Biologia e Genetica

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa #57113 da
Risposta da al topic Biologia e Genetica
ciao a tutti, per genetica con il russel mi sono trovata male molto meglio lo strakan!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #57357 da alesbt
Risposta da alesbt al topic Biologia e Genetica
Ho fatto anche le fotocopie dello strakan e del romeo ma continuano ad esserci delle cose che nn mi sono affatto chiare...

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #62739 da Bastet87
Risposta da Bastet87 al topic Biologia e Genetica
Ciao!Fra non molto sosterrò l\'esame di biologia e ci sono le solite domande dell\'ultimo minuto...Mi sapreste chiarire se, durante la Trascrizione, il Promotore è sempre attaccato al sito d\'inizio? Non sono sicura d\'aver capito bene...Forse nei procarioti sì e negli eucarioti può anche trovarsi nel pieno mezzo della sequenza da trascrivere?Grazie mille a chi risponderà!

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #62884 da Debby
Risposta da Debby al topic Biologia e Genetica
anche io ho usato l\'essenziale dell\'alberts(molto bello)e il russel(mi è piaciuto un pò meno)

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #62899 da Crusher
Risposta da Crusher al topic Biologia e Genetica
Per biologia io ti consiglio vivamente il karp, è davvero il miglior libro che abbia mai trovato; ti fa davvero appassionare alla materia anche perchè di continuo ti fa richiami ala realtà.Il russel solo per genetica ma a me non è mai piaciuto tanto.. gli altri libri di bio mi fanno ridere.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #85914 da drbree
Risposta da drbree al topic Biologia e Genetica
cenerentola spero che l\'esame nel frattempo lo hai dato, comunque la mia interpretazione degli esercizi è che il prof voglia sentirsi dire che tipo di trasmissione c\'è ... se vai sul griffiths tra i primissimi capitoli ne trovi uno che fa proprio al caso tuo: descrive come due geni possono essere trasmessi(senza o con relazione e se c\'è quale.)mi sembra fosse il quarto capitolo!

Di più
12 Anni 1 Mese fa #90501 da gerro87
Risposta da gerro87 al topic Biologia e Genetica
cioè ho letto in questa discussione ke in certe facoltà biologia molecolare è una sorta di appendice a biochimica...mamma mia xk noi a udine ke abbiamo tutti corsi integrati per inciso, abbiamo un corso da 17cfu (anatomia e isto 18 biochimica e propedeutica 16 fisiologia e biofisica 19 per fare un confronto) con biol molec genetica e biologia cellulare...cioè io sto pensando al suicidio didattico! :silly: cioè abbiamo fatto lo stesso programma di una mia amica che ha gli stessi prof a biotecnologie...e ho appena letto una discussione dove si parla di fare medicina in quattro anni...provocazione ok...però cavolo certi esami ridurli un poco? :(

Di più
12 Anni 1 Mese fa #90594 da drbree
Risposta da drbree al topic Biologia e Genetica
mia cugina è biologa e da lei il libro bibbia è l\'alberts...ma è vero alcune cose mancano per esempio il meccanismo di riparazione per escissione di nucleotidi praticamente non è trattato

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #93576 da mantinea
Risposta da mantinea al topic Biologia e Genetica
Anche io consiglio l\'Alberts x appassionarsi alla materia ed il Wolfe x approfondirla..Per Genetica noi usavamo il Russell, ma il ns Prof (Fantoni) ci consigliò anche un libro che ora nn ricordo bene..mi sembra che l\'autore fosse Delfino o Delfini..boh..in ogni caso le malattie genetiche erano spiegate molto bene lì..!

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #99780 da pinkmonet
Risposta da pinkmonet al topic Biologia e Genetica
ciao, tra un mese ho l\'esame di biologia, mi sono letta tutto il post sui libri consigliati ma sono ancora un pò indecisa, per ora sono orientata verso questo benedetto alberts dato che l\'essenziale è tra i libri consigliati dal prof... però ho visto un sacco di gente del mio corso con un libro che si intitola \'il mondo della cellula\', qualcuno ne ha sentito parlare? sapete dirmi com\'è?dato che biologia è una materia che mi piace abbastanza vorrei trovare il giusto equilibrio tra un libro approfondito e ben fatto ma che per pagarlo non mi devo tagliare direttamente una vena...thanx!

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.385 secondi