Post laurea CTF?

2 Anni 4 Mesi fa #315234 da mircogiusti

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Post laurea CTF? è stato creato da mircogiusti
    Ragazzi salve a tutti.
    Innanzitutto mi scuso in anticipo se questa non è la sezione adatta.
    Sono un laureando in CTF, all'università di Firenze.
    Premetto che il mio obiettivo è diventare ricercatore in un'industria farmaceutica all'estero.
    Comincio presentandovi la mia situazione: al momento sto frequentando il 5° anno, ma purtroppo per varie cause (personali, pendolare, ambientamento iniziale) sono rimasto un po' indietro negli studi; probabilmente infatti ritarderò la laurea di un anno e mezzo/due.
    La mia media è tuttavia buona (24,9).

Volevo sapere come posso comportarmi per poter avere almeno un'opportunità di lavoro all'estero o comunque di essere preso per un dottorato.
    Quali requisiti richiede un dottorato all'estero? E' realmente necessario laurearsi esattamente in 5 anni e con 110 e lode per poter avere una speranza di lavoro all'estero?
    Sebbene la mia conoscenza di lingua inglese sia più che buona, affinchè tu venga preso all'estero devi avere necessariamente dei certificati di inglese? (al momento ho soltanto il B1 ed il B2, esami interni al corso di CTF della mia facoltà)

Come vedete sono un po' ignorante in materia, e scrivo sul forum proprio per avere delle delucidazioni sull'argomento. Vorrei capire se devo rassegnarmi subito ad avere un futuro all'estero, sia che si tratti di dottorato sia che come vero e proprio lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
    Tempo creazione pagina: 0.380 secondi