chi voterai il 9 e 10 aprile?

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #112723 da ishasj
\"...La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a quella del 6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la pensione. E poi parlano di voler fare l’election day per ridurre i costi della politica! Ben altri saranno i costi di queste pensioni, non solo in meri termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al Paese...\" ...però a noi ci dicono che non ci sono soldi e tolgono posti alle scuole di specializzazione...o peggio non fanno i concorsi...mi chiedo: \"quanti posti in più potremo avere con una sola delle loro pensioni???\"\"Per i parlamentari la buonuscita si chiama \"assegno di reinserimento\'\' nella vita sociale ed è pari all\'80% dell\'ultima indennità mensile lorda percepita che attualmente ammonta a 20 milioni, 607 mila e 808 lire, moltiplicato il numero di anni di mandato tenendo presente che in caso di scioglimento anticipato delle Camere o di dimissioni, ogni frazione di 6 mesi vale un anno intero. Inoltre è sempre in vigore l\'odioso privilegio per cui un ex onorevole che ha già ricevuto dalla Camera una liquidazione di fine mandato o in seguito a dimissioni volontarie, in caso di rielezione in una successiva legislatura, alla fine del nuovo mandato avrà diritto al conguaglio anche della precedente buonuscita adeguata e ricalcolata in base all\'ultima indennità percepita\"\"l\'esempio di un deputato cessato dal mandato nell\'aprile 2006 ed eletto per la prima volta nel \'94. Il suo mandato effettivo è di 12 anni, essendosi la XII legislatura (\'94-\'96) chiusa anticipatamente dopo appena due anni. Ma sommando i contributi versati per riscattare i 3 anni mancanti (36 mila euro) a quelli regolarmente pagati durante il mandato (128 mila euro), l\'onorevole neopensionato avrà versato alla fine complessivamente circa 164 mila euro per 15 anni di contribuzione. Un «sacrificio» che gli consente di incassare oggi un assegno mensile di 6 mila 590 euro lordi . Con quali altri vantaggi? Nell\'ipotesi che abbia oggi 57 anni e che viva fino a 87, questo deputato incasserà alla fine 2 milioni 372 mila euro a fronte dei 164 mila versati. Un meccanismo che costerà alla Camera ben 2 milioni 200 mila euro\"se poi vogliamo guardare numeri più piccoli:ovviamente quando loro si sono aumentati di 1500euro al mese lo \"stipendio\" era poca roba...io non ci capisco molto ma insomma630deputati + 315senatori = 945 mangioni945mangioni*1500euro= 1.417.500 eurini...al mese...1.417.500*12mesi= 17.010.00017milioni di euro????BISOGNA SMONTARLO DALLE RADICI QUESTO SISTEMA:E\' VERGOGNOSO...BISOGNEREBBE DAVVERO CHE TUTTA L\'ITALIA NON ANDASSE A VOTARE, E CHE SCENDESSE IN PIAZZA...POCHE PERSONE CON TANTI SOLDI SONO MENO FORTI DI TANTE PERSONE CON POCHI SOLDI...PERCHE\' NON NE PRENDIAMO ATTO???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #112725 da
Risposta da al topic Re:chi voterai il 9 e 10 aprile?
Decisione presa: sveglia la domenica mattina presto per non trovare la fila al seggio (ammesso che ci sia, la fila...), arrivo lì consegno carta d\'identità e scheda elettorale, mi danno scheda e matita, entro nel gabbiotto... e sulla scheda piazzo un bell\'insulto estemporaneo, la prima cosa che mi viene in mente :angry: Tanto, chiunque sarà eletto, le cose non cambieranno... le solite belle parole, ma il mangia-mangia è duro a morire.Spero solo che non ritorni il Nano Malefico :ohmy:...e piantatela di guardarmi male ogni santa volta che esco dal gabbiotto... non ve la rubo, la matita, no!!!!

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #112737 da il_todd
SeRoToNiNa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

...e piantatela di guardarmi male ogni santa volta che esco dal gabbiotto... non ve la rubo, la matita, no!!!!

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #112753 da odonteo
ragazzi fate una foto col telefonino alle schede che è severamente vietato.. :D :D :D :D :D severamente vietato.. e a me viene voglia di farlo eh eh!

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #112757 da JuLiTtA
Questa sarà la prima volta che andrò a votare, ma in questa banda di pazzi non so proprio CHI sia il male minore per l\'Italia!

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche"....

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #112761 da gaudio

BISOGNEREBBE DAVVERO CHE TUTTA L\'ITALIA NON ANDASSE A VOTARE, E CHE SCENDESSE IN PIAZZA...POCHE PERSONE CON TANTI SOLDI SONO MENO FORTI DI TANTE PERSONE CON POCHI SOLDI...PERCHE\' NON NE PRENDIAMO ATTO???

sono perfettamente d\'accordo, anche se ci andasse una piccola maggioranza a vptare sarebbe comunque un bello smacco alla politica

Decisione presa: sveglia la domenica mattina presto per non trovare la fila al seggio (ammesso che ci sia, la fila...), arrivo lì consegno carta d\'identità e scheda elettorale, mi danno scheda e matita, entro nel gabbiotto... e sulla scheda piazzo un bell\'insulto estemporaneo, la prima cosa che mi viene in mente

dovremmo tutti fare così

Questa sarà la prima volta che andrò a votare, ma in questa banda di pazzi non so proprio CHI sia il male minore per l\'Italia!

sono dell\'idea che il male minore non esista perchè è sempre e comunque sbagliato scegliere il male, preferisco a questo punto venire meno al dovere civico, cioè rinunciare a un mio diritto, vi sembra cosa da poco?

ragazzi fate una foto col telefonino alle schede che è severamente vietato.. severamente vietato.. e a me viene voglia di farlo eh eh!

non lo dovevi dire...adesso lo DEVO FARE PER FORZA hihihihihihihi

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #112774 da odonteo
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ragazzi fate una foto col telefonino alle schede che è severamente vietato.. severamente vietato.. e a me viene voglia di farlo eh eh!

non lo dovevi dire...adesso lo DEVO FARE PER FORZA hihihihihihihi

due anni fa ho fatto lo scrutatore.. dovevamo dirlo a tutti, che non avrebbero potuto fare le foto al proprio voto.. mai ben capito perché.. forte eh, la tentazione? :p! No, gaudio, non si può fare, non farlo. e dai non farlo :)!io personalmente dubito che avrò l\'occasione di farlo quest\'anno, e con questo dico tutto...!

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #112775 da JuLiTtA
Io non intendevo che voterò a caso, piuttosto faccio scheda bianca o meglio scrivo 2 paroline!Però, poichè ci sarà sicuramente qualcuno che andrà e poichè i politici se ne fregano del numero di persone che sono andate a votare (l\'importante è prendere 30000euro al mese), io compio il mio dovere civico, scegliendo quello che secondo me è \"meno peggio\" degli altri.Tanto si sa: la politica italiano fa tutta schifo, bisognerebbe ricominciare dall\'inizio.

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche"....

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #112781 da
Risposta da al topic Re:chi voterai il 9 e 10 aprile?
Juli non fare scheda bianca. Con l\'andazzo attuale, non mi meraviglierei se al momento dello spoglio qualcuno mettesse la crocetta al posto tuo... :unsure: Piuttosto sì, annullala... certo se vogliono taroccare le elezioni lo faranno comunque... ma io continuo a tifare per l\'insulto, almeno mi prendo la (magra) soddisfazione :P :P ;)

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #112785 da Eleanor
Anche per me la tentazione di scrivere un insulto sulla scheda e` forte...ma non credo lo faro`: se non vogliamo che torni il Nano Malefico dobbiamo votare anche noi! Va bene, il mio voto da solo non fara` la differenza, ma se tutti pensiamo questo e` finita! Anche a me non piace votare questa sinistra, come non mi piace l\'idea di andare a votare contro qualcuno invece che a favore di, non mi piace quello che (non) hanno fatto in due anni (neanche due anni, in effetti), non mi piace dover scegliere sempre il meno peggio...pero` purtroppo la situazione e` questa, qualcuno di loro che ci governa dovremo averlo comunque...come la mettiamo? :unsure:

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.736 secondi