Cepu o alpha test?

Di più
4 Anni 3 Settimane fa #315051 da claudio28
Cepu o alpha test? è stato creato da claudio28
Salve a tutti!! A breve frequenteró il quarto anno di liceo classico, e dato che la mia passione è (da sempre) frequentare la facoltà di medicina, insieme ai miei genitori ho deciso di frequentare un corso preparatorio. Oggi sono andati a parlare con sia con Cepu che con alpha test.
Il primo ha detto che, per 8.000€ per due anni, ci saranno lezioni individuali per ogni materia, e se perderò qualche lezione potrò recuperarla quando voglio. Il corso si terrà una volta a settimana per un'ora/un'ora e mezza.
Alpha test invece ha detto che ci saranno due lezioni settimanali ciascuna da due ore, ovviamente ci saranno tutor per ogni materia. L'unico neo è che ci saranno lezioni collettive (in media 20 alunni).
Secondo voi, qual è migliore? Quale dovrei scegliere tra i due?
So benissimo che lo scopo di questi corsi non è dare la parola magica o domande in anticipo, ma è dare un solido metodo di studio valido per il test.
Cepu ho sentito solo opinioni negative, di tutor con zero professionalità o poco preparati.
Alpha test ho sentito che è utile, ma non so quali siano i vantaggi e svantaggi di una classe con 20 persone.
Grazie mille a tutti in anticipo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Settimane fa #315055 da nathan
Risposta da nathan al topic Cepu o alpha test?
Ciao Claudio,
Credo che la scelta migliore sia evitare sia i corsi Cepu che i corsi Alpha Test. In merito a questi ultimi, ho letto pareri di persone che li hanno frequentati per affrontare il test del 2015, ma la preparazione non era stata adeguata. Ora, quest'anno il test è stato molto più semplice, e la preparazione Alpha Test è senza dubbio sufficiente, ma non possiamo sapere come sarà il test i prossimi anni.

Sinceramente ti consiglio di studiare per conto tuo, e magari sfruttare i social network per aiutarti nello studio assieme ad altri coetanei alle prese con la preparazione al test di ammissione, o ancor meglio trovare persone della tua città che si preparano ed incontrarle per studiare in gruppo.

Entrare a medicina non è impossibile, e credo che la preparazione individuale sia più che sufficiente. E considerando che stai per iniziare il quarto anno di liceo, hai ancora moltissimo tempo davanti per prepararti!
Ringraziano per il messaggio: claudio28

Di più
4 Anni 2 Settimane fa #315056 da verduz
Risposta da verduz al topic Cepu o alpha test?
Con ottomila Euro paghi il ricorso e sei sicuro di entrare, altro che corsi preparatori. No, seriamente, non ho parole...

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #315073 da claudio28
Risposta da claudio28 al topic Cepu o alpha test?
Grazie mille ad entrambi, mi avete chiarito molto le idee!! Credo che ad ottobre inizierò lezioni private per biologia e chimica da un ottimo prof, e ragionamento logico da un altro. Voi che ne dite delle ripetizioni private? Almeno loro servono? Io le vorrei frequentare, non solo per consolidare e ampliare le mie conoscenze, ma per acquisire maggior sicurezza e un metodo di studio adatto per il test

Di più
4 Anni 1 Settimana fa #315074 da nathan
Risposta da nathan al topic Cepu o alpha test?

claudio28 ha scritto: Grazie mille ad entrambi, mi avete chiarito molto le idee!! Credo che ad ottobre inizierò lezioni private per biologia e chimica da un ottimo prof, e ragionamento logico da un altro. Voi che ne dite delle ripetizioni private? Almeno loro servono? Io le vorrei frequentare, non solo per consolidare e ampliare le mie conoscenze, ma per acquisire maggior sicurezza e un metodo di studio adatto per il test

Se ritieni che possano farti acquisire maggiore sicurezza allora sì, e comunque anche il metodo di studio è importante. Nel test di quest'anno serviva avere una buona e non troppo specifica conoscenza di tutte le materie, mentre alcuni candidati si sono preparati in particolare su biologia e logica, o biologia e chimica etc

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #315271 da AElle
Risposta da AElle al topic Cepu o alpha test?
Ragazzi ma alcuni di voi o sono sprovveduti o ,,, milionari!
Il marchio CEPU racchiude in se la drammatica storia di una intera generazione di studenti ed insegnanti truffati!
Andate a cercare CESD ...troverete solo pagine e pagine di pubblicità e quasi nessuno ne parla bene...
Attualmente tutti coloro che hanno pagato 18.000 Euro e piùper entrare alla Medicasl University of Sofia con CEPU non hanno ad oggi potuto sostenere il test di ingresso perchè il loro contatto interno per i test è stato arrestato e i ragazzi sono prigionieri di questa situazione! Soldi persi e altre opportunità di trasferimento perse ...Bugie CEPU ... INFORMATEVI!
Il marchio CEPU è tralaltro della società FALLITA CESD ...

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.433 secondi