Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4456 da dott_lalla
grazie sarakey.non l\'ho preso non solo per la media (la mia ? 27,8) ma soprattutto perch? io neuro l\'ho studiata tanto ed ero e sono pi? pronta di quello che ho detto all\'esame. Mi fa troppo incazzare che mi sia bloccata come una scema...Spiegatemi bene come si calcola il voto per la laurea! :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 11 Mesi fa #4457 da
Si fa media x 11 : 3poi aggiungi i punti x la tesi (fino a un max di 8 x tesi sximentale, fino a 4 x tesi compilativa)i punti x la durata del corso di studi ( 4 x i laureati in 6 aa, 3 x i laur in 7, 2 x i laur in 8 :wink:

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4461 da castalia83
io finch? ho il blocco che incombe penso di non rifiutare nulla...certo se marted? prendo 20 in anatomia forse potrei rifiutarlo...non ? bello per un futuro medico prendere cos? poco nella materia fondamentale!!! anche se la paura di ripetere l\'anno rimane...ho visto che i profe si scocciano molto quando si rifiuta un voto...almeno i miei di anatomia...

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4478 da dott_lalla
grazie sarakey!Anche i miei professori di anatomia si arrabbiavano tantissimo se rifiutavi il voto!!! Solo che da noi vale 23 crediti quindi nella media ponderata conta tantissimo! 8)

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4480 da castalia83
da me ogni esame di anatomia conta 10...poi sempre quest\'anno c\'? fisiologia che ne conta 21...anche li ? importante prendere un bel voto...

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4483 da gracy
ANCHE SE DA NOI ANATOMIA VALEVA 19 CFU NESSUNO SI XMETTEVA DI RIFIUTARE DEI VOTI....OGNI APPELLO I PROMOSSI ERANO AL MASSIMO 7! :shock:

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4486 da Almalinda
? vero che l\'anatomia ? un esame fondamentale, ma dato lo spessore (dell\'esame) nn sempre si ? ripagati quanto lo si dovrebbe essere!pertanto l\'importante ? esser consapevoli di essersi applicati con zelo e poi anche un 18 avr? lo stesso valore di un 30((o quasi>>>>>>>>>>>) e poi vi assicuro che negli esami successivi (dopo fisio ovviamente)arriveranno i 27,28, 30 e le soddisfazioni che ci spettano!ciao a tutti :wink:

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4491 da castalia83
Speriamo...tutti continuano a dirmi che il vero giro di boa sia all\'inizio del 3 anno perch? molte cose cambiano...in primis non si va solo a lezione ma si iniziano a frequentare i reparti e fare tiriocinio...finalmente insomma si vede qualcosa di quello che si ha solo studiato...un giorno ho incontrato un ragazzo che ora ? al terzo...mi ha detto che il secondo anno ? molto duro ma di resistere che al terzo cambia tutto e si viene ripagati degli sforzi fatti...io tengo duro sperando di andare al terzo...ma quanto ? difficile alle volte........cmq a questo esame accetto quello che viene...il 27 poi ho fisio 1, se non do anato 2 e fisio 1 non riuscir? mai a fare fisio 2 (16 crediti) entro ottobre...quindi...accetter? quello che viene, se ? un bel voto tanto meglio (finora ho la media del 26..che per? non ho calcolato con la media \"pesata\"...)...a proposito...come si fa????

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4494 da Almalinda
ok questo ? lo spirito giusto cara!bisogna impegnarsi tanto ,studiare, studiare ,studiare;sostenere gli esami e poi....nn sempre tutto dipende da noi anche quando si studia e si rende meno delle nostre possibilit?!tante volte in modo presuntuoso avrei voluto rifiutare, ma il tempo scorre...e spesso penso che un esame rifiutato ? un posticipo seppur di qualche mese alla mia laurea(se mai arriver?)e allora umilmente accetto seppure so di far calare la mia media abbastanza buona(27 ma untempo + alta!)!se nn fossero cos? tanti gli esami(vedi altre facolt?)e nn fosse cos? lunga la strada prima di arrivare ad esercitare la nostra splendida professione tutti noi studenti punteremmo al max dei voti nn credi?l\'ambizione ? cosa di tutti credim!in bocca al lupo!

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4504 da DrMancini
il mio prof di anatomia allora aveva preso 18 ora ha 4 specialita\' :D avere bei voti e\' gratificante, poter mostrare un libretto pieno di bei voti fa figo , ma non bisogna cadere nel rischio di avere come obiettivo la decorazione del libretto....io m son trasferito da biotec a medicina e ho accettato i voti che ho preso di la\' per un semplice motivo1) Non m andava d aver buttato due anni2) la esami come chimica e fisica erano piu\' difficili e ne avevo le palle piene di rivederli3) la tendenzialmente un 22 era un bel voto contando cher a chimica generale ne promuoveva 8 su 80 io ho accettato il 214) ho 23 anni e come obiettivo ho finire prima5) cio\' che conta per me e\' sapere le cose non tanto che tu le sappia a parere del prof, e\' ovvio che x passar l esame devi vendere bene le tue conoscenze ma sapete quanti 20 dati ad isto xke\' la prof era in un momento cosi\'?6) con tutti questi salti d\'appello assurdi e ridicoli rifiutare spesso vuol dire passare da gennaio a giugno 5 mesi di ristudio, ripasso come volete chiamarlo rodono le scatole non poco7) molti professori dicono : miglior studente =miglior medico io dico, non curatevi del giudizio degli altri, alla fine il paziente lo curate voi e se lui ottiene la salute l obiettivo l\'avete raggiunto8) una mia amica si e\' laureata con pochino ma ora e\' medico legale ed e\' entrata in tempo dove voleva ed e\' una delle piu\' brave nel suo mestiere.9) bisogna comunque darsi da fare e sudare perche\' tutto cio\' che impariamo ci servira\' poi

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.623 secondi