Biologia e Genetica

12 Anni 10 Mesi fa #27983 da Plasmablast

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Plasmablast al topic Biologia e Genetica
    Alla fine, io consiglio di prendere i libri in lingua originale, vedrete quanto costano meno, ma soprattutto il rapporto qualit?/costo. Unica eccezione sono i libri di semeiotica, dato che i migliori sono quelli italiani (comunque gli acquistate in lingua originale, eheh)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12 Anni 10 Mesi fa #28607 da MonicaT

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Risposta da MonicaT al topic Biologia e Genetica

Ciao ragazzi,non so se potete aiutarmi,visto che qui siete tutti futuri medici e io avrei bisogno di un consiglio su una laurea triennale.. ci provo lo stesso,non si sa mai.Ho controllato con la funzione "cerca",ma non ho trovato le info che cercavo..Sapete per caso dirmi qualcosa a proposito di questi testi di biologia?ChieffiCampbell (2 volumi) www.libreriauniverso.it/scheda.php?id=97...=9788808223142grazie in ogni caso!

io ho studiato sul primo che citi alla triennale e l\'ho riutilizzato anche a medicina come riferimento rapido. ? ottimo e molto chiaro ma un p? scarso sulla genetica e biologia molecolare. in bocca al lupo!

12 Anni 10 Mesi fa #28709 da ila55it

• FM matricola
  • FM matricola

• Risposta da ila55it al topic Biologia e Genetica

io ho studiato sul primo che citi alla triennale e l\'ho riutilizzato anche a medicina come riferimento rapido. ? ottimo e molto chiaro ma un p? scarso sulla genetica e biologia molecolare. in bocca al lupo

E me ne sono accorta che genetica ? scarsa.Mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Crepi il lupo!

12 Anni 10 Mesi fa #29394 da OMalley

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da OMalley al topic Biologia e Genetica
    X PERLAVERA :io se vuoi ti posso prestare l\'alberts integrale 4 edizione,una volta per? dato l\'esame di biologia cellulare e genetica generale e molecolare(un nome lunghissimo per un singolo esame),cio? dopo il 30 di gennaio.tra l\'altro mi piacerebbe sapere se nelle altre universit? si fa tutta l biologia che facciamo qui a torino: 3 corsi in un esame bio cellulare-genetica molecolare-genetica generale(8 cfu) di 1 mese ciascuno pi? genetica umana pi? biologia molecolare...bastaaaaaaaa!!!!!!!!!

12 Anni 9 Mesi fa #31115 da skim87

• FM matricola
  • FM matricola

• Risposta da skim87 al topic Biologia e Genetica
    Ciao a tutti! frequento il primo anno di medicina e chirurgia a Torino e tra una settimana dovr? dare l\'esame di biologia e genetica che ? abbastanza pesante come modulo... :shock: Qualcuno ? esperto nel risolvere problemi di genetica? xk io non li ho capiti molto bene... se qualcuno saprebbe aiutarmi gli sarei molto grato... grazie a tutti cmq e in bocca al lupo per gli esami! :D

12 Anni 9 Mesi fa #31140 da OMalley

• FM borsista
  • FM borsista

io odio genetica!!!mi son fatto un culo quadro pre studiare biologia e genetica molecolare ma non riesco a fare questi caxxo di esercizi di genetica e se non si passa anche uno dei tre moduli si ? bocciati!!!devo fare questi dannati esercizi senn? ? inutile che sappia tutte le proteini a memoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!skim,come sei messo?

12 Anni 9 Mesi fa #31144 da skim87

• FM matricola
  • FM matricola

• Risposta da skim87 al topic Biologia e Genetica
    Sono messo abbastanza male con i problemi di genetica!!!! e poi le proteine sono troppe!!! :shock: cmq sto continuando a ripassare biologia cellulare e genetica molecolare ma mi sembra di non ricordare le cose!!! allora domani ci si vede a scuola x la lezione della Turco??? magari ci si pu? beccare per i problemi di genetica.... Dai Bob che dobbiamo passarlo sto esame!!

12 Anni 9 Mesi fa #31898 da Giorgino

• FM borsista
  • FM borsista

• Data di nascita: 22 Lug 1989
  • Risposta da Giorgino al topic Biologia e Genetica
    ragazzi scusate qualcuno saprebbe dirmi cosa diavolo sia la perossidasi, se ? un processo o se ? un enzima, insomma qualunque cosa? non trovo niente e devo fare una relazione del tubo!!!

12 Anni 9 Mesi fa #31899 da cenerentola

• FM professore primario
  • FM professore primario

• Data di nascita: 07 Feb 1985
  • Risposta da cenerentola al topic Biologia e Genetica
    Le perossidasi sono un gruppo di enzimi del regno vegetale e presenti anche nel latte fresco. Le perossidasi hanno struttura di emoproteine e catalizzano l?ossidazione di numerosi composti organici e inorganici, in genere con addizione di ossigeno utilizzando come ossidante il perossido di idrogeno (acqua ossigenata), che viene ridotto ad acqua.qui, puoi trovare anche un abstract: abstract scientifico perossidasi :wink:

12 Anni 9 Mesi fa #31948 da OMalley

• FM borsista
  • FM borsista

ma giorgio,che ricerche mi fai? :fm059

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
    Tempo creazione pagina: 0.553 secondi