Esami , Studio e Metodi di studio

14 Anni 2 Mesi fa #1566 da fiona84

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Io sto a Reggio Emilia, tra Parma e Modena, anche se sarei pi? vicina a Parma (45 min contro 1h e 30 min), per? avevo tutti gli amici a Parma che scleravano e che mi hanno caldamente consigliato di andare a Modena..per cui anche se entrare a Modena ? + difficile, io ho scelto di provare l? e a fine secondo anno sono contenta della scelta (sono in pari tranquilla e mi trovo bene..)Ma ? vero che al primo anno avete solo anatomia dell\'apparato locomotore e poi al secondo vi ritrovate tutto il resto dell\'anatomia, tutta biochimica (che da noi ? divisa in 2 parti fra primo e secondo anno) e fisiologia e quindi impazzite???Per adesso io non conosco una persona di Parma che sia in pari.. non per spaventarvi, magari sono i miei amici che non sono tanto bravi...Cmq per adesso io per gli esami ci ho messo poco meno di 1 mese per chimica e istologia senza avere seguito a lezione.. 1 mese ciascuno per le 2 anatomie, avendo seguito bene e studiato gi? mentre andavo a lezione, le biochimiche circa 2 settimane ciascuna (un po\' di + per la prima un po\' meno per la seconda..), fisio1 2 settimane, fisio2 un mese e avrei fatto meglio a guardarla meglio mentre andavo a lezione, le altre materie quasi tutte meno di una settimana (inclusa microbiologia, che in teoria sarebbe da almeno 2..sigh..per? ho preso 21..) Questi sono da noi gli esami principali dei primi 2 anni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14 Anni 2 Mesi fa #1574 da Bluenyx

• FM matricola
  • FM matricola

• Ma ? vero che al primo anno avete solo anatomia dell\'apparato locomotore e poi al secondo vi ritrovate tutto il resto dell\'anatomia, tutta biochimica (che da noi ? divisa in 2 parti fra primo e secondo anno) e fisiologia e quindi impazzite???

Confermo. Ma vale solo x ki si ? immatricolato a parma l\'anno scorso... come la sottoscritta! :roll: Quest\'anno infatti la musica cambia... al primo semestre chimica fisica biologia e istologia. Al secondo anatomia dell\'apparato locomotore e parziale di biochimica e biologia molecolare. In pratica istologia ? stata \"compressa\" in un semestre... isto a parma ? l\'esame + duro del primo anno (non scherzo se dico che ci vogliono in media 3/4 mesi per prepararlo) quindi l\'impatto al primo semestre ? davvero forte... AUGURI!!! Il mio consiglio ? di togliervi al primo semestre chimica e isto (i + difficili). Biologia e fisica si possono preparare in 2/4 settimane e di solito non danno intoppi...Dimenticavo: dal 1? ottobre istologia sar? propedeutica ad anatomia del locom.Eh gi?... parma... croce e delizia! ;) L\'impatto sar? duro ma se siete convinti di ci? che fate non lasciatevi intimorire!! :D In bocca al lupo a tutti

14 Anni 2 Mesi fa #1576 da smeralda77

• FM inesperto
  • FM inesperto

• fiona hai fatto benissimo a iscriverti a modena se ti dico che sn stata su fisiologia circa un anno a causa di compiti su calcoli matematici assurdi nn mi crederai..mi sembrava di dovermi laurearmi in fisiologia...pensa che volevo trasfermi a modena x questo motivo ma poi ho lottato e c\'? l\'ho fatta..anche se mi ha fatto perdere molto tempo...cmq fiona x il resto credo che tu sia un genio a riuscire a fare anatomia in un mese..brava ....

14 Anni 2 Mesi fa #1577 da Morfeo

• FM associato
  • FM associato

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Smeralda mi hai fatto venire in mente il mio prof di fisio (assomiglia a babbo natale,ma ? stronzo come cattivik)che faceva esperimenti sui canguri,wallabi per la precisione,per calcolare il rapporto forza/tensione del muscolo...per non parlare di quello di patologia (odiato da generazioni e generazioni di studenti di met? Milano)che bocciava l\'80%degli studenti per appello ed era convinto di poter curare le neoplasie on la spermina...bei tempi...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

14 Anni 2 Mesi fa #1578 da smeralda77

• FM inesperto
  • FM inesperto

• morfeo..eheh...bei tempi..mah punti di vista...una cosa ? certa che sono davvero stronzi alcuni purtroppo...ma nn importa xche ti fanno davvero capire la passione e la determinazione che c\'? in te...

14 Anni 2 Mesi fa #1581 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 17 Nov 2019
  • Risposta da al topic Esami , Studio e Metodi di studio
    Beh!!!Io son matricola a Cagliari!!!Ero in bio e mi convalidano chimica e propedeutica biochimica,fisica medica ed inglese...Secondo voi mi faranno dare qlch esame del secondo anno per nn annoiarmi??? :roll:

14 Anni 2 Mesi fa #1583 da Nemesi840

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Cavolo...da quello ke ha detto fione sugli esami...comincio a pensare ke alla mia uni a chieti siano tutti pazzi...solo io do tutti gli esami in uno...cio? anatomia(tutto insieme, senza parziali) biochimica lo stesso...ke sfiga!magari i parziali, almeno ti metti al sicuro una parte di programma!

14 Anni 2 Mesi fa #1584 da fiona84

• FM matricola
  • FM matricola

• Beh, anatomia l\'ho preparata in un mese di studio di solo quello, ma durante i 3 mesi di lezioni ricopiavo gli appunti mettendoli a posto con la registrazione, per la 1 anche confrontandoli con un compagno e ripetendo cos? quasi tutta la lezione, e quindi sono arrivata a fine lezioni che dovevo quasi solo ripassare..in pi? la nostra prof (a cui voglio tutt\'ora molto bene, anche se mi ha dato solo 26, sigh.. ) ci dava degli utilissimi questionari di autovalutazione, in cui c\'erano quasi tutte le domande possibili, per cui ripetendo con quelli si faceva un ripasso completo..Beh,poi per la microscopica nella 2 sono stata maniaca, dopo le lezioni passavo ore al computer a cercare le immagini simili a quelle viste a lezione, e poi dopo aver ricopiato gli appunti sempre riguardandoli, le inserivo nei punti giusti, un lavoro assurdo.. che ora penso di affidare ai prossimi futuri medici di Modena su cd..Quindi non sono proprio un genio.. ho solo studiato tanto durante le lezioni..

14 Anni 1 Mese fa #1610 da Giada

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Non preoccuparti Nemesi...sei in compagnia! Anche da noi a napoli anatomia ? un tutt\'uno!E va b?...che possiamo farci...? la vita...c\'est la vie :roll:

14 Anni 1 Mese fa #1648 da cerbiatta

• Utente bloccato
  • Utente bloccato

• anche da me, cz,gli esami anatomia, fisiologia, patologia sono esami unici...senza parziali...Biochimica poi ? integrato con biologia molecolare ed ? al secondo semestre del PRIMO anno insieme ad ANATOMIA....Fisio e Patol sono corsi annuali del secondo..C\'? da uscire pazzi...ma cm dice Nemesi...c\'est la vie!!! :wink:

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
    Tempo creazione pagina: 0.615 secondi