Fisica, Statistica e Informatica

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #23006 da

Un ottimo libro di fisica ? il Nolan della zanichelli, chiaro e semplice....poi vai a lezione e prendi bene gli appunti, il mio esame di fisica l\'ho preparato quasi esclusivamente su quelli.....

Il prof. ha detto l\'Holliday Resnick...dice che spiega bene le cose ed ? buono per chi come me non ha fatto niente di fisica al liceo...voi che ne dite? ? buono?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Settimane fa #23311 da spleen88

Un ottimo libro di fisica ? il Nolan della zanichelli, chiaro e semplice....poi vai a lezione e prendi bene gli appunti, il mio esame di fisica l\'ho preparato quasi esclusivamente su quelli.....

Il prof. ha detto l\'Holliday Resnick...dice che spiega bene le cose ed ? buono per chi come me non ha fatto niente di fisica al liceo...voi che ne dite? ? buono?

guarda, non ? malaccio......solo che ? enoooooorme!!!!la cosa pi? carina ? che all\'inizio di ogni capitolo ti pone un problema un po\' strano e poi ti dice "troverai la risposta all\'interno di questo capitolo"....vogliono f? pure i simpatici, capito?poi non so, x quanto mi riguarda potrei studiare anche sul libro migliore che sia mai stato pubblicato....ma sempre una capra resto in fisica!!!

Di più
14 Anni 4 Settimane fa #23354 da aleatica
nessuno usa il giancoli? lo usavo io ed era davvero buono! tutto colorato, con tanti esempi e semplice

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #23520 da ilariacat
il mio pof di fisica ha detto di usare un qualsiasi libro del liceo scientifico!

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #24133 da cioccadoro
Anche l\'Holliday ? un ottimo libro....dopo vedi te!!!!

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #30668 da cenerentola

In vista dell\'esame di fisica (il 23 di questo mese) e dato che il mio libro ( Segr? Roberti)tratta l\'argomento nemmeno la chiavica,mi servirebbe qualche approfondimento sull\'emodinamica con annessi teoremi di Bernoulli e argomenti di idrodinamica!Grazie a coloro che risponderanno!Se avete degli appunti sull\'argomento,mi farebbe molto piacere riceverli a quest\'indirizzo p.piscopo@hotmail.it!!!Grazie colleghi!Un salutoPeppe aka Emergency

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #30701 da emergency
Per quanto riguarda l\'emodinamica, sarebbero molto utili anche consigli di libri e siti che parlino dell\'argomento con un minimo di decenza................Peppe aka Emergency___________________Eli sei un mito!

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #30702 da cenerentola
emergency, ti consiglio un libro di emodinamica si chiama introduzione all\'emodinamica con Cd rom ecco qui: http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8849125976/Introduzione_all_emodinamica__Con_CD-ROM.htm ;-)Poi ho trovato questo sito: http://www.pforster.ch/MedPopRedaz/pmwiki.php?n=Dispense.PatologiaEmatica non so se pu? esserti utile.Editemergency, ho trovato anche questo sito, con un pdf sull\'Emodinamica, eccolo qui: Emodinamica

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #34552 da alesbt
Io avrei bisogno di un testo con le applicazioni di fisica in medicina...o anche di un sito internet... non trovo nulla...cenerentola edit: Non floddare, usa il tasto modifica in alto a destra in ogni tuo messaggio.

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #40922 da

Io avrei bisogno di un testo con le applicazioni di fisica in medicina...o anche di un sito internet... non trovo nulla...cenerentola edit: Non floddare, usa il tasto modifica in alto a destra in ogni tuo messaggio.

ciao, ce ne sono un po in commercio, questi per esempio sono abbastanza usati.F. Borsa, D. Scannicchio, "Fisica con applicazioni in biologia e medicina", Edizioni Unicopli (Milano)J. Kane, M. Sternheim, "Fisica Biomedica", EMSI (Roma)J.E. Coggle, "Effetti biologici delle radiazioni", Minerva MedicaE. Zingoni, F. Tognazzi, A. Zingoni, Fisica bio-medica, Zanichelli(Bologna) dipende poi da che argomenti vuoi trattare e a che livello di dettaglio.

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.740 secondi