Medicina interna

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Mesi fa #59913 da
Risposta da al topic Re: Medicina interna

sempre a proposito del Rugarli :a luglio ho fatto l\'esame tutto unito di gastroenterologia, endocrinologia, nefrologia, ch addominale , urologia ed endocrinoch...... come ben capirete stavo impazzendo e sono arrivata a poco dall\'esame che dovevo studiarmi ancora tutto il libro del prof di endocrino di 1100 pagine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! beh, decisa a non perdere l\'appello ho studiato dalle 200 pag del rugarli l\'endocrino e........ sono andata meglio della maggior parte delle persone che usavano il libro del prof :-P

Anche perché sul M.(io sfortunatamente ci ho studiato) non si capiva nulla!!!Complimenti per Sistematica III uno dei peggiori!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #59917 da Diagnosidifferenziale

anche il Washington, ma sinceramente l\'ho letto solo di sfuggita... qualcuno lo conosce meglio?

all\'inizio è un libro che ho usato molto, non so se vi siano edizioni recenti.Contiene le nozioni fondamentali per un internista sia dal punto di vista diagnostico, vi sono parecchi elenchi utili per le varie dd, e sia dal punto di vista terapeutico.E\' chiaro che essendo solo un libro ha i limite dei libri cioè deve essere interpretato in funzione del paziente che si affronte, e questo no nè cosi scontato all\'inizio.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #60249 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Medicina interna

sempre a proposito del Rugarli :a luglio ho fatto l\'esame tutto unito di gastroenterologia, endocrinologia, nefrologia, ch addominale , urologia ed endocrinoch...... come ben capirete stavo impazzendo e sono arrivata a poco dall\'esame che dovevo studiarmi ancora tutto il libro del prof di endocrino di 1100 pagine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! beh, decisa a non perdere l\'appello ho studiato dalle 200 pag del rugarli l\'endocrino e........ sono andata meglio della maggior parte delle persone che usavano il libro del prof :-P

Anche perché sul M.(io sfortunatamente ci ho studiato) non si capiva nulla!!!Complimenti per Sistematica III uno dei peggiori!!!

grazie!

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #105747 da skyli
Risposta da skyli al topic Lange
qualcuno conosce questo libro?QuestaLANGE Guida pratica alla diagnosi e al trattamento in medicina interna 3/ed di: Lawrence M. Tierney, Jr., Sanjay Saint, Mary A. Whooley Curatore edizione italiana: Roberto Corrocher Pub Date: April 2006,600 pagine ...dalla mia esperienza con Lange, generalmente e buono per ripassare la matteria, quando non si ha troppo tempo, pero\' piu\' mi riferisco al periodo dopo l\'esame, cioe tirocinio etc.. Grazie:side:

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #123000 da Dr.Johnny
Risposta da Dr.Johnny al topic Re:Medicina interna
salve raga, devo preparare l\'esame di fisiopatologia e medicina di laboratorio, il prof ci ha consigliato l\'harrison ma ho visto ke la 16° edizione è del 2005, sapete quando è prevista l\'uscita della nuova in italiano? grazie

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #123946 da mario
Risposta da mario al topic Re:Medicina interna
salvesto cercando di scaricare la versione italiana di harrison ma non la trovo ne in pdf ne il cd rom-trovo solo quela in engqualche consiglio????grazie

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #123988 da elisa751
Risposta da elisa751 al topic Re:Medicina interna
a quanto pare in rete al momento +è disponibile solo la versione in lingua inglese, io ne ho trovata anche una in spagnolo. Cmq tra i vari libri di medicina interna io consiglierei a chi vuole un lobro semplice e veloce ma abbastanza didattico l\' Herold.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #151993 da nerone
Risposta da nerone al topic Re: Medicina interna
Il manuale di medicina interna di Netter..per me è semplicemente perfetto!:cheer:

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #153117 da giorgi girl
Risposta da giorgi girl al topic Re: Medicina interna
il top per lo studio è il rugarli, secondo me... didattico, chiaro completo... insomma, per imparare, secondo me, è quanto di meglio si possa avere... l\'harrison io lo odio... davvero... io ho preparato medicina interna dal rugarli e molte cose le ho fatte anche dall\'harrison... ma è dispersivo... almeno... io sul rene mi ci sono veramente persa... anche il cecil non è male, dargli un\'occhiata ogni tanto non fa male...però, viva claudio!!!

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Mesi fa #153783 da
Risposta da al topic Re: Medicina interna
l\'harrison è il top ma studiare da lì x l\'esame è uguale ad impazzire,io l\'ho solo consultato x alcuni argomenti,x tutto il resto ho studiato dal rugarli e dagli appunti del prof.cmq consiglio di acquistarlo l\'harrison può essere utile x qualsiasi consultazione.ciao

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.919 secondi