Fisiologia

13 Anni 4 Mesi fa #10725 da melted

• FM borsista
  • FM borsista

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da melted al topic Fisiologia
    castalia, i meccanismi di inibizione quelli sono. con 1 terminazione asso-assonica l\'inibizione pre-sinaptica pu? avvenire:1) iperpolarizzazione x apertura canali k+ in uscita2) iperpolarizzazione x apertura canali Cl\' in ingressotutto questo porta a riduzione del numero di canali Ca++ voltaggio dipendenti nello stato aperto e 1 ripolarizzazione della membrana presinaptica +veloce.ke tradotto in soldoni ? : meno NT rilasciato dalla sinapsi inbiita.poi ci possono essere meccanismi diretti sui vari passaggi ke portano alla liberazione del NT e ke sono a prescindere dalle modifike di conduttanza agli ioni Ca++. ( ho letto anke di proteine Gi ke con percorso di membrana vanno a bloccare i canali direttamente..x? facciamo finta di non averlo detto)ti assicuro ke lo ricordo dal Kandel...e l\'ho controllato.CMQ Scopolamina ha ragione...l\'esempio ke riporta lei io l\'ho trovato proprio x le fibre Ia ke vengono inbite con depolarizzazione.insomma... i mekkanismi sono TUTTI questi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13 Anni 4 Mesi fa #10733 da castalia83

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da castalia83 al topic Fisiologia
    Ok mi avete convinta...ringrazio tutti per la disponibilit?!!! Siete stati veramente gentili :004:

13 Anni 4 Mesi fa #10754 da gracy

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da gracy al topic Fisiologia
    si grazie anche a chi ci e\' venuto in soccorso!!!!gentilissimi! :004:

13 Anni 4 Mesi fa #10767 da sandy

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da sandy al topic Fisiologia
    alla fine fisio ? andata maluccio..ho rimediato un 18 sulla parte del respiratorio ma mi hanno bocciata al digerente ed endocrino...pazienza...cmq...in generale ? stata una ecatombe...e domani mi aspetta Genetica umana.. :056:

13 Anni 4 Mesi fa #10780 da gracy

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da gracy al topic Fisiologia
    avevo l\'esame di fisio...ma visto come era la predisposizione del prof e considerando il salto d\'appello che fa....ci provo direttamente a luglio......che stress!

13 Anni 4 Mesi fa #10798 da lordmec

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da lordmec al topic Fisiologia
    non me ne parlate oggi esame di reumato, allergo e immuno clinica... domande del cavoloprof di immuno:"mi parli delle malattie non endocrine che si possono ritrovare nelle varie SPA"io:"candidosi mucocutanea cronica nella spa tipo 1"si parla un p? di questa poi il prof:"ma altre patologie non endocriologiche?"io"morbo celiaco, anemia perniciosa,epatite autoimmune"prof:"ma qual\'? ? quella sindrome autoimmune che colpisce i bambini con epatite autoimmune di tipo grave?" :shock: io:..........................................prof:"vabb? 18 non se ne pu? pi?"passo da reumato prof:"malattia reumatica"io parloprof:"quale ? la sua incidenza"io:"7-8 casi su 100000 all\'anno"prof" in pratica 500 casi all\'anno in tutta italia, quindi quando farai il medico non la vedrai mai"io tra me e me:"e che c...o me la chiedi a fare?"prof"allora oltre alla mal.reumatica quali altre malattie reumatologiche determinano delle verruche all\'endocardio?"io:"il LES"prof:"si, per? c\'? una che chiediamo spesso ma ? un alterazione proprio rara che si trova in pochissimi casi" :shock: io:.........................prof"beh, l\'artrite reumatoide, ci possono essere dei noduli, ma sono veramente rari"io tra me e me:"ma vaf......."alla fine mi hanno messo 20un esame sulle rarit? ps: chicca del prof di immunologia clinica :" Ho trovato solo un caso nella mia vita di anemia perniciosa ? un abitante di salerno" :shock:

13 Anni 4 Mesi fa #10802 da Mariapupazza

• FM inesperto
  • FM inesperto
  • Medico

• Risposta da Mariapupazza al topic Fisiologia
    ...Ho capito. Settimana Internazionale del Folle Dietro una Cattedra, la chiamano. Ovviamente si tratta di esami di tutt\'altra levatura, ma anche io nel mio piccolo ho sofferto questa settimana. Non solo nel mio esame di biologia ci e\' stato chiesto come e perche\' il TOPO SALTATORE DELLE PIRAMIDI (...e meno male che dovremmo diventare medici)...piscia poco! E che ne so! Problemi suoi, non e\' che vado a chiederglielo in casa!Vabbe\'...passi il topo saltatore e la sua piscia...dopo due domande, eccolo che salta di nuovo. Come mai il topo saltatore c\'ha un\'emoglobina da mezzo chilo? Ma soprattutto, perche\' il VERME ARENICOLA respira male? ...Ma se volevo fare il veterinario, forse non venivo qui...? Che dite? E poi, quand\'anche...ma quando glielo chiedo io ad un\'arenicola scusi, che, le capita di respirare male?Ovviamente non finisce qui. Chimica: ci arriva al posto del tema su un gruppo funzionale rilevante in medicina, un bel tema sugli eccipienti. Mai fatti.E ovviamente non finisce qui. Fisica ha pensato bene di aiutarci, e invece di farci calcolare che ne so, la dose equivalente, o qualcosa di biomeccanica, ha pensato bene di schiaffarci dentro prodigiose domande su COME E\' FATTO DENTRO UN ECOGRAFO!!!!Venghino siori venghino! La fiera del Cervello! Teste perfettamete vuote! Cattedre immeritate!la ciliegina sulla m... consiste nel fatto che tutto cio\' si e\' ripetuto giorno dopo giorno in una stanza tutta in vetro (io ho visto cocomeri in stanze come quella, piante tropicali in una stanza come quella...ma mai studenti sotto esame) a 45 gradi centigradi e 80% di umidita\'. Prossima volta vado a fare il coltivatore di orchidee.Poi, oggi. Presentation in powerpoint alla commissione d\'esame. Con proibizione di guardare LO SCHERMO!!! Per la serie mamma quarda! Senza mani! In pratica devi memorizzare il giusto numero di click di mouse che ti permetta di rimanere alla pagina di cui stai fino a prova contraria parlando, senza fare tutta l\'esposizione con la scritta ...THANK YOU!...QUESTIONS? che ti lampeggia dietro le spalle in cinemascope dacche\' hai acceso il proiettore.Inevitabilmente, i figli che nasceranno agli allievi di questa classe avranno fattezze scimmiesche e risponderanno indistintamente al nome id Mariangela Fantozzi.

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

13 Anni 4 Mesi fa #10803 da sandy

• FM borsista
  • FM borsista

Roba da matti...dopo un intero semestre passatoa fare esercizi...oggi nemmeno un esercizioo ma dico uno di genetica umana!!! solo domande a risporta aperta...ed ora prego S. Gennaro...

13 Anni 4 Mesi fa #10806 da cenerentola

• FM professore primario
  • FM professore primario

• Data di nascita: 07 Feb 1985
  • Risposta da cenerentola al topic Fisiologia
    genetica ? la mia pi? grande paura.... neanche c\'ho provato.....vedremo poi a medicina, sicuro che sar? pi? facile che a biotecnologie, perch? a bio c\'erano anche esercizi (che non so far) invece a medicina no.

13 Anni 4 Mesi fa #10807 da sandy

• FM borsista
  • FM borsista

Da ma a genetica1 solo solo esercizi...genetica2 invece...ho scoperto oggi di no!! :cry:

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
    Tempo creazione pagina: 1.213 secondi