Fisiologia

13 Anni 5 Mesi fa #10808 da cenerentola

• FM professore primario
  • FM professore primario

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 07 Feb 1985
  • Risposta da cenerentola al topic Fisiologia
    ah, invece a Catanzaro genetica ? unica, non ? divisa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13 Anni 5 Mesi fa #10809 da melted

• FM borsista
  • FM borsista

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da melted al topic Fisiologia
    Lordmec ma dove studi???? no xk? oggi a napoli fede II c\'era l\'esame di immuno eheh...non saremo compagni di corso?

13 Anni 5 Mesi fa #10810 da DrMancini

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da DrMancini al topic Fisiologia

Allora, ieri ho avuto il primo appello di Fisio 1 (neuro, digerente e sangue), mi chiamano e passo prima dal profe di neuro...Mi chiede cose che ho studiato, non riesco aa esprimermi come vorrei ma ce la faccio...fino a che mi chiede l\'inibizione pre-sinaptica: studiando sui sui appunti sapevo che era data da una "iperpolarizzazione" del terminale pre-sinaptico in modo che una volta che arriva il potenziale d\'azione non riesce a raggiungere la soglia e quindi a trasmettere il segnale avanti... all\'esame ho scoperto che ? esattamente il contratio! C\'? una parziale depolarizzazione in modo che i canali del sodio siano chiusi-inattivati...ora...sugli appunti non ho trovato nulla, sul mio libro (Guyton) neppure...sono cascata dalle nuvole!!! Cmq...mi ha dato 20, mi ha detto che era poco e se volevo prenderlo lo stesso, gli ho risposto che "profe, l\'esame non ? ancora finito...intanto lei scriva pure"...In quel momento sento l\'altro profe dire alla ragazza che stava interrogando "se lei non sa questo ? proprio stupida!!!!"...io e il profe che mi aveva appena interrogata ci siamo girati allibiti!!!!Passo dal pazzo....era incxxxxxo durissimo...Pazzo: "se lei non sa la formula leucocitaria pu? anche fare a meno di sedersi"io:...... (mi siedo...la sapevo...inizio parlando dei neutrofili...)pazzo: si ma come si calcola?io: ??? facendo delle analisi???pazzo: si ma quali?io: quelle del sangue???? (sempre pi? perplessa....)pazzo: ma quanto sangue serve prelevare?io: (ricordando vagamente l\'esercitazione fatta 8 mesi fa)...una goccia...pazzo: si...e come si chiama il preparato?io: ..........(volevo dire vetrino visto che fino ad allora le risposte erano state al limite del demenziale)....pazzo: e come si chiamano le colorazioni?????io: non saprei...pazzo: ? stata all\'esercitazione o no??? eh? allora se l\'ha fatta dovrebbe saperlo....Ora...per quanto qualcuno potrebbe dire che ha ragione, l\'esercitazione ? lui che proietta dei lucidi, prepara sti vetrini particolari, reticolati per la conta dei GR e GB appunto...e ce li fa guardare, dicendoci che questi sono metodi che venivano usare 30 anni fa...con una pipetta in cui bisogna aspirare per tirare su il sangue e altre cose...Insomma...mi ha cacciata in malo modo, con queste domande, senza chiedermi assolutamente niente di quello che era in programma...Mi chiedo...devo essere un tecnico di laboratorio prima di presentarmi da lui per fare un esame che dovrebbe trattare il sangue in modo "generico" anche se poi lui si fissa su tutti i valori e le percentuali...ma quello ? risaputo e per quanto inutile possa essere si studiano a memoria e basta...E\' possibile e giusto essere segati in questo modo??????????? Che nervi!!!!!!!

in realta\' questo esame era gia\' perso praticamente in partenza cioe\' quando sei andata dal pazzo , non per altro ma per la frase che t ha detto : se non sa la formula leucocitaria puo\' anche andarsene a casa e per le frasi con la sfacciataggine che ti ha detto ...... voleva gia\' mandarti a casa, voleva bocciare qualcuno questo e\' quanto.... io ritengo che per casi simili sia necessario chiamare ir appresentanti del cdl , se sono un po\' corretti assistono almeno ad un esame di questo tizio per vedere come sono le cose .....

13 Anni 5 Mesi fa #10811 da castalia83

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da castalia83 al topic Fisiologia
    da me genetica era un esame del piffero...ora ? cambiato profe (l\'altro ? andato in pensione) e mi hanno detto che ? un esame tosto...Oggi ho rifatto l\'esame per cui sono stata segata...ho cominciato di nuovo da neuro e mi ha dato 25...poi sono arrivata da digerente/sangue (lo stronzo)...mi ha dato un 18...un voto da schifo ma l\'ho preso senza fiatare...anche perch? DOPO l\'appello ci hanno fatto sapere che chi lo provava oggi non poteva riprovarlo il 29 (mentre a lezione ci avevano detto che si poteva provare a tutti gli appelli...), non sapevo se provarlo...l\'appello successivo era il 20 luglio, ma la mia amica alla fine si ? buttata e l\'ho seguita per fortuna...

13 Anni 5 Mesi fa #10812 da sandy

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da sandy al topic Fisiologia
    Complimenti Castalia!! Immagino che ti sei tolta un macigno dalla spalle!! anch\'io accetter? qualsiasi voto a fisio...la far? a settembre perch? sono ancora incasinata con anatomia...spero tanto che di fisio mi confermino il mio diciottino preso al respiratorio!!

13 Anni 5 Mesi fa #10814 da scopolamina

• FM matricola
  • FM matricola

• Risposta da scopolamina al topic Fisiologia
    Cara Castalia, io lo conosco bene quel pazzo l?......................... naconde solo la sua ignoranza :047: Cmq ? stata veramente la Settimana Internazionale delle Domande del Ca**o. Vabbe\', capita, ma poi passa... o anche no. Piccoli Dinamitardi Crescono. :057: :053: :063: Stasera vado a annegare la dinamite nell\'alcool, anche se preferirei annergare qualcun\'altro... :049:

13 Anni 5 Mesi fa #10815 da castalia83

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da castalia83 al topic Fisiologia
    ahahaha e volete sapere la cosa bella? appena mi siedo da lui oggi mi fa "allora? questa volta la sa la fomula leucocitaria???" ma brutto st :035: la sapevo anche l\'altra volta!!! ma non ha voluto neanche sentirsela dire...e io che mi ero studiata tutti i valori, tutti i tipi di proteine del sangue con relativa percentuale e concentrazione g/l, pesi molecolari e funzioni...invace mi ha chiesto quali sono i fattori che inducono la produzione di globuli rossi...ma vafff....Tra le altre cose voleva sapere il nome del "progenitore" di tutte le cellule del sangue...mi pareva di ricordare un nome strano...ma voleva solo sentirsi dire "cellula staminale" ora io mi chiedo...cellula staminale detta cos? ? il progenitore di TUTTE le cellule...? veramente ignorante quest\'uomo...e poi...le funzioni della saliva secondo lui: digestive e FONATORIE eh si perch? quando si ha la bocca secca non si riesce a parlare...ma questa non sar? una conseguenza della secchezza delle fauci? basta bere infatti...anche senza saliva si pu? parlare...cos? come non si riesce se ce n\'? troppa e si sbavaaaaaaaa ahahaaha sto andando fuori di testa!!!!Ora dopo aver litigato con il mio moroso (che non vedo da domenica) per chiudere in bellezza vado a ubriacarmi con i miei amici...i migliori che si potrebbero avere...il detto ha ragione...pochi ma buoni, loro sono 2 ma valgono per 10!!!!

13 Anni 5 Mesi fa #10816 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 22 Nov 2019
  • Risposta da al topic Fisiologia
    guarda io studio odontoiatria, ti posso assicurare che le funzioni della saliva a tutto servono meno che alla fonazione intesa come tale. piuttosto hanno un\'importantissima funzione tampone, immunitaria, e parzialmente digestiva per quanto riguarda gli zuccheri (ptialina), perch? i grassi son si digeriti in bocca ma da un\'enzima secreto dalla lingua (lipasi linguale), e anche come solvente per quanto rigurda il gusto.... insomma deve essere proprio ignorante questo!

13 Anni 5 Mesi fa #10820 da gracy

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da gracy al topic Fisiologia
    vi racconto il mio esame di microbiologia che ho dato qlc mese fa pero\'...mi chide la MALARIA e io spedita comincio a parlare!!!! ad un certo punto mi chiede il ciclo biologico nella zanzara e anche li senza problemi parlo..ma quando mi chiedel\'evoluzione della zanzara....io comincio a parlare del ciclo biologico del protozoo nella zanzara e lui: NO SIGNORINA L\'EVOLUZIONE DELLA ZANZARA NELLA STORIA!!!!! vi giuro che l\'unica cosa a cui ho pensato e\' stato JURASSIC PARK!!!!allucinante!!!cm qalla fine nn e\' stato brillante come esame ma credevo peggio!

13 Anni 5 Mesi fa #10824 da lordmec

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da lordmec al topic Fisiologia

Lordmec ma dove studi???? no xk? oggi a napoli fede II c\'era l\'esame di immuno eheh...non saremo compagni di corso?

siamo rivali sono della SUN cdl di Caserta :060:

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
    Tempo creazione pagina: 0.527 secondi