Esami , Studio e Metodi di studio

13 Anni 11 Mesi fa #2786 da cenerentola

• FM professore primario
  • FM professore primario

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 07 Feb 1985
  • Io di solito stdio, non devo sentirmi pronta per il semplice aftto che altrimenti non lo darei mai perch? ? impossibile sapere proprio tutto e voglio finire il prima possibile, per ora li ho dati quasi tutti ed ho una media del 26 non ? altissima ma a me va bene...a me importa di laurearmi il prima possibile, vorrei anche farmi una vita dopo la laurea, finir? a 28 anni se tutto va bene! Invidio quelle persone che vivono per lo studio, avranno la vita semplice perch? a loro studiare piace, ma io non ci riesco, devo avere un minimo di vita sociale... e poi durante il semestre raramente mi metto a studiare, se non sento la rpessione dell\'esame non ce la faccio.Ho qualche amico che ? un anno avanti a me, chiedo a loro i consigli, i libri da cui studiano, su cosa si impuntano i profe, anche se alla fine si cerca di stdiare un po\' ttto perch? se il profe ha la luna storta poi sono casini...

non devi invidiare queste persone, nella vita ci vuole un p? di vita sociale, tanti amici, e poi se stai andando bene cosi continua! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13 Anni 11 Mesi fa #2801 da leone

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Data di nascita: Sconosciuto
  • beh, io prima ero della teoria che se non sei preparato non puoi sederti, poi vedendo l\'andazzo generale ho cambiato mentalit?: adesso appena so cio che i prof vogliono ci si avventura negli esami.P.S. l\'importante ? avere la preparazione ideale per essere dei buon medici, e no sapere ci? che vogliono i prof.la >>> parte delle volte richiedono solo cazz........ mai cose che ti serviranno per la tua pratica futura.!!!!

13 Anni 11 Mesi fa #2814 da cenerentola

• FM professore primario
  • FM professore primario

• le cose che ti serviranno per la pratica puoi impararle anche da solo dopo, per l\'esame ? bene sapere ci? che vogliono i prof, non tanto per prendere un bel voto, quanto per andare avanti... :-)

13 Anni 11 Mesi fa #2818 da leone

• FM inesperto
  • FM inesperto

• e se vien un buon voto sicuramente ? meglio.comunque con uno studio attento si pu? prendere anche dei bei 28,29,30...... beh per la lode non esageriamo!!! :mrgreen:

13 Anni 11 Mesi fa #2821 da Almalinda

• FM inesperto
  • FM inesperto

• NON MI REPUTO UNA PERSONA LEGATA AL VOTO, MA SICCOME NN MI PRESENTO ALL\'ESAME CON UN PROGRAMMA SCOPERTO NN MI VA TANTO A GENIO CHE I VOTI POSSANO SCENDERE SOTTO IL 26(FATTA ECCEZIONE PER GLI \"ESAMONI\" DOVE TALVOLTA MI SONO DOVUTA ACCONTENTARE DI VOTACCI CHE PER? DATO LO STUDIO FATTO VALGONO QUANTO UN TRENTA E LODE!)PER UNA LUNA STORTA DI UN PROF.O DI UNA RISPOSTA CHE SAPEVI MA NELL\'INCERTEZZA NN HAI ESPOSTO!CHE NERVI!!!!!!COMUNQUE HO VOGLIA DI LAUREARMI AL +PRESTO E PERTANTO BISOGNA ANDARE AVANTI...!ACCONTENTANDOMI DELLA CONSAPEVOLEZZA DEL MIO STUDIO!CHE STORIE............

13 Anni 11 Mesi fa #2822 da Almalinda

• FM inesperto
  • FM inesperto

• MI SERVE UN COSIGLIO?HON FATTO GLI ESAMI DIOFTALMOLOGIA VOTO:30OTORINOLARINGOIATRIA VOTO:30 E LODEODONTOSTOMATOLOGIA VOTO:24SICCOME FANN MEDIA ARITMETICA DOVREI RIFARE ODONTO?LA RISPOSTA SEMBREREBBE SEMPLICE:SIIIIIIIIMA IO ODIO LA MATERI(COSA PU? SERVIRCI L\'ODONTOIATRIAA FARE I DENTISTI?)POIENTRO FEBBRAIO STANNO GI? IN PROGRAMMA:ANATOMIA PATOLOGICA 2-3,MEDICINA INTERNA(HELP),PNEUMO,CARDIO,CHIRURGIA TORACICA,ENDOCRINO!POSSO IN QUESTA SITUAZIONE PENOSA RIFARE UNA MERDA DI ESAME COME ODONTO?A VOI ARDUA SENTENZA...GRAZIE MILLE MI SERVE UN CONSIGLIO DA RAGAZZI CHE POSSANO COMPRENDERE LA DIFFICOLT? DEL MOMENTOANCORA MILLE GRAZIE...PS:SAREI FELICE DI SENTIRE ANCHE IL PARERE DEL \"FRATELLONE\"THOMAS MANCAALLA PROSSIMA GENTE....

13 Anni 11 Mesi fa #2824 da matt3

• FM matricola
  • FM matricola

• M servirebbe un consiglio da qualche studente pi? grande gi? ben avviato... sono del 1? anno e gioved? ho lo scritto di fisica ma sar? in pratica impossibile superarlo visto che ho studiato soprattutto x l\'esame di chimica e non ho avuto materialmente il tempo... Visto che tanto non credo ke lo passer?, M conviene prepararlo bene per marzo o lasciarlo direttamente x esempio x settembre? A marzo dovrei avere biologia e una parte di biochimica.. ma a settembre credo che la situazione sia ancora + critica e poi il minimo che so a quel punto me lo dimenticherei tutto e sarei punto a capo!!! Fatemi sapere cosa ne pensate! Grazie!

13 Anni 11 Mesi fa #2826 da MEDLINE

• FM matricola
  • FM matricola

• CONSIGLIO:PROVARE SEMPRE!!poi valuta se ti va bene o meno il voto..cominciare a trascinarsi esami dietro gi? dal primo anno non ? per niente una buona strategia! eppoi dai non scerzare NON E IMPORTANTE FARE BENE FISICA..sono solo esami introduttivi SONO ALTRI GLI ESAMI CHE NECESSITANO UNA PREPARAZIONE APPROFONDITA...qdi buttati cmq e se te lo fanno passare accetta il voto...ne hai di tempo per preparare bene altri esami.poi non s? ma hai miei tempi(ormai passati..cavolo..sopra il mio esame di fisico si sono aggiunti una trentina di esami) i primi appelli erano sempre pi? facili..almeno i primi anni!BUTTATI E IN BOCCA AL LUPO

13 Anni 11 Mesi fa #2827 da cenerentola

• FM professore primario
  • FM professore primario

• infatti prova, almeno cos? vedi come ? strutturato

13 Anni 11 Mesi fa #2828 da matt3

• FM matricola
  • FM matricola

• si ke provo ? sicuro! vado proprio venerd? ad iscrivermi infatti!! Grazie x il consiglio!

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
    Tempo creazione pagina: 0.414 secondi