Libri sulla medicina

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #184544 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Libri sulla medicina
aggiungo Dottori di Segal
un libro bellissimo che dsescrive i due protagonisti da quando, bambini, scelgono di fare medicina, a quando adulti, praticano questa bellissima professione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #249184 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Libri sulla medicina
Vorrei leggere Salvo Complicazioni, ma non riesco a trovarlo in nessuna libreria e neanche online.
Qualcuno può aiutarmi?

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #260761 da kiarettina
Risposta da kiarettina al topic Re:Libri sulla medicina
Se vi va leggete "Ho sognato un mondo senza cancro" del dott. Franco Mandelli... racconta la sua storia personale/professionale e le vicende dei pazienti che più hanno segnato la sua vita, credo sia molto educativo per noi futuri medici!  :)

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #260796 da laDawkins
Risposta da laDawkins al topic Re:Libri sulla medicina
"Un corpo" di Camillo Boito; risentendo dell'atmosfera artistica della scapigliatura milanese Boito scrisse della medicina intesa come arte

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Di più
8 Anni 1 Mese fa #270544 da NorrisGettler
Risposta da NorrisGettler al topic Re:Libri sulla medicina
Per chi se la cava con l'inglese consiglio The Poisoner's Handbook...io l'ho letto mentre preparavo il Test...è la storia della nascita della medicina forense nella New York degli anni 20

Di più
8 Anni 1 Mese fa #270559 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Re:Libri sulla medicina
Ciao a tutti, ho letto anch'io "L'elogio dell'imperfezione" e mi è piaciuto molto. Vorrei comprare "L'imperatore del male",ora non ricordo l'autore,ma è un ricercatore tipo indiano che lavora negli USA,è un oncologo e racconta la lotta contro il cancro e la ricerca in questo settore. E' uscito da poco e si trova anche su internet.
Un altro che vorrei leggere penso sia di Veronesi,ma non ne sono sicura, si chiama "dai sempre speranza. i pazienti che mi hanno cambiato la vita".

Di più
8 Anni 1 Mese fa #270562 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Re:Libri sulla medicina
Mi correggo,il secondo libro che ho citato è di Sacchini- Perego.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #276743 da sereseu
Risposta da sereseu al topic Re:Libri sulla medicina
ciao ragazzi! vi consiglio il libro di questo grande artista che racconta la sclerosi multipla! é utile per comprendere il punto di vista del malato e la sua possibilità di vivere e lavorare da libero professionista (non coperto da mutua) con il suo segreto. A presto :)

www.facebook.com/photo.php?fbid=50620409...e=1&relevant_count=1

www.marcovoleri.it

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #278282 da Lis_clorofilla
Ciao a tutti sono entrata in questo topic per caso, quasi per sbaglio! Concordo con chi afferma che i libri di Noah Gordon sono molto affascinanti. Vi consiglio anche la clinica che non fa parte della trilogia sopra menzionata, ma ho trovato molto interessante. Inoltre il medico di Saragozza e l'uomo che cercava la verità che, sfiorano solo l'argomento medicina, sono tuttavia molto interessanti.

<Del senno di poi si può sempre ridere e anche di quello di prima, perché non serve.>Svevo
<I only want to see you laughing in the purple rain>Prince
<O sarei diventato poeta, che celebra con le parole questo mondo incantato. O sarei diventato medico, cioè una persona al servizio della...

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.861 secondi