Consigli convalida esami Farmacia

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #254810 da J_JCaspar
Ciao a tutti, mi chiamo Gaspare  e quest'anno appena diplomato  :yahoo: Ho deciso di intraprendere la carriera di medico. Vivo in sicilia e l'ateno migliore mi pare che sia catania.
Dato che la scadenza per i test d'ammissione è stata anticipata quest'anno, cerco una valida alternativa a medicina.
Gurdando i piani di studio mi pare che farmacia  e scienze biologiche siano le più gettonate ma la prima mi sembra alquanto migliore

A) Le materie da convalidare sarebbero :
1 Matematica con elementi di
2 informatica e statistica MAT/07
3 Chimica Generale edInorganica CHIM/03 10
4 Lingua Inglese  L-LIN/12 °
5 Fisica  FIS/07
6 Anatomia Umana  BIO/16
E' possibile che le convalidino tutte ?

B) In scienze biologiche sono pressocchè le stesse :
Anatomia Umana  BIO/16
Chimica generale e Inorganica CHIM/03
Citologia e Istologia BIO/06
Istituzioni di Matematiche MAT/05
Fisica FIS/01 .
Abilità linguistiche (Inglese)
Sembrano però meno complete di Farmacia

Chiedo un vostro consiglio Grazie in anticipo  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #286007 da iBig*
Scordati qualunque tipo di convalida a Catania, sia nell'uno che nell'altro caso.

Fonti:
Esperienza personale

Di più
7 Anni 4 Giorni fa #286530 da Giany84
La convalida delle materie dipende dal consiglio di Facoltà e, a giudicare da quanto vissuto dai miei colleghi, non è del tutto obiettivo: a seconda del prof. della materia da convalidare otterrai pollice verso o la convalida. Se vuoi valutare l'alternativa, visto che, finchè esiste un test non v'è certezza, immagina qualcosa che vorresti/potresti continuare a fare. Sono entrambe due buone facoltà, non sarebbe comunque tempo sprecato visto che avresti modo di studiare contemporaneamente sia per i singoli esami che per il test successivo. In bocca al lupo!

Moderatori: gioct
Tempo creazione pagina: 0.314 secondi