Farmacologia

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #177509 da Antisius
Risposta da Antisius al topic Re:Farmacologia
Il Rossi l\'ho usato per loo più per consultazione ma mi sono trovato molto bene è chiaro e poi beh è scritto da Autori italiani cosa che incide secondo me...Studiando bene il Rossi con qualche integrazione da appunti o sbirciando qualcosina dal sacro Goodman per me si passa alla grande l\'esame.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 1 Mese fa #185469 da drjack84
Risposta da drjack84 al topic Re:Farmacologia
distinzione dei libri maggiormente utilizzati

- Goodman: è un trattato, se si ha l'intenzione di studiare da lì è cm prendersi una laurea in farmacia..

- Rossi-Cuomo: tipico libro italiano...dispersivo. Anke se molti lo sconsigliano alla fine è il più diffuso...

- Kazung: molto carente dal punti di vista fotografico e degli skemi ma il testo è fatto bene.

- Rang: ricco di foto e skemi e i prof. spesso attingono da qui per le loro lezioni. Il punto debole di questo libro è il testo, spesso è carente ed alcuni argomenti bisogna studiarli altrove.

P.S.: quoto alla grande Marion, i libro meglio prenderlo ma cm consultazione anke perkè se si dovesse studiare tutto il Goodman 10 anni nn basterebbero.

:'(

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da .

Di più
11 Anni 1 Mese fa #195129 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Farmacologia
Io sono molto indeciso se prendermi il compendio del Goodman (non ci penso nemmeno a comprarmi l'intero) oppure il Katzung,

Calcolando anche che i miei prof pretendono di sapere ESATTAMENTE quello che dicono a lezione...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #215979 da martabvcyh
Risposta da martabvcyh al topic Re:Farmacologia
salve!! sto cercando un libro "trattatato di farmacologia" di annunziato di renzo.... è un libro molto costoso..qualcuno puo aiutarmi?!!!

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #216009 da Rainheart
Risposta da Rainheart al topic Re:Farmacologia

salve!! sto cercando un libro "trattatato di farmacologia" di annunziato di renzo.... è un libro molto costoso..qualcuno puo aiutarmi?!!!

http://www.libreriauniverso.it/scheda.php?id=9788879475112

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #216058 da The Black
Risposta da The Black al topic Re:Farmacologia
devo decidere che libro di farmaco acquistare...le opzioni sono tra il katzung e questo trattato di farmaco di cui parla marta, sapete dirmi qualcosa? La differenza di prezzo è abbastanza importante(il katzung costa meno della metà), chiedo a qualcuno che gli ha già dato un'occhiata, dato che il di renzo/annunziato è nuovo, secondo voi è giustificata?

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #216477 da Varrick
Risposta da Varrick al topic Re:Farmacologia
Ciao! Sì, la differenza di prezzo è notevole, ma l'Annunziato è molto più approfondito (il giusto per riuscire a studiarci senza impazzire, l'opposto del Goodman).
Io ai miei tempi ho studiato da Katzung+Goodman+appunti e dispense varie, avessi avuto questo (infatti invidio la mia ragazza che sta preparando ora quest'esame) avrei risparmiato molto tempo.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #216764 da iatros

katzung!

sia il volumaccio che il compendio, quest ultimo utile o per farsi un\'idea di massima prima di avventarsi sul grande o per fare un ripasso veloceveloce dopo
il katzung ha delle lacune per?, occhio! specie sulla chemioantibioticoterapia. credo che l\'ideale sia integrarlo con eventuali appunti del corso che ? stato tenuto dai professori.

:idea: ah, dimenticavo... SCARICATE da qui il file in pdf \'farmacologia completa\' di christian rapicetta e spartaco mencaroni. tratta la farmacocinetica come nessun libro fa... parola mia! anche sulla farmacologia del sna chiarisce degli aspetti che facilmente possono sfuggire! se non lo trovate qui posso condividerlo su emule.

per il goodman, che dirvi... usatelo se proprio siete

a) masochisti
b) appassionati
c) propensi a specializzarvi in qualcosa dove la farmacologia sar? il vostro pane quotidiano! vedi anestesia e rianimazione...  :roll:

per il resto vorrei lanciare una proposta a chi lo studier? per la sessione di settembre - ottobre: che dite di formare qui sopra una rete di sostegno umanitario tra noi poveri vessati da volume di distribuzione e cefalosporine? magari accodandoci su questo stesso post per condividere momenti di mistica passione da antiprotozoari e epici successi contro le cefalosporine...  :lol: magari una rete permanente a futuro sostegno anche delle prossime generazioni... ahahah

ciao, buono studio/cazzeggio a tutti.  :D

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #216765 da iatros
HELP,

il file degli appunti di cui parli non esiste....
.....SCARICATE da qui il file in pdf \'farmacologia completa\' di christian rapicetta e spartaco mencaroni. tratta la farmacocinetica come nessun libro fa...
sono stato su download ma FARMACOLOGIA COMPLETA di Christian Rapicetta ...etc ...etc non mi sembra di avreli visti
0.(

katzung!

sia il volumaccio che il compendio, quest ultimo utile o per farsi un\'idea di massima prima di avventarsi sul grande o per fare un ripasso veloceveloce dopo
il katzung ha delle lacune per?, occhio! specie sulla chemioantibioticoterapia. credo che l\'ideale sia integrarlo con eventuali appunti del corso che ? stato tenuto dai professori.

:idea: ah, dimenticavo... SCARICATE da qui il file in pdf \'farmacologia completa\' di christian rapicetta e spartaco mencaroni. tratta la farmacocinetica come nessun libro fa... parola mia! anche sulla farmacologia del sna chiarisce degli aspetti che facilmente possono sfuggire! se non lo trovate qui posso condividerlo su emule.

per il goodman, che dirvi... usatelo se proprio siete

a) masochisti
b) appassionati
c) propensi a specializzarvi in qualcosa dove la farmacologia sar? il vostro pane quotidiano! vedi anestesia e rianimazione...  :roll:

per il resto vorrei lanciare una proposta a chi lo studier? per la sessione di settembre - ottobre: che dite di formare qui sopra una rete di sostegno umanitario tra noi poveri vessati da volume di distribuzione e cefalosporine? magari accodandoci su questo stesso post per condividere momenti di mistica passione da antiprotozoari e epici successi contro le cefalosporine...  :lol: magari una rete permanente a futuro sostegno anche delle prossime generazioni... ahahah

ciao, buono studio/cazzeggio a tutti.  :D

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #230435 da The Black
Risposta da The Black al topic Re:Farmacologia
chi mi sa spiegare il meccanismo di antagonismo tra fans e diuretici?

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi