cognome professore

Di più
11 Anni 1 Mese fa #191174 da Dott_De_Angelis
cognome professore è stato creato da Dott_De_Angelis
scusate ragazzi mi servirebbe un cognome di un professore per chiedergli se posso frequentare il corso di medicina da articolista.. uno gentile vi prego no un pezzo di M...  :)

DA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #191175 da futuromedico86
Risposta da futuromedico86 al topic Re:cognome professore
Ciao...a parte che non ci hai specificato in che corso andresti (basterebbe la lettera iniziale del tuo cognome), e poi non devi chiederlo ad un singolo professore; nel caso in cui tu non entrassi, potresti iscriverti ad un corso (solo come appoggio: informati prima sulla facoltà in cui vuoi appoggiarti, perchè alcune potrebbe richiedere un numero di crediti per fare il passaggio di facoltà l'anno successivo) e cominiciarti a dare gli esami da articolista (N.B. 2 esami del primo e tutte le idoneità, compresa anatomia umana I). I fogli per l'articolo 6 devi prenderti nella segreteria o della facoltà dove ti appoggi, oppure in quella di medicina (ora non ricordo), farli poi convalidare dalla segreteria del tuo corso di laurea, pagare la marca da bollo e sei automaticamente articolista. Per il corso A, non fanno problemi agli articolisti, quantomeno perchè ormai sono abituati al "problema".

Di più
11 Anni 1 Mese fa #191569 da Dott_De_Angelis
Risposta da Dott_De_Angelis al topic Re:cognome professore
come si prendono le idoneita  0.(

DA

Di più
11 Anni 1 Mese fa #191595 da futuromedico86
in che senso come si prendono le idoneità????Vai a lezione, prendi e firme, e ti presenti all'appello, che sia scritto oppure orale...

Di più
11 Anni 1 Mese fa #191634 da Dott_De_Angelis
nel senso che essendo articolista ho paura che nn mi permettano di farlo.. magari potessi farlo.. ma quall'ora vada tutto in porto in che corso dovrei capitare con l'iniziale del mio cognome DE? grazie ancora

DA

Di più
11 Anni 1 Mese fa #191636 da futuromedico86
Guarda con il cognome "De Angelis" sei nel corso A (per ulteriore informazioni, vai sul sito di medicina: scrivi su Google "Uniroma1 Medicina", vai sul primo sito, e nella colonna di destra clicca su "canale A": lì trovi tutte le informazioni....oh dio....quantomeno dovresti...in realtà è molto più utile questo forum che il sito di facoltà!). Cmq guarda che l'articolista nn è una specie rara a Medicina: anzi, come ti h detto in un precedente messaggio, i professori sono abituati, quindi tu puoi frequentare tutti i corsi e sostenere:

1.  due esami a scelta tra quelli del primo anno(devono essere gli stessi esami che specifichi sul
                foglio dell'articolo 6 che consegni in segreteria)
            2. tutte e idoneità del primo anno (metodologia I, metodologia II, anatomia I, lingua inglese I)

Di più
11 Anni 1 Mese fa #191641 da Dott_De_Angelis
guarda ti ringrazio sei gentilissimo e disponibile.. ho fatto come dici e infatti capito nel corso A (da A a DE).. a questo punto altre 2 domande e poi nn ti disturbo piu.. anzi ti offro un caffe appena ti vedo..  :)
1- che dritte mi dai sugli esami? quali dovrei scrivere?
2- posso firmare gia dal primo giorno anche magari non essendo ancora ufficialmente articolista?

DA

Di più
11 Anni 1 Mese fa #191647 da futuromedico86
Guarda tranquillo per il caffè...ho chiesto talmente tante volte aiuto io che mi sembra il minimo poter ricambiare con qualcuno...allora:
    2. puoi firmare assolutamente (se non sei in elenco, scrivi; la tua matricola poi il tuo nome e cognome, tra parentesi metti che sei articolista, e poi firmi)
    1. Per quanto riguarda gli esami io ti consiglierei di farne uno a semestre; per quanto riguarda il primo, io ti consiglio assolutamente di fare chimica (è utilissimo anche per il test) e il secondo semestre datti biologia e genetica (anch'esso utile per il test).
Poi scegli tu.
p.s. un tempo il prof di Fisica faceva dare l'esame sottobanco e poi te lo verbalizzava il primo semestre dopo che eri entrato; informati se è ancora così.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #191649 da Dott_De_Angelis
Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.. faro come dici chimica e biologia.. e iniziero a firmare... speriamo di farcela..andro sempre a lezione e speriamo di avere la possibilita per fare sia l'esame sottobanco che tutte le idoneita.. grazie ancora

DA

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.697 secondi