Esami , Studio e Metodi di studio

14 Anni 2 Mesi fa #1667 da amberle

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • da noi l\'esame peggiore ? neuro... anche se adesso che il vecchio prof se ne ? andato ? una vera passeggiata... ma ricordo i terrorimi che facevano al primo anno per un esame del quinto... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14 Anni 2 Mesi fa #1668 da Morfeo

• FM associato
  • FM associato

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• qui a Milano dicono che in Sicilia i medici sono ben formati su farmacologia e anestesiologia...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

14 Anni 1 Settimana fa #2436 da Almalinda

• FM inesperto
  • FM inesperto

• dopo l\'anatomia al primo anno,la fisio al secondo con la patologia generale,al terzo anno arrivano le pat sistematiche con una ventina di cliniche,il quarto anno la farmacologia e l\'anatomia patologica,il quinto com le chirurgie e la medicina interna e questi solo gli esami pi? importanti che caratterizzano ciascun anno oltre agli altri esami che a confronto sono esamini!help

14 Anni 2 Giorni fa #2501 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 21 Nov 2019
  • Risposta da al topic Esami , Studio e Metodi di studio
    ciao a tutti sono nuovo e approfitto per chiedere a tutti come si f? a fare come certe persone che riescono a dare pi? esami in pochissimo tempo,quando a me ci vuole molto tempo.Quale sono i metodi da applicare affincch? una persona lenta come me riesca in questo intento.aspetto i vostri consigli e grazie

14 Anni 2 Giorni fa #2502 da Giada

• FM inesperto
  • FM inesperto

• gi?...vorrei saperlo anch\'io :roll:

14 Anni 2 Giorni fa #2503 da ThomasManca

• Amministratore
  • Amministratore

• Ringraziamenti ricevuti: 16

• Data di nascita: 19 Apr 1974
  • questo ? il motivo principale per cui ho realizzato questo sito ...... vedevo alcuni miei colleghi passare gli esami uno dietro l\'altro senza sbagliare un colpo e sempre con voti altissimi. Troppo tardi ho capito che queste persone spesso avevano un fratello o un amico laureato da poco che gli passava del materiale gi? pronto !!!!immaginate di dove affrontare un esame sapendo gi? quali argomenti studiare bene e quali leggere solamente, sapendo da che libri studiare e quali saranno le domande d\'esame piu\' frequenti .... risparmiereste ore di studio e di stress !!!Io putroppo questo materiale nn l\'avevo ne avevo fratelli o amici laureati da poco percui dovevo PER OGNI ESAME: frequentare tutte le lezioni stando attento per forza, cercare di capire quale libro conveniva comprare .... una volta procurato il materiale PER OGNI ARGOMENTO prima dovevo leggere gli appunti del prof. poi leggere lo stesso argomento dal libro e cercare di colmare le lacune del libro o delle dispense .... se tutto andava bene per dare un esame ci mettevo minimo minimo due mesi .... ma se per caso sbagliavo il testo oppure nn avevo la dispensa i tempi si allungavano di molto !!!LO SCOPO DI FUTURIMEDICI E\' QUELLO DI AVITARE TUTTO QUESTO .......

14 Anni 2 Giorni fa #2507 da

• Visitatori
  • Visitatori

Tom il problema ? che le persone in oggetto, nn frequentano questo sito...per un semplice motivo, non ne hanno bisogno, peccato!...cmq anch\'io ho alcuni colleghi di questo tipo..bastardi!studiano due ore al giorno...e poverini anche se loro non sanno mai niente di niente.. e non aiutano mai nessuno perch? non ci capiscono niente a detta loro...il voto pi? basso che sono disposti ad accettare ? un 29..ma per favore...buffoni..e qu? la pianto..ciao a tutti!

14 Anni 2 Giorni fa #2508 da Almalinda

• FM inesperto
  • FM inesperto

• a tal proposito vorrei aggiungere che questi studenti-flash il + delle volte studiano solo sugli appunti e sostengono gli esami senza sapere neanche il titolo dei libri!e quando chiedi loro il tempo impiegato a studiare,la loro risposta ? consueta:\"una settimana ,al max 10 gioni\"che incoscenza!poi si vantano x la loro genialit?, perch? di sicuro la loro laurea arriver? entro sei anni!poveri deficienti che non fidandosi degli appunti(soprattutto propri)consultano il primo e il secondo libro...per raggiungere il medesimo risultato ...dopo anni!ci fosse almeno la meritocrazia a premiarci....

14 Anni 2 Giorni fa #2509 da Almalinda

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14 Anni 2 Giorni fa #2511 da

• Visitatori
  • Visitatori

Ma vi capita mai di presentarvi ad un esame solo quando vi sentite pronti,come faccio io, oppure fate come molti miei amici che mi dicono appena s? qualcosa lo faccio senza un minimo di paura,dubbi....

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
    Tempo creazione pagina: 0.605 secondi