare quei manuali ad hoc per l'esame, giusto per farti un'idea.

Spero di esserti stato utile e ti auguro di superare il test o, eventualmente, di passare la selezione - se ci sarà il modello francese, - alla fine del primo anno.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #312329 da RobyDan
Grazie mille, utilissimo e gentilissimo! :)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.355 secondi