Gestione studio per esami e preparazione al test

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #313086 da qazxcv_1
Ciao ragazz@,
volevo farvi una domanda: tra voi c'è qualcuno che ha fatto un anno in un'altra facoltà e poi è passato a medicina?
Se sì, potete gentilmente dirmi come avete gestito lo studio per gli esami nella facoltà che facevate e lo studio per passare il test?
Grazie mille B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #313091 da Valegi
Mi aggrego alla domanda, pari pari. Tutti i consigli sono bene accetti, anche se avete chiesto aiuto a qualcuno

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #313098 da Paolino
ragazzi, sul forum è pieno zeppo di domande simili, siamo tutti sulla stessa barca.... bisogna studiare studiare studiare! non so se può esservi utile, ma la prossima settimana andrò da Cepu per sapere se organizzano corsi di supporto al test di ammissione... non si sa mai! ;) se volete poi vi aggiorno! B)

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #313123 da insteal
Ciao, io ho fatto 2 anni di scienze biologiche prima di tentare il test. In realtà l ho provato quasi per gioco, certo che non sarei entrato. Non ho effettuato alcuna preparazione specifica per il test, ma l'ho passato al primo tentativo. Ormai sono passati 3 anni dalla laurea e sono uno specializzando, ma tornando indietro non farei le stesse scelte. Un in bocca al lupo a tutti ;-)
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da insteal.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #313124 da qazxcv_1
Ciao! Perché non rifaresti le stesse scelte? :unsure:

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #313125 da insteal
Perchè tutto il percorso che ho alle spalle mi ha disilluso. La medicina non è come la immaginavo quando ero al liceo. Sembrerà anche un luogo comune ma è così. Ricordo le stesse identiche frasi pronunciate da colleghi più anziani, ma non gli davo la minima importanza: avevo la granitica convinzione di aver intrapreso la mia strada. Adesso invece mi ritrovo a pensarla come loro ;-)

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #313138 da BlackCat

insteal ha scritto: Perchè tutto il percorso che ho alle spalle mi ha disilluso. La medicina non è come la immaginavo quando ero al liceo. Sembrerà anche un luogo comune ma è così. Ricordo le stesse identiche frasi pronunciate da colleghi più anziani, ma non gli davo la minima importanza: avevo la granitica convinzione di aver intrapreso la mia strada. Adesso invece mi ritrovo a pensarla come loro ;-)

Come te la immaginavi? E cos'è che non ti è piaciuto?
Scusa per le domande ma non mi capita ogni giorno di parlare con qualcuno che ha già finito il percorso di studi che voglio fare io :cheer:

Don't close your eyes, 'cause your future is ready to shine; it's just a matter of time.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #313140 da Paolino
spero proprio che non mi succeda!! dopo tutti gli sforzi che sto facendo per entrare sarebbe una delusione troppo grande, non voglio nemmeno pensarci!! però ho già dei medici in famiglia quindi un pò il settore lo conosco... sono sicuro che non mi deluderà!! mi dispiace per la tua esperienza negativa :dry:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.373 secondi