Chimica e Biochimica

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14436 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re: Chimica e Biochimica
a tossicologia ho fatto tantissimi esami di biochimica posso dirti che il secondo metodo ? il migliore Per ogni classe tutto il metabolismo! Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14451 da linked
Risposta da linked al topic Re: Chimica e Biochimica
Ho dato biochimica a luglio..io mi sono trovato meglio con lo studiare prima carboidrati,lipidi,a.a. e nucleotidi e poi i vari metabolismi..secondo me qst metodo ? maggiormente produttivo, in quanto nell\'andare a studiare. per es., il metabolismi lipidico e tutti i cicli ad esso correlati cmq devi ripassare velocemente anche le strutture, le formule e le caratteristiche lipidiche(facendo cos? un secondo, utile e rapido studio)..Se invece avessi studiato prima i glucidi, poi il loro metabolismo,poi i lipidi e il loro metabolismo,ecc ecc sarei arrivato al metabolismo degli aminoacidi o dei nucleotidi non ricordandomi pi? magari nemmeno le formule e le caratteristiche dei composti precedenti..Cio?..sintetizzando quello che voglio dire ? che il programma di biochimica (perlomeno da noi, ma penso sia simile in tutta Italia)? troppo vasto per studiarlo "a capitoli",prima tutto sui glucidi,poi tutto sui lipidi....anche perch? spesso gli argomenti (soprattutto i metabolismi) si intersecano tra di loro.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14453 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re: Chimica e Biochimica
? vero che i metabolismi si intersecano tra di loro! Ma studiando tutto come ho detto io e poi OVVIAMENTE ripassando il tutto si comprende benissimo! Cmq ognuno ha il suo metodo! Ho sicuramente sbagliato a dire che il 2? metodo ? il migliore (dovevo aggiungere "per me")! Non esiste un metodo MIGLIORE in assouto!

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14455 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Chimica e Biochimica
Ognuno ? diverso e quindi appunto come dice ciccia non esiste un metodo migliore in assuoluto...A me biochimica non entrava in testa con nessun metodo!!!! ? l\'esame in assoluto che mi ? piaciuto meno....

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Mesi fa #14456 da
Risposta da al topic Re: Chimica e Biochimica
io ho adottato il secondo metodo: ogni metabolismo e i suoi cicli... se avessi fatto tutte le formule insieme mi sarebbe preso un attacco di panico con quella carovana di formule!in bocca al lupo... la biochimica ? molto bella ma ? un esame tosto!

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14495 da lunapi
Risposta da lunapi al topic grazie
Ciao,grazie per avermi dato i vostri pareri, cercher? di ottenere un buon risultato. :130: :130: :130:

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14542 da fragolina
Risposta da fragolina al topic Re: Chimica e Biochimica
io ho adottato il metodo: studio volta per volta in base alle lezioni dei prof.(durante l\'anno,in quanto l\'esame l\'avevo fatto a febbraio),ma anche tu puoi fare cos? anche se sono finite le lezioni,rivedi gli appunti e studia quell\'argomento,perch? i prof, le lezioni le fanno seguendo un ordine logico.....prima ti studi la lezione del prof. e poi il libro oppure prima il libro e poi la lezione del prof..e non dimenticare ogni volta di riscrivere fino quasi alla nausea le formule che via via impari e di ripassarle.? un esamone,ma ? molto bello!!!ciao ciao fragolina.buono studio!

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14547 da lunapi
Risposta da lunapi al topic aggiunta
Approfitto anche di chiedervi quale libro usare (da noi consigliano il Siliprandi,...ho anche il Devlin ma non mi piace,...ma ? abbastanza succinto) :082:

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Mesi fa #14551 da
Risposta da al topic Re: Chimica e Biochimica
Io ho usato lo stryer...l\'ho trovato molto chiaro e completo!buono studio!!gio

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14552 da linked
Risposta da linked al topic Re: Chimica e Biochimica
Da noi si usa il Siliprandi..se, da come capisco ce l\'hai gi?, non serve spiegarti quanto sia completo..? fatto veramente bene..

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.561 secondi