Perchè medicina???

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #269229 da mimzy
Perchè medicina??? è stato creato da mimzy
Oggi fanno 4 anni che mio padre se n'è andato, stroncato da un cancro al pancreas. E fanno quattro anni che mi sento persa, che non trovo la strada giusta. Ricordo che proprio l'estate in cui si ammalò (per dire, il cancro già c'era ma noi non lo sapevamo) io ero intenta a studiare per il test a Medicina. E le lezioni di chitarra da lui che era un ottimo musicista. Ricordo le giornate intere passate all'ospedale San Camillo con l'alpha test in mano, seduta sul muretto fuori dal reparto ad aspettare il prossimo turno per entrare a vederlo , per poi restare li in silenzio perchè ormai non c'era molto da dire se non ti amo, ogni tanto. E un bacio, una carezza. Ovviamente l'alpha test, arrivati ad agosto con il caldo, la tristezza e il dolore di quei giorni, era ormai un accessorio. Andai a fare il test (mi pare fosse il 2 settembre se non sbaglio). Di quel giorno non ricordo quasi nulla, non dormiva da un sacco di tempo e la mia mente era altrove. Papà morì il 16. Il 15, avendo capito che stava per accadere, mandai giù una scatola di tranquillanti presa dal suo comodino. Non volevo viverlo quel momento. Ma mia sorella se ne accorse e mi portò a casa sua, vomitai e mi addormentai. Alle 5 circa del mattino mi svegliò per dirmi che dovevamo andare da papà, che era finita. Non sto raccontando questo per condividere un dolore grande, quello resterà per sempre solo il mio dolore. Ci ho messo 4 anni a riprendermi. Negli ultimi mesi ho ripensato molto agli ultimi giorni con mio padre e una cosa che mi frulla sempre per la testa è una frase che mi disse quando il dottor Coppola gli confermò che non era operabile: FAI SEMPRE QUELLO CHE TI PIACE. Ecco perchè quest'anno ci ho riprovato, con più lucidità di 4 anni fa di sicuro. ma ero molto tesa e devo dirlo, molte non le sapevo proprio. Un mio limite. Però frequenterò lo stesso, da articolista e metterò la firma sui fogli frequenza degli altri corsi p'er non restare indietro. Lo so che il prossimo anno entrerò. Ne sono certa, e non perchè è un bel finale...ma perchè da grande voglio fare il medico. Ciao Papà :ammore:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #269255 da vitale
Risposta da vitale al topic Perchè medicina???
Un grande in bocca al lupo allora e non mollare!!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

• giugiu22
  • FM inesperto
  • FM inesperto
  • Curare a volte,alleviare spesso,confortare sempre!
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #269342 da giugiu22
Risposta da giugiu22 al topic Perchè medicina???
Ciao mimzy.. mi sono davvero commossa leggendo le tue parole.. forse perché ci vedo qualcosa di mio.. i miei pensieri, le mie stesse parole, anche il mio dolore.. mio padre è mancato 10 mesi fa e mi sembra sia stato ieri.. ancora a volte mi volto verso la porta della sua camera e aspetto che entri tornando dal lavoro e dia il bacio alla sua bambina.. quando c'era lui mi sono sempre lamentata di tutto e mi credevo già adulta.. da quando lui non c'è mi sento così insicura, così fragile.. è stato difficile accettare l'idea che non ci sarà più e più di tutto accettare che nessuno potrà mai sostituirlo. Mi manca così tanto e mi dispiace che non abbia potuto vedermi superare il test di medicina. L'anno scorso non lo passai e lui mi disse che non dovevo preoccuparmi.. " se non è quest'anno sarà l'anno prossimo" mi disse.. eppure quest'anno lui non c'era più.. e io ancora una volta non ho passato il test.. ma continuerò a provarci.. per me e anche per lui. Perché è stato l'unico a incoraggiarmi, a sostenermi..
Non mollare.. in bocca al lupo per quest'anno! E un saluto a tuo padre :)

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #269609 da hesediel
Risposta da hesediel al topic Perchè medicina???

Un grande in bocca al lupo allora e non mollare!!

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #269640 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Perchè medicina???
Ciao,
ti auguro anch'io di potercela fare per l'anno prossimo!
Una mia compagna di classe delle elementari perse la madre nel periodo della maturità,purtroppo per un errore degli operatori che dovevano farle la chemioterapia. Ho perso vari parenti,tra cui entrambi i nonni paterni,a causa di errori di medici e posso capire come ci si sente ad affrontare queste perdite drammatiche e inaspettate. Secondo me avrai una sorta di marcia in più psicologicamente parlando,perchè un'esperienza come la tua fortifica tantissimo, sono convinta come te che ce la farai!!! Dove hai fatto il test?
Ciao :)

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #269644 da doctorZ
Risposta da doctorZ al topic Perchè medicina???
Ti auguro con tutto il cuore di farcela, devi solo crederci!!

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #269683 da mimzy
Risposta da mimzy al topic Perchè medicina???
GRAZIE ragazzi :ammore:
il test l'ho fatto a Roma (Sapienza)

Di più
7 Anni 1 Mese fa #273930 da ari
Risposta da ari al topic Perchè medicina???
grande mimzy :wink:...sono commossa...anch'io ho perso non uno, ma entrambi i genitori così come te...ce la farai, sì! :wink: :wink: :wink:

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.377 secondi