futura studentessa a siena

Di più
10 Anni 1 Mese fa #203402 da futuroortopedico
ciao ragazzi,il prossimo anno proverò il test,quasi sicuramente a siena. chi mi racconta un po di quest'università?come vi trovate?? grazie  :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #203560 da fedekamp
Ciao, io ho finito il secondo anno e ti posso dire che tutto sommato sono contento della mia scelta. La didattica è buona, l'organizzazione un po' meno (tanti professori diversi per una sola materia, un primo anno molto duro, materie un po' inutili accostate a materie fondamentali).. o per lo meno così era fino alla riforma dell'ordinamento di quest'anno: ora infatti:
- biologia molecolare si studia con biologia e non più con chimica;
- l'esame di genetica è unico e tutto al secondo anno;
- molti esami inutili del secondo anno sono stati eliminati, in modo da concentrarsi solo sulla 2 parte di anatomia e fisiologia.
Secondo me hanno migliorato notevolmente la situazione della didattica.
I professori sono molto disponibili e ben reperibili. L'iscrizione agli esami non è telematica, ma devi recarti all'ufficio del proff, cosa cmq non molto difficile, visto che tutto, per i primi due anni, è concentrato negli istituti biologici di san miniato, vicini all'ospedale. Dal terzo anno in poi, invece, tutto si sposta all'ospedale. Le mense (a s miniato) sono due, ottime, anche se c'è un po di fila all'ora di punta, e si paga solo 2,50 euro!
Per altre domande chiedi pure,
Federico

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #212301 da antarctica90
anche io a settembre proverò il test a siena! per ora sono una laureanda triennale in filosofia,studio sempre a siena, e sono in preda al panico! sto preparando la tesi e gli ultimi esami, e ora comincerò a prepararmi per il test di ammissione! speriamo bene! entare sarebbe la realizzazione di un sogno che mi porto dietro da una vita!ho visto i punteggi minimi di ammissione di quest'anno e dello scorso anno,in questi sono compresi anche i ripescati? come funziona?anche se notevolemnte in anticpo faccio il mio più grande in bocca al lupo a tutti! grazie!

Moderatori: Valebati
Tempo creazione pagina: 0.295 secondi