Biologia e Genetica

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #195820 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Biologia e Genetica
giselle, sto a latina e ti assicuro che quei due sono i libri presi in adozione, quindi tranquilla apri il tuo bel mutuo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #196259 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Biologia e Genetica
che ne pensate del Piccin volume di genetica autore fantoni??? la prof di bio consiglia questo da integrare con il mio becker... ci sn esercizi su questo??? qualcuno di voi lo ha usato?? Pregi e difetti?? o mi consigliate di prendere il Russel??? panicoooo... help

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #196260 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Biologia e Genetica

che ne pensate del Piccin volume di genetica autore fantoni??? la prof di bio consiglia questo da integrare con il mio becker... ci sn esercizi su questo??? qualcuno di voi lo ha usato?? Pregi e difetti?? o mi consigliate di prendere il Russel??? panicoooo... help

www.futurimedici.com/forum/index.php?topic=2602.120 se ne era già parlato qui, qualche post fa  :wink:

Io avevo il volume 1, biologia cellulare. Lì a fine di ogni capitolo ci sono delle domande di autovalutazione, ma non hanno le soluzioni (quindi valuto poco). Non so se nel volume di genetica sia la stessa cosa però.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da .

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #196268 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Biologia e Genetica
anche il piccin è un bel libro, ma personalmente su questo genere di cose preferisco autori anglosassoni, che in genere con la divulgazione scientifica ci sanno fare seriamente...

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #196288 da
Risposta da al topic Re:Biologia e Genetica
Piccin NO.
Quell'Utet: SI.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #196289 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Biologia e Genetica
la prof segue passo passo questo qui... :(... ho anche il becker per integrare nel caso... Mi consigliate un libro di esercizi di genetica?' solo esercizi... perchè il piccin lo compro così almeno seguo la prof...

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #196292 da Cyanide

la prof segue passo passo questo qui... :(... ho anche il becker per integrare nel caso... Mi consigliate un libro di esercizi di genetica?' solo esercizi... perchè il piccin lo compro così almeno seguo la prof...

Giselle, non so se esistono libri di soli esercizi di genetica. Ma, in linea di massima, anche per non spendere ulteriori soldi per così poco, potresti semplicemente andare in biblioteca, prenderti un altro libro di genetica che ha buoni esercizi e fotocopiarti solo le parti con gli esercizi e le soluzioni, non credo che arriveresti al 15% del totale, quindi questo consiglio rimane nella legalità.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #196293 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Biologia e Genetica

www.far.unito.it/didamedica/b/esercizi.htm

www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7074

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #196295 da Cyanide

www.far.unito.it/didamedica/b/esercizi.htm

www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7074

Sì infatti, mi ero dimenticata, c'è anche la via del cercare esercizi in internet, se ne trovano tanti.  :wink:

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197073 da Dr.Izzie
Risposta da Dr.Izzie al topic Re:Biologia e Genetica
Salve ragazzi! studio biologia a CTF ma adesso seguo il corso di biologia e genetica con i corsi liberi a medicina..a CTF mi è stato consigliato di comprare il libro Solomon,è un libro abbastanza completo..secondo voi posso utilizzarlo anche per l esame a Medicina e quindi comprare solo quello di genetica oppure è necessario che io ne compri un altro?

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi