Programmazione studio

1 Mese 1 Settimana fa - 1 Mese 1 Settimana fa #316042 da Camurangu02

  • FM matricola
  • FM matricola

  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti:

  • Sesso: Sconosciuto
  • Data di nascita: Sconosciuto
  • Programmazione studio è stato creato da Camurangu02
    Buongiorno a tutti i futuri medici e medici attuali! Volevo ricevere alcuni consigli per quanto riguarda l'accesso al test di medicina e chirurgia: mi sono informato moltissimo su tutto, sia per quanto riguarda le materie e la struttura della prova, però vorrei (preferibilmente da qualcuno che abbia passato il test) chiarire alcuni punti che mi lasciano un po' titubante.. Bene, comincio subito :(premetto che devo iniziare il 4 anno del liceo delle scienze umane quindi non ho una base di niente)



    1. Quale materia/materie cominciare a studiare?

    Secondo voi dovrei, per adesso, dato che sono in anticipo studiare una materia per volta o due? Tipo cominciare a studiare biologia e chimica (oppure affiancare biologia a un'altra materia) , per qualche settimana fare un argomento di biologia e poi fare esercizi e poi le altre settimane fare una pausa con biologia per iniziare un argomento di chimica e, una volta finito il capitolo come in biologia, esercitarmi se ho compreso l'argomento e così via? Oppure completare tutti gli argomenti di una materia per volta?

    2. In quanto tempo studiare un argomento di qualsiasi materia?

    So che il tempo nel completare un capitolo (che si parli di biologia o chimica o di fisica e matematica) varia molto dalla difficoltà o meno di un argomento e questo posso immaginarlo: ma quello che vorrei sapere è, in generale, c'è un determinato periodo di tempo nel finire ogni argomento per poi esercitarsi con i quiz?

    3. Quante ore e quanti giorni studiare alla settimana? Avevo pensato per quanto riguarda le ore 4-3 ore ma non ho molto chiara l'idea se studiare, per tutto il quarto, tutti i giorni, tre volte alla settimana o solo il sabato e la domenica?

    4. Avrei un problema con la logica-matematica.. Ho sentito dire che per studiare logica bisogna cominciare a fare tantissimi quiz e su questo ho compreso pienamente: la logica verbale mi piace molto anche perché bisogna pensare alla risposta più coerente quindi è questione effettivamente di esercitazione, mentre per la logica-matematica non capisco davvero come comportarmi. Questo perché ci sono equazioni, tabelle, insieme e non so dove metterci mano O.o.

    Questi sono i dubbi che per adesso mi attanagliano nel dover cominciare questo percorso di studi quindi spero che qualcuno che abbia passato il test riesca a farmeli chiarire. Un bacio :) (ho davvero paura di matematica e fisica perché non le capisco proprio e ho paura che queste mie difficoltà, soprattutto in matematica, possano compromettere la mia preparazione.
    Ultima Modifica 1 Mese 1 Settimana fa da Camurangu02.

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Moderatori: Cyanidevitale
    Tempo creazione pagina: 0.941 secondi