Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4507 da MEDLINE
io credo che in qto campo tutte le opinioni(compresa la mia) sono opinabili.ora non devi guardare quello che dice l\'amico,la mamma o altri ,prima perch? non sono loro che hanno studiato e hanno fatto l\'esame ma tu;secondo perch? devi essere soddisfata te in primis dei tuoi risultati.Ora siccome credo che oguno di noi ? abbastanza maturo da valutare la propria situazione se tu pensi che la tua preparazione ? migliore del 25,o che puoi fare di meglio,o che non ti pesa rifare l\'esame o che vuoi laurearti con 110 e lode(la media si calcola come sopra ..da me danno max 10 punti x tesi sperimentale e max 8 per compilativa-la lode si da con min 5 lodi sul libretto)HAI FATTO BENE A RIFIUTARE!fregatene di quello che dicono gli altri...l\'esame non lo faranno loro al posto tuo per permettersi di giudicarti.Poi ? vero che qualcuno dice (ed ? cosi. esperienza personale) che negli ultimi anni ? molto pi? facile prendere 30..ma ci? di solito accade qdo dietro ci sta una buona fila di 30 o di voti alti.Cmq i voti non sono per niente scontati qdi se veramente per te ? importante laurearti bene fai bene a guardare bene ogni voto..perch? con un 30 in neuro(che non ? un esame difficile) magari in futuro potrai decidere di accettare un 25 in una materia/esame piu difficile .IN BOCCA AL LUPO PER LA PROSSIMA E NON FARTI TANTI PROBLEMI..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #4601 da dott_lalla
Grazie medline, da ieri mi sono messa a ripetere neuro per la settime volta e la depressione ? forte.Premetto che rifiutare neuro non mi fa restare indietro me devo fare un esame a settembre, niente di tragico.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #5026 da dott_lalla
errata corrige: rifiutare i voti ? una cazzata.Ho rifatto neuro questa mattina, stesso prof che si ricordava perfettamente di me, Solita guillan-barr? di merda e solito voto. Su tutto il programma l\'unica cosa che proprio non riuscivo a ricordarmi (e penso di averla ripeuta pi? di 20 volte) mi ha fottuto 2 volte di fila. Non capisco se sono stupida o sfigata fatto sta che la media ? peggiorata comunque. :cry:

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #5027 da tglfba
la media non conta

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #5028 da kikka77
grazie tglfa

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #5029 da cenerentola
quando ? destino ? destino, secondo me la media conta poco!

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 11 Mesi fa #5033 da

errata corrige: rifiutare i voti ? una cazzata.Ho rifatto neuro questa mattina, stesso prof che si ricordava perfettamente di me, Solita guillan-barr? di merda e solito voto. Su tutto il programma l\'unica cosa che proprio non riuscivo a ricordarmi (e penso di averla ripeuta pi? di 20 volte) mi ha fottuto 2 volte di fila. Non capisco se sono stupida o sfigata fatto sta che la media ? peggiorata comunque. :cry:

ma ke pezzo di m**** :x ci sn quei bas***** ke si fissano e nn te la daranno mai vinta... dai! nn preoccupart... ci hai provato, ora guarda avanti! a volte capita di dover accettare anke i voti ke nn c piacciono o ke nn meritiamo... :roll: in bocca al lupo x i prossimi! :wink:

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #5061 da DrMancini
il mio ex professore di chimica ha una mania che nn so se sia vera ( ti giuro se lo fosse al quarto anno dovrebbero lasciar meta\' persone se nn di piu\')continua a dire che se nn hai la media sopra il 28 nn entrerai mai in nessuna specialita\' e dice di rifiutare i voti al di sotto del 27,so di per certo che da certi punti di vista lui esagera molto , spesso inventa delle avventure che hanno del tragicomico , pero\' se fosse cosi\' contando che ogni anno si sfornano 130 medici a varese e contando che nelle specializzazioni ci sono 185 posti , non solo!contando che la maggior parte delle persone raggiunge con fatica la media del 25 ( per lo meno al terzo anno) e i 23 e 22 che fioccano sono veramente tanti, mi chiedo come sia possibile .... non mi sembra che a medicina ci sian solo i 110 e lode per lo meno non da me e per quanto son certo che anche chi ha la media bassina prima o piu\' tardi possa arrivar comunque dove vuole io non mi fido del sistema nostro che ha spesso come primo obiettivo ( da una lettera di sirchia in un sito di farmacisti) di letteralmente Demotivare gli studenti a laurearsi in medicina.E\' veramente cosi\' la questione ? Anche se come lo scorso anno nella specialita\' di chirurgia generale su 6 posti piu borsa c\'eran 0 candidati ? Passano solo i 110 e lode nelle specialita\'? I casi son due, o io son deficiente e a medicina prendere 30 e\' una cavolata ma ci credo proprio poco anzi, o tra qualche decennio nontardo avremo contrariamente a quanto i sir dicono oggi carenza decisa di medici

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #5064 da ale
in fatto di media io seguo solo la regola \"prima-mi-laureo-prima-lavoro\", per dire che i voti non si rifiutano nemmeno se orribili!non so se influisce il fatto che io sia un cucciolo di odontoiatra, non un medico..

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #5066 da DrMancini
io son d\'accordo con te ale e sai io a quel prof per quanto mi stia simpatico continuo a creder sempre meno anche perche\' sapendo un po\' come sono gli esami a varese i 27 sia in med sia in odonto nnpiovono cosi\' dal cielo come vuol far creder luipensa che oggi si e\' messo a parlare di quanti 30 gli davano per il fatto che diceva magari sciocchezze inventate....boh qua proprio nn e\' cosi\'....qua se nn sai vai a casa poche palle

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.560 secondi