Convalide trasferimento

Di più
9 Anni 1 Settimana fa #221109 da chica432
Risposta da chica432 al topic Re:Convalide trasferimento
ma da dove vi siete trasferiti? io sono a ferrara e vorrei passare a milano,ma mi scoccerebbe perdere 2000 esami!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #221602 da lifelover
Risposta da lifelover al topic Re:Convalide trasferimento
Anche io vorrei trasferirmi a Milano ma non vorrei dover integrare mille cose :S Sono già al mio secondo trasferimento .. Qualcuno sa dirmi di più sulle modalità di convalida ??

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #221604 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Convalide trasferimento

Anche io vorrei trasferirmi a Milano ma non vorrei dover integrare mille cose :S Sono già al mio secondo trasferimento .. Qualcuno sa dirmi di più sulle modalità di convalida ??

a che anno ti dovresti trasferire??
anche io dovrei trasferirmi e spero che mi convalidino quasi tutto,non ho voglia di rimanere indietro per qualche integrazione.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #221627 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Convalide trasferimento
dunque io ho fatto un trasferimento interno, prima ero iscritto al corso di biotecnologie all'uni di milano, poi mi sono trasferito a medicina sempre alll'uni di milano. Mi hanno convalidato 4 sui 7 esami che avevo dato. In genere dai trasferimenti interni convalidano abbastanza, non so dirvi se vale anche per quelli dall'esterno...comunque provate a scrivere una mail alla segreteria del polo didattico in cui vorreste trasferirvi.
se è il centrale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mortui Vivos Docent

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #222561 da Poison
Risposta da Poison al topic Re:Convalide trasferimento
a me hanno convalidato praticamente tutto eccezion fatta per semeiotica generale che qui non esiste (o meglio dovrebbe essere compresa nella sistematica 1)

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #231607 da Aberfeldy
Risposta da Aberfeldy al topic Re:Convalide trasferimento
Ciao a tutti!! :)
Mi sono appena registrato perché avrei urgente bisogno di un'informazione... Anche se non so se è questa la sezione giusta!
Io ho provato quest'anno il test di Medicina alla Statale a Milano, ma non sono passato.
Ho passato però il test di Biotecnologie (sempre in Statale): volevo chiedere a qualcuno di Milano se un anno a Biotecnologie sarebbe utile, non mi interessa tanto dal punto di vista della preparazione per il test (so che è ottima) ma soprattutto per gli esami che mi sarebbero convalidati a Medicina... posso per caso sperare nel riconoscimento? E di quanti e quali??

Vi ringrazio in anticipo... ciaooo!! :)

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #231632 da lucadoc
ciao io ho fatto il tuo stesso percorso e posso assicurarti che un anno di biotecnologie è perfetto. Gli esami che ti verranno convalidati totalmente sono:
-Chimica e propedeutica biochimica se darai a biotec gli esami di chimica generale e chimica organica
-fisica medica se darai l'esame di fisica
-statistica e informatica (modulo di un esame del 4 anno)
ti verrà convalidato parzialmente l'esame di biologia e genetica(4 CFU di biologia sono convalidati e 4 CFU di genetica sono convalidati.)

Mortui Vivos Docent

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #231633 da Aberfeldy

ciao io ho fatto il tuo stesso percorso e posso assicurarti che un anno di biotecnologie è perfetto. Gli esami che ti verranno convalidati totalmente sono:
-Chimica e propedeutica biochimica se darai a biotec gli esami di chimica generale e chimica organica
-fisica medica se darai l'esame di fisica
-statistica e informatica (modulo di un esame del 4 anno)
ti verrà convalidato parzialmente l'esame di biologia e genetica(4 CFU di biologia sono convalidati e 4 CFU di genetica sono convalidati.)

Caspita, ti ringrazio tantissimo!! :D davvero quello che volevo sentirmi dire...

Avrei un'ultima curiosità... per caso le stesse cose valgono se faccio Biotecnologie farmaceutiche (che è la mia prima preferenza)? Perché ho sentito dire che convalidano solo se provieni dalla stessa facoltà di Medicina e chirurgia, mentre farmaceutiche sarebbe sotto Farmacia... però del resto gli esami che mi hai elencato tu fanno parte degli "esami comuni" a tutte le Biotecnologie!! 0.(

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #231641 da lucadoc
io venivo proprio da farmaceutiche  :) non ci sono differenze, le biotecnologie mediche hanno un esame di anatomia un po' più approfondito e una parte in più di fisica, ma sono parti specifiche per le biotecnologie, non interessano a medicina. Spero che avrai il prof Messi per biologia, ti prepara veramente bene, in parte devo dire che è grazie a lui se la biologia la ricordo così bene  :)

Mortui Vivos Docent

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #231656 da Aberfeldy

io venivo proprio da farmaceutiche  :) non ci sono differenze, le biotecnologie mediche hanno un esame di anatomia un po' più approfondito e una parte in più di fisica, ma sono parti specifiche per le biotecnologie, non interessano a medicina. Spero che avrai il prof Messi per biologia, ti prepara veramente bene, in parte devo dire che è grazie a lui se la biologia la ricordo così bene  :)

Ok, allora avevo capito bene... Perfetto :D Grazie mille!!
E adesso con discrezione smetto di abusare di un topic altrui e me ne torno nell'ombra u_u

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.553 secondi