Patologia generale

Di più
13 Anni 1 Mese fa #85661 da Katsy
Risposta da Katsy al topic Re:Patologia generale
Qui il Robbins va alla grande ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #85718 da ciroasia
Risposta da ciroasia al topic Re:Patologia generale
ciao!se vuoi info sul dianzani puoi contattarmi.....cmq prova nella biblioteca della tua facolta ;-)Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. pure alla grande ma SFIDO CHIUNQUE a dire che il robbins tratta bene la patologia generale...non è nemmmeno lindice degli argomenti....;)

Di più
13 Anni 1 Mese fa #87514 da folletta
Risposta da folletta al topic Re:Patologia generale
anche io sono in preda all\'amletico dilemma \"pontieri o robbins?\"..stavo pensando di prenderli entrambi,perchè da noi il robbins è consigliato sia x patol gen che per anatomia pat,ma ora sto studiando dal pontieri preso in prestito dalla biblioteca e lo trovo molto completo,anche in relazione alle lezioni del mio prof...è vero c\'è tutto di tutto!!!ma nn si può sorvolare sulla spesa notevole..sicuramente acquisterò il robbins che tanto mi serve per anatomia patologica e da questo nn c\'è scampo....ma sono in crisi su quest\'accidenti di pontieri!sarà di sicuro un libro che rimane e la spesa nn sarebbe vana..in ogni caso i vostri commenti mi hanno illuminato sul robbins e per questo vi ringrazio :)

Di più
13 Anni 1 Mese fa #87779 da ciroasia
vabbe non scrivo piu :-):laugh: ;) i miei consigli lho dati :-):kiss: in boka al lupo a tutti

Di più
13 Anni 1 Mese fa #90259 da DeathMask
Risposta da DeathMask al topic Re:Patologia generale
Io sono di Varese e ho preso il Robbins.E\' carino, però non ci sono tutte le cose che spiegano a lezione.Però sul Pontieri la necrosi e l\'apoptosi sono trattate in sole 2 pagine, quindi penso che lì ci sia ancora meno.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #90279 da ciroasia
DIANZANIIIIIIIIIIIIIIIIII:angry: :angry: :angry:

Di più
13 Anni 13 Ore fa #98024 da Aurel
Risposta da Aurel al topic Re:Patologia generale
scusate ma tra il robbins \"Antomia Patologica\" e \"Le basi patologiche delle malattie\" cosa cambia???per patologiA gerale quale è meglio??

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #121450 da selzar
Risposta da selzar al topic Re:Patologia generale
il nostro corso si chiama: patologia e fisiopatologia generale, immunologia e immunopatologia generale...almeno per la prima parte (pato e fisiopato) il robbins da solo basta o ci sarà bisogno anche del Pontieri?graz!(e tra l\'altro: fotocopiarlo è una pazzia o tutto sommato è fattibile?)

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #124807 da Dom
Risposta da Dom al topic Re:Patologia generale
io per patologia generale ho utilizzato il pontieri e il dianzani(istituzioni).se avessi scoperto prima il robbins l\'avrei anche usato,almeno consultato per alcune cose...è un ottimo libro che poi ho usato per anatomia patologica(adesso invece a quanto mi dicono i prof consigliano il mariuzzi).per fisiopatologia delle malattie umane avevo utilizzato il covelli(solo volume di fisiopatologia),il pontieri ma è un volumino piccolo che danno insieme al libro di patologia generale e per la fisiopatologia chirurgica il gallone ultima edizione...molto chiaro...tutto causa-effetto.Il robbins è uno dei miei libri preferiti;io ho la penultima edizione,adesso c\'è la nuova che non conosco.Ciao^^

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #178495 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:Patologia generale
Ho assistito allo scorso appello di patologia generale (in previsione del prossimo appello che sosterrò ;) e il prof. chiese:\"Dimmi tutte e 8 le caratteristiche dei tumori?\"Beh, un elenco non l\'abbiamo trovato da nessuna parte.. ma chi era all\'esame con il ragionamento ne disse molti, ma il prof ne accettò solo 4 perché diceva che erano caratteristiche cliniche.Quali sono queste 8??Queste sono le 4 \"approvate\" ;)- Crescita autonoma e indipendente dagli stimoli proliferativi- Insensibilità alla morte cellulare programmata (apoptosi)- Neo-angiogenesi- Capacità invasiva e formazione di metastasi (tumori maligni) queste invece sono altre 3 che ho pensato io.. vanno bene?- Capacità replicativa illimitata- Stato indifferenziato - Perdita dell\'inibizione da contatto tra cellula e cellulabeh ne manca una.. quale sarà mai?:woohoo: :woohoo:

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.732 secondi