Come riprendersi da una delusione amorosa??

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 6 Mesi fa #58631 da
Mi spiace molto sia x Nip che x Stefania :( Vi capisco benissimo, xche ci sono passato ank\'io (e chi nn ci è passato?)Inizialmente,sembra che ti crolli il mondo addosso,stai sul letto e nn hai piu\' voglia di fare niente, ti sembra tutto inutile,stai con il cell. attaccato sperando ke prima o poi arrivi uno squillo o un sms dalla persona che sarebbe l\'unica che ti potrebbe far star meglio (che è anke pero\' la stessa che ti sta facendo stare male..) ma quell\'sms, nn arriva piu\'.. in compenso ne arrivano altri, da gente che pero\' in quel momento, vorresti mandare a cag.. e pensi di nn voler ricominciare da zero..Poi pero\' col tempo,le cose migliorano, rifletti su tante cose,e magari prima o poi capisci, ke nn ne è valsa la pena, stare male x una persona che probabilmente nn meritava quello ke le hai dato (io ti parlo x esperienza personale, xche sn sempre stato troppo buono, e quando sei troppo buono e servizievole, poi la gente se ne approfitta, sia in amore che in amicizia) e cominci a stare un po\' "meglio"..Poi cmq dipende da molti fattori.. io nn voglio generalizzare xche ci puo\' essere la storia che dura da tanto tempo, come quella appena iniziata e li\' dipende da quanto è stata importante e seria.. e purtroppo si sta male, in base a quanto è durata la storia e a quanto ha significato x noi..Purtroppo, il tempo è l\'unica cura possibile.. x nn farsi del male ulteriore, ti consiglio di nn rileggerti sms o ascoltare canzoni ke ti ricordano la storia con lei.. cerca di distrarti,di pensare ad altro (anke se so ke è impossibile nei primi giorni) e di lasciar fare al tempo il suo corso..Io te lo dico, da persona che nn ha mai lasciato una ragazza di mio, probabilmente xche nn ce la farei mai a dire "ti lascio" ad una ragazza che mi ha voluto bene.. sono o stato lasciato,o ci siam lasciati di comune accordo xche abbiam visto ke era impossibile andare avanti in quel modo..Pero\' un modo x potersi "tirare su" è pensare a come ci siam comportati noi, cioè se abbiam qualche rimpianto o rimorso, x nn aver fatto qualcosa, che poteva essere fatta e che nn abbiam fatto.. prova a pensarci, chieditelo, e se scoprirai, di aver fatto tutto il possibile x questa storia, comunque almeno in pace con te stesso ti sentirai un po\' di piu\' e ti dirai "io quello che potevo fare l\'ho fatto".. nn sara\' una grossa consolazione, ma almeno tu sarai stato una persona vera sincera e coerente..Leggete bene il testo di questa canzone di Max Pezali.. magari puo\' essere un po\' adolescenziale, pero\' alla fine è davvero cosi, che va (x chi è stato lasciato):Tutti mi dicevano vedrai è successo a tutti però poi ti alzi un giorno e non ci pensi più la scorderai, ti scorderai di lei. Solo che non va proprio così ore spese a guardare gli ultimi attimi in cui tu eri qui con me dove ho sbagliato e perché ma poi mi son risposto che non ho nessun rimpianto nessun rimorso soltanto certe volte capita che appena prima di dormire mi sembra di sentire il tuo ricordo che mi bussa e mi fa male un po\' Come dicon tutti il tempo è l\'unica cura possibile solo l\'orgoglio ci mette un po\' un po\' di più per ritirarsi su però mi ha aiutato a chiedermi s\'era giusto essere trattato così da una persona che diceva di amarmi e proteggermi prima di abbandonarmi qui non ho nessun rimpianto nessun rimorso soltanto certe volte capita che appena prima di dormire mi sembra di sentire il tuo ricordo che mi bussa ma io non aprirò.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #58643 da safra83

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #58696 da Propofol84
\'NGUE!!! Dev\'essere terribile...

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #58761 da scrumed
Io combatto le delusioni di ogni genere dormendo...Non so, forse il cervello si rigenera e mi sveglio che sto meglio (lo so, non è una spiegazione molto scientifica!)...Premetto non sono mai stata lasciata...ma avendo avuto sempre storie lunghissime è comunque difficile prendere la decisione di chiudere e si sta male lo stesso, perchè in fondo continui a voler bene... (sono stata anche fortunata a non aver mai trovato carogne sulla mia strada...forse perchè tendo a fare una dura selezione prima...)Poi penso che fondamentalmente si nasce soli e si muore soli, quindi per tutta la vita bisogna innanzitutto imparare a star bene con se stessi... Non l\'ho sempre pensata così... a 19 anni ho chiuso una storia di più di 4 anni, che ho iniziato da bambina in pratica. Per me lui era tutto...tutto. Crescendo le strade si sono divise senza che noi ci potessimo far niente, e vedere sbiadire una storia così bella mi ha lasciata distrutta, nonostante la decisione finale l\'abbia presa io...Quando ti ritrovi da solo devi fare i conti con te stesso e con chi vuoi essere.Io ho capito da presto che non voglio essere una persona dipendente da niente e nessuno. Quindi chiunque sarà al mio fianco sarà un "in più" che mi fa star meglio, ma per star bene mi basto da sola. Questo vale per me, ma anche per la persona che ho accanto: per quanto si possa essere innamorati, la vita è troppo breve per costringere una persona a stare con te se non ci sta bene.Nonostante abbia passato un pò di tempo a rimettermi apposto la vita, questo modo di pensare mi ha permesso di conoscere persone speciali e di vivere momenti bellissimi... Vedrai che anche per te sarà lo stesso!

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 6 Mesi fa #58899 da
Beh,anch\'io faccio parte del club scaricati... :015: ed il brutto è che il mio è stato un tira e molla durato 1 anno dopo una storia di suo già tormentata con un compagno di classe.Come ne sono uscita?Semplicemente mi sono rassegnata...ho capito che le cose belle possono essere dietro l\'angolo bisogna avere solo il coraggio di svoltare...e quando qualcosa ci sembra estremamente brutto o ci sembra di vivere un dolore troppo grande è solo perchè ci siamo troppo dentro,ci siamo troppo vicini...ma provando a cambiare prospettiva,a concentrarci su quelle cose che ci rendono felici ritroveremo la dimensione giusta delle cose e la voglia e la forza di essere felici ancora...con qualcun altro.p.s:io c\'ho scritto un libro sulla mia storia e vi giuro che m\'ha aiutato infinitamente a guardare dall\'esterno ciò che mi ostinavo a rincorrere...

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #58909 da safra83

Quando ti ritrovi da solo devi fare i conti con te stesso e con chi vuoi essere. Io ho capito da presto che non voglio essere una persona dipendente da niente e nessuno. Quindi chiunque sarà al mio fianco sarà un "in più" che mi fa star meglio, ma per star bene mi basto da sola. Questo vale per me, ma anche per la persona che ho accanto: per quanto si possa essere innamorati, la vita è troppo breve per costringere una persona a stare con te se non ci sta bene. Nonostante abbia passato un pò di tempo a rimettermi apposto la vita, questo modo di pensare mi ha permesso di conoscere persone speciali e di vivere momenti bellissimi... Vedrai che anche per te sarà lo stesso!

queste sono parole sante la penso anch\'io così

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #143564 da CuriousLady
Il mio ragazzo mi ha lasciato pochi giorni fa e io non riesco a riprendermi, fra 9 giorni ho un esame e non riesco a studiare. Guardo le pagine del libro ma i pensieri sono sempre gli stessi...e nel frattempo mi vengono anche i nervi perchè sono così debole da lasciarmi rovinare la vita da un\'altra persona...ma la delusione è stata grandissima, perchè prima di fidanzarci, c\'è stata un\'amicizia profonda e lui era il mio punto di riferimento quando stavo male...quindi adesso reagire è difficile...avrei bisogno di tempo, credo, ma così salteranno anche i miei piani universitari e io mi sentirò ancora di più uno schifo... avete qualche consiglio da darmi?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #143593 da trekka
non ci sono consigli che ti posso dare, ogni caso è a parte e devi trovare tu il modo di uscirne, il più presto possibile compatibilmente con i tuoi sentimenti...purtroppo è successo anche a me e a pochissimo da un esame :angry:non so come ho fatto, ma grazie all\'appoggio di alcuni amici sono riuscita a tirare avanti quel tanto che bastava per saltarci fuori...forse è brutto da dire ma magari in questo momento cerca di fare il contrario di quanto ci si aspetti, non chiudere il mondo fuori, non aver paura a chiedere aiuto, cerca di non chiuderti in casa a riccio!fallo per te, perchè ti meriti di riuscire nei tuoi esami! poi tutto il resto avrai tempo di metabolizzarlo, e, per quello che è stata la mia esperienza, ce ne vorrà!forza e coraggio! :kiss:

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #143597 da gaudio
CuriousLady ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Il mio ragazzo mi ha lasciato pochi giorni fa e io non riesco a riprendermi, fra 9 giorni ho un esame e non riesco a studiare. Guardo le pagine del libro ma i pensieri sono sempre gli stessi...e nel frattempo mi vengono anche i nervi perchè sono così debole da lasciarmi rovinare la vita da un\'altra persona...ma la delusione è stata grandissima, perchè prima di fidanzarci, c\'è stata un\'amicizia profonda e lui era il mio punto di riferimento quando stavo male...quindi adesso reagire è difficile...avrei bisogno di tempo, credo, ma così salteranno anche i miei piani universitari e io mi sentirò ancora di più uno schifo... avete qualche consiglio da darmi?

ha ragione trkka, secondo me dovresti cercare di studiare con qualche collega, in modo che se ti parte la capoccia stai con qualcuno che te la riacchiappa :Pio che sono così di natura sono praticamente costretto a studiare con qualcuno, altrimenti se sono solo, comincio a perdere tempo davanti a internet scrivendo messaggi su un forum... :dry: :pinch:

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #143630 da CuriousLady
Grazie a tutti e due... Avete ragione, mi devo dare una mossa perchè così non va proprio bene...un\'amica mi ha proposto di studiare insieme ma non ero convinta perchè sono abituata a studiare da sola...però forse vale la pena tentare, tanto da sola adesso non ci riesco... grazie ancora!:kiss:

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.469 secondi