Farmacia o Biotecnologie?

7 Anni 1 Mese fa #272054 da Gigo

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 01 Mag 1993
  • Farmacia o Biotecnologie? è stato creato da Gigo
    Salve a tutti.
    Ho un problema che mi sta attanagliando dal momento in cui non sono riuscito a passare i test di medicina a Catanzaro, vale a dire scegliere la facoltà migliore per poi riprovare i test fra un anno. Premesso che la mia scelta verterà su quel corso che mi permetterà di ottenere il maggior numero di esami convalidati, ho tentato i test di Biotecnologie e di Farmacia e sono soddisfatto di entrambi. Ora vorrei un consiglio da persone decisamente più esperte di me.

Questi sono i piani di studi delle due facoltà 2012/2013
    Biotecnologie
    - I Semestre: (Mat/05) Analisi matematica I (4 CFU), (Mat/05) Analisi matematica II (3 CFU), Inglese (7 CFU), (Bio/10) Biochimica (2 CFU), (Bio/11) Biologia Molecolare (1 CFU), (Bio/13) Biologia Applicata (3 CFU), (Chi/03) Chimica generale e inorganica (4 CFU), (Chi/06) Chimica organica (4 CFU), Attività di laboratorio (2 CFU)
    - II Semestre: Informatica (8 CFU), (Chi/06) Chimica organica (6 CFU), (Ius/04) Diritto commerciale (6 CFU), (Fis/07) Fisica (7 CFU), Attività di laboratorio (3 CFU)

Farmacia
    - I Semestre: (Chi/03) Chimica generale e inorganica (11 CFU), (Mat/04) C.I. Matematica statistica + (Inf/01) Informatica (Tot. 11 CFU), (L-Lin/02) Inglese ed inglese scientifico (6 CFU), (Inf/01) Esercitazioni informatiche e telematiche (1 CFU)
    - II Semestre: (Bio/16) Anatomia umana (8 CFU), (Bio/13) Biologia animale e genetica (10 CFU), (Bio/15) Biologia vegetale (6 CFU), (Fis/07) Fisica (6 CFU)

questo invece è il piano di studi più aggiornato di medicina: www.unicz.it/portale/piano_didattico.asp...id_corso=107&aa=2010

Io personalmente sono intenzionato a trascorrere quest'anno didattico dando solamente gli esami che eventualmente mi convaliderebbero e concentrandomi d'altra parte sulla preparazione per i test 2013. Voi quale corso scegliereste (considerando comunque che si tratterebbe di una soluzione temporanea)?

Ps. All'ufficio didattico mi hanno detto che il piano di biotecnologie è cambiato quest'anno e 1 CFU di biotecnologie vale 8 ore mentre in medicina ne vale 12. Inoltre l'esame di inglese in farmacia non ha voto mentre a medicina invece si.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.261 secondi