Libri per preparazione al test

Di più
3 Anni 1 Mese fa #315471 da elenavasiliu99
Ciao ragazzi! Sto per iniziare la quinta liceo scientifico e come facoltà vorrei scegliere proprio medicina. Da poco ho iniziato a riguardarmi per bene gli argomenti di biologia e chimica,cercando di fare le due cose in contemporanea. Il mio professore mi ha consigliato di utilizzare i libri di testo scolastici per entrambe le materie che secondo la sua opinione sono alquanto completi. Voi che ne pensate? Avete integrato lo studio anche con libri teorici specifici (Alphatest,Editest...)? Per quanto riguarda i quiz sono in alto mare in quanto non ho idea di quale libro acquistare,qualche consiglio??? Un'ultima domanda,per la parte di logica vorrei invece comprare un libro che abbia esercizi commentati,però anche qui sono indecisa su quale edizione optare.:dry: :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 9 Mesi fa #315617 da Maray
Risposta da Maray al topic Libri per preparazione al test
Io sono arrivata ai libri attraverso l'acquisto di un corso unid dove preparo tutte le materie. Mi hanno inviato il box di libri completo e ho cominciato a fare esercizi sia di biologia che di logica. Ti consiglio l'eserciziario commentato di medicina e le prove di verifica unidtest. Sono libri ben fatti.....io sono avvantaggiata perché andando a lezione il prof. spiega come utilizzare al meglio il tempo e come capire la natura del quesito. Io incrocio le dita e studio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi