INFO NORME TRASFERIMENTO E RINUNCIA AGLI STUDI

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #301532 da Ukulele
Ciao ragazzi, sono iscritta al primo anno di medicina a Catanzaro e ho sostenuto nuovamente il test per entrare alla Federico II. ieri ho visto la graduatoria dei punteggi e sono in un'ottima posizione, quindi sono praticamente entrata. ora vi chiedo: mi conviene fare il trasferimento o la rinuncia agli studi?

Io sinceramente sarei un pò restia al trasferimento perchè ho paura dei tempi (non è che le università impiegano più dei giorni messi a disposizioni per l'immatricolazione?). Inoltre mi hanno detto che trattandosi di un trasferimento, tengono in conto dell'anno accademico 13/14 e quindi se non sono in regola con gli esami (cosa purtroppo inevitabile dato che l'immatricolazione mi precluderà la possibilità di fare le sessioni del II semestre a catanzaro) molto probabilmente al VI anno sarò una fuoricorso??

tuttavia, ho dubbi anche circa la rinuncia agli studi: che voi sappiate,la rinuncia alla carriera è una cosa legata esclusivamente all'università di catanzaro oppure alla mia situazione nella facoltà di medicina in generale, sia essa di catanzaro o napoli? posso comunque richiedere alla Federico II il riconoscimento degli esami sostenuti a catanzaro , anche se ho rinunciato alla mia carriera a medicina? qualcuno di voi ha vissuto proprio questa esperienza?

scusate se le mie domande possono sembrare banali, ma devo essere sicura al 100% di quello che faccio! grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #301533 da valyy93

Ukulele ha scritto: Ciao ragazzi, sono iscritta al primo anno di medicina a Catanzaro e ho sostenuto nuovamente il test per entrare alla Federico II. ieri ho visto la graduatoria dei punteggi e sono in un'ottima posizione, quindi sono praticamente entrata. ora vi chiedo: mi conviene fare il trasferimento o la rinuncia agli studi?

Io sinceramente sarei un pò restia al trasferimento perchè ho paura dei tempi (non è che le università impiegano più dei giorni messi a disposizioni per l'immatricolazione?). Inoltre mi hanno detto che trattandosi di un trasferimento, tengono in conto dell'anno accademico 13/14 e quindi se non sono in regola con gli esami (cosa purtroppo inevitabile dato che l'immatricolazione mi precluderà la possibilità di fare le sessioni del II semestre a catanzaro) molto probabilmente al VI anno sarò una fuoricorso??

tuttavia, ho dubbi anche circa la rinuncia agli studi: che voi sappiate,la rinuncia alla carriera è una cosa legata esclusivamente all'università di catanzaro oppure alla mia situazione nella facoltà di medicina in generale, sia essa di catanzaro o napoli? posso comunque richiedere alla Federico II il riconoscimento degli esami sostenuti a catanzaro , anche se ho rinunciato alla mia carriera a medicina? qualcuno di voi ha vissuto proprio questa esperienza?

scusate se le mie domande possono sembrare banali, ma devo essere sicura al 100% di quello che faccio! grazie in anticipo!

Ciao! Io posso solo dirti che nel mio ateneo (Perugia) se ha effettuato la rinuncia non puoi chiedere il riconoscimento degli esami, o meglio il modo ci sarebbe, ma costa abbastanza in termini di denaro e mi hanno fatto capire che era meglio il trasferimento. Anche se poi io, venendo da infermieristica, ho deciso di fare la rinuncia tanto non avevo convalide!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: divina
Tempo creazione pagina: 0.619 secondi