Istologia ed Embriologia

Di più
6 Anni 1 Mese fa #312382 da Andthereknows
Ciaooo!!! :) Avrei bisogno di qualche consiglio :silly: Non so che testo usare per istologia! Tra Monesi, Rosati, Junqueira... Ho letto troppe opinioni discordanti! Voi che dite? Mi dite brevemente qualcosa su ognuno di questi testi? :woohoo: :oops: Idem per l'altante, ero orientata sul Ross... Grazieee :P

- Audentes fortuna iuvat -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #312395 da Laide
Risposta da Laide al topic Istologia ed Embriologia
Io ho usato il Rosati V edizione e lo consiglio: é molto chiaro e schematico ma non carente, ha belle immagini e se lo si unisce agli appunti per integrare alcuni argomenti dà un'ottima preparazione complessiva.
Anche il Monesi V edizione é valido, ma meno scorrevole a mio parere... é più completo del rosati, ma bilancia con una fruibilità inferiore dovuta sia al linguaggio che alla struttura grafica un po' "vecchio stile".
Il Junqueira mai sentito nominare, non posso esprimermi a riguardo.

L'atlante va a gusti..io ho usato il wheater, che mi è servito anche per anatomia.

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #313168 da NicoleMyno
Risposta da NicoleMyno al topic Istologia ed Embriologia
Ehi! qualcuno mi può consigliare qualche sito per poter vedere vetrini con la descrizione del preparato (se esiste) ? :S

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #313313 da med266
Risposta da med266 al topic Istologia ed Embriologia
ciao a tutti
secondo voi si riesce a preparare (bene!!!) ISTOLOGIA+EMBRIOLOGIA in 35/40 giorni? :unsure:

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #313319 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Istologia ed Embriologia
35/40 mi sembrano pochini. Io sto studiando per questo esame praticamente da Aprile e sto solo finendo ora la parte d'istologia, pur mancandomi ancora tutta la parte di embrio (e dovendo ripassare parecchie cose di isto)... Poi naturalmente contano moltissimi fattori: ore di studio, impostazione esame, metodo di studio, etc...
Per prepararlo bene bene, secondo me almeno due mesi!

Di più
5 Anni 1 Mese fa #314248 da dnl88n
Risposta da dnl88n al topic Istologia ed Embriologia
Salve, ho visto ad un buon prezzo l'atlante di monesi e manzoli ed. esculapio, unica cosa è un po vecchiotto..Qualcuno l'ha usato?

Di più
5 Anni 1 Mese fa #314249 da gio.lov
Risposta da gio.lov al topic LIBRO GENETICA
Ciao! Sto cercando GENETICA MEDICA ESSENZIALE. L'edizione è del 2006. Se qualcuno ce l'ha in casa e non lo usa, a me servirebbe! Grazie

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #314434 da DaveSc
Risposta da DaveSc al topic Istologia ed Embriologia
Cerco colleghi per ripetere Istologia ed Embriologia via skype. Qualcuno interessato?

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #314439 da AS94
Risposta da AS94 al topic Istologia ed Embriologia
Ciao a tutti ragazzi!
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon testo di embriologia? E' un argomento che mi interessa in modo particolare, e alla mia uni consigliano Sadler o Moore.
Per il momento li ho sfogliati in libreria ma non so veramente qualche prendere per avere una visione il più completata possibile dell'argomento... qualche altro buon testo?
Ho sentito parlare tantissimo del Carinci- Barbieri... qualcuno di voi potrebbe darmi qualche info in più o qualche consiglio?
Grazieee :)

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #314440 da carryjersey22
Ciao, io ho amato il Carinci-Barbieri...considera che sono molto puntata alla ginecologia...
Lo stra consiglio!

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
Ringraziano per il messaggio: AS94

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.824 secondi