Trasferimento da altro ateneo

7 Mesi 2 Settimane fa #315979 da Dario771

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Durante i primi due anni della mia carriera universitaria ho studiato biologia a Torino e mi sono trovato molto bene, ma ahimè sono stato costretto a trasferirmi a Roma (Sapienza) per poter studiare medicina.
    Mi sono trovato sin da subito molto male, la città è a mio parere invivibile, la facoltà è disorganizzata e caotica oltre che arretrata dal punto di vista didattico e amministrativo, nonostante questo ho provato almeno i primi anni ad adattarmi e a dare esami (pochi). Purtroppo, complice una crisi avuta l'anno scorso, mi ritrovo oggi ad essere indietro di un anno (sono iscritto al terzo ma dovrei essere al quarto) con diversi esami indietro. Volevo sapere se vista la mia situazione ci fosse qualche speranza di ottenere un trasferimento a Torino o in qualche altra facoltà (tipo Pavia, Novara, Milano...) oppure sono costretto a rifare il test d'ingresso per esserne sicuro e in quest'ultimo caso dovrei per forza ripartire dal primo o c'è qualche speranza di essere collocato almeno al secondo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
    Tempo creazione pagina: 0.266 secondi