Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #5067 da ale
s?..vai a casa, magari con il libretto lanciato alle spalle, come si racconta sia successo ad anatomia..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #5070 da Tchoskij
a Milano complicano ancora di pi? le cose (ma ? applicazione di una direttiva che arriver? presto anche negli altri atenei): la media ? ponderata. Significa che ogni esame vale secondo quanti crediti conta, + crediti + vale. Inutile dire che Anatomia, dove la media ? passare al 3o-4o appello, vale 18 crediti, cos? come Semeiotica II (reumato, emato, digerente, endocrino, immuno...)Io personalmente accetto praticamente tutto, ma forse solo perch? ho gi? 25 anni.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #5071 da fragolina
Ciao Tglfba perch? dici che la media non conta??? un mio amico che sta al 6 anno di chirurgia generale mi ha sempre detto che dal 4 anno in poi bisogna prendere bei voti!!Anzi i miei prof. di quest\'anno (io sto al terzo) ci hanno raccomandato di prendere un bel voto(dal 27) all\'esame di patologia e fisiopatologia generale perch? poi il voto ? richiesto nelle specializzazioni....con questo non voglio dire che io rifiuterei un 26 ma penso che bisogna sempre cercare di studiare al massimo per prendere bei voti,per te e per il futuro.ciao Fragolina di bosco

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #5077 da cenerentola
secondo me non si deve perdere tempo a raggiungere i 27 o i 30, anche perch? certi professori non li daranno mai e poi mai! poi si rischia di perdere anni facendo cos? e non mi sembra il caso....

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #5106 da DrMancini

Ciao Tglfba perch? dici che la media non conta??? un mio amico che sta al 6 anno di chirurgia generale mi ha sempre detto che dal 4 anno in poi bisogna prendere bei voti!!Anzi i miei prof. di quest\'anno (io sto al terzo) ci hanno raccomandato di prendere un bel voto(dal 27) all\'esame di patologia e fisiopatologia generale perch? poi il voto ? richiesto nelle specializzazioni....con questo non voglio dire che io rifiuterei un 26 ma penso che bisogna sempre cercare di studiare al massimo per prendere bei voti,per te e per il futuro.ciao Fragolina di bosco

avere buoni voti nelle materie cliniche ti permette di accedere prima agli eventuali internati , non che con voti bassi gli internati nn sif anno ma devi metterti in coda e non sempre e nn tutti vogliono aspettare ,per quel che riguarda il concorso son tante cose che contano,molti fattori, io tendo a nn credere a chi dice che senza 28 nn entrerai in nessuna specializzazionecontando che ci sono alcune che presentan 0 concorrenti e che con la nuova normativa devono avere almeno 3 posti ( alcune ne avevan 2 o 1) io penso sia possibile sistemarsi, poi il futuro lo dira\' ma per quanto io creda nella stupidita\' diq uesto sistema penso che 1) il medico di famiglia non puo\' essere considerato come la professione con meno responsabilita\' ( sarebbe assurdo che un sistema ritenendo uno piu\' scarso lo mette a far il medico dell amutua) 2) non credo in un sistema che ti bolli a vita, per lo meno non ovunquecioe\' un sistema che nn ti condanni la carriera medica per un 18 su carta 3) credo in un sistema che per quanto possa penalizzare le persone non le giudichi con un bollo irreversibile

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #5111 da fragolina
perch? perdere tempo per raggiungere i 27 o 30???? io non ho perso niente fino adesso!! tanto meno il mio amico specializzando che ha 30 anni e sta finendo chirurgia generale quest\'anno!!per dr Mancini un 18 si pu? anche prendere,ma dipende in che materia.....ciao ciao a tutti fragolina di bosco :)

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #5116 da aleatica
Io penso che la media sia importante, fino a un certo punto per?. Nel senso che io cerco di impegnarmi al massimo e aspirare al meglio quando studio, soprattutto ora che sono entrata nel triennio clinico e studio cose che servono per il mio futuro da medico + che x l\'esame... Per? certo non rifiuto un 27 per prendere un 30 e non sto a perdere troppo tempo con un esame, perch? non vedo l\'ora di laurearmi e lavorare!!!

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #5117 da cenerentola

perch? perdere tempo per raggiungere i 27 o 30???? io non ho perso niente fino adesso!! tanto meno il mio amico specializzando che ha 30 anni e sta finendo chirurgia generale quest\'anno!!

:roll: tu non hai perso niente va bene. io parlavo in generale :D

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #5119 da sandy

Io penso che la media sia importante, fino a un certo punto per?. Nel senso che io cerco di impegnarmi al massimo e aspirare al meglio quando studio, soprattutto ora che sono entrata nel triennio clinico e studio cose che servono per il mio futuro da medico + che x l\'esame... Per? certo non rifiuto un 27 per prendere un 30 e non sto a perdere troppo tempo con un esame, perch? non vedo l\'ora di laurearmi e lavorare!!!

Giusto Ale! bisogna studiare per imparare...e quando ci si impegna davvero i risultati arrivano ( certo un pizzico di fortuna ci vuole sempre!)...

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #5125 da matt3
l \'importante ? sapere di aver appreso il massimo possibile di ogni materia e essere consapevoli del proprio valore.non ? sicuramento il voto dato il giorno di un esame a rispekkiare la tua preparazione .. poi ke la media sia importante non lo nego, ma nn bisogna neanke farci 1 malattia.. penso sia meglio laurearsi in 6 anni con una media nn altissima ke in 10 con una + alta. poi in fondo tutto ? molto soggettivo..

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.765 secondi