Chimica e Biochimica

Di più
14 Anni 1 Mese fa #18317 da Dott.ssa Lehninger
Sia mai detto che tradisca uno dei migliori amici dello studente del primo anno!(anche se personalmente l\'ho amato ed odiato!) : :044: :023: Ho dato questo consiglio solo per evitare che ci siano altre povere anime che si esauriscano studiando da quel libro,che ? sicuramente ben fatto e completo ma "leggermente" prolisso, tanto da sceglierlo addirittura come nick!! :043: :090: (io ho passato un periodo in cui mi sognavo la biochimica anche di notte, e non sto scherzando!! :074: )

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #18456 da
Risposta da al topic Re: Chimica e Biochimica
Prolisso il lehininger? a me sembrava perfetto, anzi in alcune parti a dire il vero era anche troppo sintetico (vitamine, ormoni steroidei, collagene)...

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #18457 da
silliprandi ? molto pi? kisro e riassuntivo salvo la prte sul trasporto ke consiglio di leggerla sul un altro test

Di più
14 Anni 1 Mese fa #18458 da matt3
Risposta da matt3 al topic Re: Chimica e Biochimica
ti consiglio vivamente il lehninger. ? perfetto! ho preparato tutto l esame l? ed ho pure preso 30 e lode..poi ovviamente certi argomenti li devi vedere anke in altri libri, come le vitamine x esempio. x? in generale ? molto discorsivo e ti aiuta anke nello studio e nell esposizione

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #18531 da
Io ho studiato dallo Stryer che ho trovato chiaro e sintetico. L\'ho integrato con fotocopie dal Silliprandi per alcuni argomenti (vitamine, ormoni)..

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #18729 da
io ho studiato dal siliprandi...? ottimo!l\'altro l\'ho solo sfogliato!

Di più
14 Anni 1 Mese fa #18795 da fragolina
Risposta da fragolina al topic Re: Chimica e Biochimica
io ho studiato sullo Stryer e mi sono trovata bene,poi per le vitamine ho usato le fotocopie prese dal Siliprandi e per la parte degli ormoni un libro che si chiama "Principi di biochimica ormonale" di Rossini :-))))ciao

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #19047 da
Io ho studiato sul Siliprandi Tettamanti: chiaro e sintetico mi sono trovato molto bene anche perch? a Perugia il prof. a lezione lo seguiva moltissimo. prezzo: 58 euro. buon lavoro!

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Mese fa #19102 da
Io ho sfruttato per l\'esame oltre al Siliprandi 2a ediz. (buon testo, anche se c\'? di meglio) anche il Garrett&Grisham (ho preferito quest\'ultimo al Siliprandi).

Di più
14 Anni 1 Mese fa #19105 da secutor
Risposta da secutor al topic Re: Chimica e Biochimica
Ho visto un bel p? di testi di biochimica.A mio parere il Mathews&Van Holde ? il migliore.Subito sotto metterei il Lehninger, ma anche il Voet non ? malaccio.Lo Streyer lo odio, ma c\'? chi lo ama.Ciao

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.613 secondi