Esami che "è meglio fare prima"?

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #243404 da Clearance
Ciao, scusate il topic... mi spiego meglio...
sappiamo tutti che ci sono alcuni professori che, se ti vedono a lezione, se sanno che hai frequentato e se dai l'esame alla prima sessione disponibile ti "premiano" (o meglio tendono a darti voti più alti).

Detto questo, ho l'imbarazzo della scelta negli esami da dare a giugno/luglio.

Le materie di questo semestre sono:

radiologia e radioterapia (considerando che mi fa  :bad:, preferirei darla non di certo in estate dove già la voglia non c'è)

neuro e oculo (punto ad un voto altissimoooooooooo visto che vale per la mia specialità)

dermato, reumato e ortopedia (pensavo di farlo a luglio, 15 giorni e via)

(mi manca anche chirurgia cmq)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #243413 da linked
Forse, visti anche i motivi che spiegavi tu, ti converrebbe buttarti su radio, visto che è l'unico orale tra gli esami che hai menzionato (forse anche oculo è ancora orale, ma non è minimamente paragonabile la quantità di argomenti da portare all'esame).

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #243421 da Clearance
purtroppo oculo ora è scritto insieme a neuro... quindi condando che sotto il 28 rifiuto sicuro (anche se conn AP ho paura) meglio andarci preparatissima e via!!!

radio, mi vien male!! però in effetti... potrebbe essere la soluzione migliore -.-'

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #243428 da Sberl
Devi anche vedere come vengono distribuite le date. Neuro e oculo assieme? Ne stanno facendo di cavolate con la programmazione dei corsi in uni eh...

Comunque cerca di far fuori uno dei grossi (neuro o chiru) che eviterei di lasciarlo a settembre perchè lì proprio la voglia di studiare di solito non c'è.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #243433 da Clearance
ahah in quanto a cavolate oltre a neuro (neurologia, neurochiru, neurorianimazione e neuroradio) + oculo

c'è anche l'accoppiata dermato + reumato + ortopedia!!

ma dico io... non possono lasciarli staccati???? almeno la media si alza e sinceramente il massimo sforzo per loro sarebbe quello di registrare 3 esami in internet invece di uno... se vogliono glielo faccio io!!

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #243439 da Sberl

ahah in quanto a cavolate oltre a neuro (neurologia, neurochiru, neurorianimazione e neuroradio) + oculo

c'è anche l'accoppiata dermato + reumato + ortopedia!!

ma dico io... non possono lasciarli staccati???? almeno la media si alza e sinceramente il massimo sforzo per loro sarebbe quello di registrare 3 esami in internet invece di uno... se vogliono glielo faccio io!!

Sì infatti...hanno tolto praticamente due esami che alzano la media (oculo e dermato). Assurdi

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #243448 da Clearance
oooooommmmiodddio! andiamo bene.. materia immensa e oscena direi... non ci capisco niente!!!
a lezione mi sento ritardata... "vedete naturalmente benissimo la parte malata"..per me è sempre quella opposta!!!!! ahahah
cmq in effetti forse è meglio che mi getti su radio...prima o poi devo farla ed è meglio iniziare subito (onde trascinarmela fino a fine del 6anno!!)

tra l'altro facendo due conti con gli esami devo darmi una bella mossa!!

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #243529 da Clearance
hai ragione!! il mio cervello ha VOLUTAMENTE cancellato psichiatria+psicologia ... credo e spero che non richiedano più di tanto impegno, potrei pensarle come lettura durante le vacanze estive.

mi manca anche anatomia patologica II, ma spero di darla entro giugno (g. permettendo).

buona pasqua!! :-*

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi