Esami , Studio e Metodi di studio

13 Anni 11 Mesi fa #2514 da ThomasManca

• Amministratore
  • Amministratore

• Ringraziamenti ricevuti: 16

• Data di nascita: 19 Apr 1974
  • ? vero che i soliti furbi nn frequentatano questo sito .. ma ? anche vero che l\'unione fa la forza ... se ognuno da un suggerimento o invia un appunto ben fatto alla fine riusciremo ad ottenere materiale utile per tutti ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13 Anni 11 Mesi fa #2516 da amberle

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • A Bologna diamo fisio dei sistemi (tranquillo) il primo semestre e fisio degli apparati (mattone da 16 crediti) il secondo con il rinforzino di neuro e pato che nn guastano mai, per fortuna oggi ho preso un onesto trentello in patologia molecolare e oncologia..evvai...ora fisio!!!Aiuto!!!1

io ho dato fisio 1 (endocrino e sistema nervoso) al secondo semstre del secondo anno, e fisio2 (apparati) nel primo semestre del terzo... ma adesso credo le abbiano invertite :)

13 Anni 11 Mesi fa #2522 da fiona84

• FM matricola
  • FM matricola

• Insomma, io studio fino a che mi sento abbastanza pronta, anche se mi sembra sempre di non sapere mai tutto.. e poi mi butto.. Non ho dei votoni, anche perch? sono una persona che specialmente agli orali si incarta tantissimo, per? mi va bene cos?...In alcuni esami (microbiologia) mi sono buttata non essendo preparatissima, perch? avevo altri impegni ed ero stanca da fisio.. Ho studiato una settimana e in una parte (la microbiologia speciale) il risultato ? stato disastroso e ho preso 18.. per? molte cose le so meglio io che alcuni mie amici che hanno preso 30..

13 Anni 11 Mesi fa #2525 da fragolina

• Utente bloccato
  • Utente bloccato

• io per microbiologia ho studiato 4 mesi,l\'ho data al primo appello e mi sono presa un bel 30 e lode!! ciao

13 Anni 11 Mesi fa #2526 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 15 Nov 2019
  • Risposta da al topic Esami , Studio e Metodi di studio
    Ma allora si deve puntare al voto alto oppure solo ha passarlo per finire il pi? velocemente possibile.Una cosa che mi f? incazzare ? quando studio una materia,vedi microbiologia,e dopo tre mesi mi ricordo solo un quarto e allora che FREGATURA..........................

13 Anni 11 Mesi fa #2542 da tglfba

• FM esperto
  • FM esperto

• Ho sempre sostenuto e continuero a farlo che ? meglio finire il prima px!

13 Anni 11 Mesi fa #2549 da DrMancini

• FM borsista
  • FM borsista

• Insomma, io studio fino a che mi sento abbastanza pronta, anche se mi sembra sempre di non sapere mai tutto.. e poi mi butto.. Non ho dei votoni, anche perch? sono una persona che specialmente agli orali si incarta tantissimo, per? mi va bene cos?...In alcuni esami (microbiologia) mi sono buttata non essendo preparatissima, perch? avevo altri impegni ed ero stanca da fisio.. Ho studiato una settimana e in una parte (la microbiologia speciale) il risultato ? stato disastroso e ho preso 18.. per? molte cose le so meglio io che alcuni mie amici che hanno preso 30..

io sono fatto a modo mio, non vedo il voto come la reale gratificazione di quello che ho fatto, in parte lo e\' ma quello che conta e\' che io sappia di aver studiato e che io sappia di sapere le cose ,poi sul lavoro viene fuori chi sa e chi invece sa di meno ,poi e\' ovvio molte persone nella societa\' guardano i voti su carta prima di darti un bisturi in mano come se ci fosse reale proporzionalita\', ma che ci vuoi fare

13 Anni 11 Mesi fa #2550 da smeralda77

• FM inesperto
  • FM inesperto

• beh..io nn sono mai riuscita a presentarmi ad un esame senza sapere almeno il 96 per cento delle cose...io onestamente nn so come fanno gli altri..ma ormai penso che esame purtroppo ? molto a fortuna e nn ? detto che passa chi ha studiato:-(

13 Anni 11 Mesi fa #2554 da castalia83

• FM borsista
  • FM borsista

• Io di solito stdio, non devo sentirmi pronta per il semplice aftto che altrimenti non lo darei mai perch? ? impossibile sapere proprio tutto e voglio finire il prima possibile, per ora li ho dati quasi tutti ed ho una media del 26 non ? altissima ma a me va bene...a me importa di laurearmi il prima possibile, vorrei anche farmi una vita dopo la laurea, finir? a 28 anni se tutto va bene! Invidio quelle persone che vivono per lo studio, avranno la vita semplice perch? a loro studiare piace, ma io non ci riesco, devo avere un minimo di vita sociale... e poi durante il semestre raramente mi metto a studiare, se non sento la rpessione dell\'esame non ce la faccio.Ho qualche amico che ? un anno avanti a me, chiedo a loro i consigli, i libri da cui studiano, su cosa si impuntano i profe, anche se alla fine si cerca di stdiare un po\' ttto perch? se il profe ha la luna storta poi sono casini...

13 Anni 11 Mesi fa #2785 da cenerentola

• FM professore primario
  • FM professore primario

• Data di nascita: 07 Feb 1985
  • gi?...vorrei saperlo anch\'io :roll:

anche io come voi ho lo steso problema.... :(

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
    Tempo creazione pagina: 0.607 secondi