Istologia ed Embriologia

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #20047 da Shura
Risposta da Shura al topic Re: Istologia ed Embriologia
Integralo per? con il Bani. Certi aspetti della Citologia, dal punto di vista delle immagini, sono trascurati dal Wheater

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Settimane fa #20335 da
Risposta da al topic Re: Istologia ed Embriologia
io ho studiato dal monesi istologia e dal moore l embriologia e mi sono trovata benissimo su entrambi

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #20476 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic compro libri
come da titolo, sperando che questo topic sia consentito :lol: se qualcuno fosse disposto a vendermi qualche libro, mi contatti pure con un PM o via msnabito a BresciaISTOLOGIA1-"Istologia" di Monesi, ed. Piccini_ V edizione, II ristampa2-"Istologia" di Rosati-Colombo, ed Ermes_ IV edizione3-"Atlante di istologia funzionale" di Kerr, ed. casa editrice ambrosiana4-"Un approccio molecolare", di Cooper, Hausman5-"Compendio di istologia", di Junqueira-Carneiro-Kelly, ed Piccini_ IV edizioneEMBRIOLOGIA1-"Embriologia medica di Langman", ed Masson_ II edizione2-"Embriologia umana", di Larsen, ed Idelson-Gnocchi

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #20480 da luisa7
Risposta da luisa7 al topic Re: Istologia ed Embriologia
l atlante istologico? ma la parolini ve l ha consigliato? ma ? matta ? solo per farvi spendere soldici sn gli atlantini con i vetrini della giunti ediz economiche sui 10 euro se nn ricordo malce che sn fatti benissimo e nn costano tanto quanto un atlante che per quell esame ? inutilisssimo

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #20481 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: Istologia ed Embriologia
mah...il giunti da sei euro a me ? servito a poco nulla...piuttosto consiglierei un libro abbastanza nuovo, della edi-ermes se nn erro, con molte immagini e ottime didascalie insieme ad una parte di testo succinta ma molto chiara...il titolo ? "Citologia e Istologia Funzionale" AA.VV. (il primo autore nella lista ? Calligaro, mio prof).io mi sono trovato bene, non deve essere l\'unico da usare ma come "supporto" fotografico e per chiarizioni non ? affatto male!

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #20498 da luisa7
Risposta da luisa7 al topic Re: Istologia ed Embriologia
ma per la profe che c ? a brescia il giunti va benissimo e con il libro che ti ha consigliato il rosati va piu che bene

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #20520 da fragolaboy
sapete che su internet non riesco a trovare n? il giunti n? l\'edi-ermes?! :shock: non avete qualche link dove indirizzarmi??grazie..

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #20591 da jessyjessy85
Io ho studiato per istologia dal Monesi (nn per essere ripetitiva ma ? il migliore)per embriologia dal Larsen... la nostra prof ci ha fatto fare un bel p? di cose.nel larsen nn ? fatto bene la parte della placenta che ho fotocopiato dal Barbieri-Carinci.i migliori di embriologia sn: barbieri- carinci (pi? breve e scorrevole) ed il Larsen (pi? tecnico ed approfondito ma abb scorrevole).ciao ciao

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #27333 da emergency
Risposta da emergency al topic Leggi della segmentazione
Scusate la domanda un po troppo specifica(la domanda ? rivolta soprattutto a coloro che non hanno buttato il libro di embriologia dopo l\'esame), sapete dirmi qualcosa di sensato sulla legge di Hertwig e la legge di Balfour(dovrebbero essere delle leggi che regolano la formazione del solco di segmentazione,almeno credo)....Direte voi,non ? pi? semplice chiedere agli amici del corso:nessuno le conosce,perch? quando spiega la prof pochi la cagano sul serio.....Vi sar? immensamente grato di una vostra rispostaPs nemmeno su internet si trova nulla!Uffa!Nada de nada?Ok....mi arranger?...se avete delle informazioni su qst maledette leggi della segmentazione ve ne sarei molto grato

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #27412 da maggie87
Risposta da maggie87 al topic Re: Istologia ed Embriologia
Mi sembra di aver letto qualcosa da qualche parte, se non su Hertwig di sicuro su Balfour... Appena trovo il file te lo mando!!Maggie

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.917 secondi