Chimica e Biochimica

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #20589 da jessyjessy85
Risposta da jessyjessy85 al topic Re: Chimica e Biochimica
io per biochimica ho studiato dal siliprandi/tettamanti Piccin e da alcune fotocopie del Garret(solo per la catena di trasporto elettroni, ciclo Q). cmq ho messo in linea alcune diapositive della prof fatte molto bene.per anatomia il Balboni,Bastianini ... Passaponti (Edi Ermes /3 volumi)ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #20612 da ale
Risposta da ale al topic Re: Chimica e Biochimica
wow..sono contento che il mio lavoro non sia andato sprecato.. :132:

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Settimane fa #21315 da
Risposta da al topic chimica e propedeutica biochimica
salve ragazzi, sulla guida dello studente c\'? una llunga lista di libri di chimica. qualcuno potrebbe dirmi quali tra questi ? meglio comprare?1) V. Bocchini - "Chimica generale con applicazioni numeriche" Ed. Florio2) V. Bocchini - Propedeutica biochimica - Ed. Florio3).Zonta, Anotnini, Arcari, Bocchini ecc... "Guida all\'autovalutazione dell\'apprendimento della chimica" - Ed. Esculapio4) Hart, Craine - "Chimica organica" - Zanichelli5) Fiecchi, Kienle, Scala - "Chimica e propedeutica biochimica" (Ed.Ermes)6) Binaglia, Giardina - "Chimica e propedeutica biochimica" (McGraw Hill)7) Balestrieri - "Principi di chimica" - Ed. Ferraro8) Oxtoby, Nachtrieb, Freeman - "Chimica" (Edises)grazieeeeeeeeeeeeee

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Settimane fa #21363 da
Risposta da al topic Re: Chimica e Biochimica
dipende dalla tua preparazione in chimica e da cosa pretendono i prof, cmq il Fiecchi (l\'unico che conosco della lista) ? abbastanza chiaro e conciso ma ad esempio la stechiometria non ? trattata inoltre approfondisce poco, quindi secondo me ? adatto solo se conosci gi? abbastanza bene la materia e i prof non sono troppo esigenti...

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #21372 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re: Chimica e Biochimica
A Catanzaro, c\'? la fama del professore di chimica che spiega benissimo ma pretende che tu sappia benissimo la chimica,lui consiglia il 2) V. Bocchini - Propedeutica biochimica - Ed. Florio ..... un motivo ci sar?! ;-)

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Settimane fa #21373 da

salve ragazzi, sulla guida dello studente c\'? una llunga lista di libri di chimica. qualcuno potrebbe dirmi quali tra questi ? meglio comprare?1) V. Bocchini - "Chimica generale con applicazioni numeriche" Ed. Florio2) V. Bocchini - Propedeutica biochimica - Ed. Florio3).Zonta, Anotnini, Arcari, Bocchini ecc... "Guida all\'autovalutazione dell\'apprendimento della chimica" - Ed. Esculapio4) Hart, Craine - "Chimica organica" - Zanichelli5) Fiecchi, Kienle, Scala - "Chimica e propedeutica biochimica" (Ed.Ermes)6) Binaglia, Giardina - "Chimica e propedeutica biochimica" (McGraw Hill)7) Balestrieri - "Principi di chimica" - Ed. Ferraro8) Oxtoby, Nachtrieb, Freeman - "Chimica" (Edises)grazieeeeeeeeeeeeee

io avevo usato Hart e Anastasia x chimica organica.....x inorg solo di dispense del prof!!!Oxtoby, Nachtrieb, Freeman e un teso che usano nella facolt? di chimica...quindi forse troppo x noi!

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #21378 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Chimica e Biochimica
Io avevo un libro molto buono per l\'organica ed ?: " Fondamenti di chimica organica" della Zanichelli, autore McMurry

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #21929 da Aeroalex
Risposta da Aeroalex al topic Re: Chimica e Biochimica
salve a tutti, anche io sto usando il LEHNINGER, buono per certi argomenti ma secondo me difetta in altri tra cui le vitamine. certo che per? dipende dal tipo di esame e da cosa vogliono i prof...se qualcuno la pensa come me cosa mi consiglierebbe per integrare il gi? valido LEHNINGER grazie e un saluto a tutti

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #21932 da Shura
Risposta da Shura al topic Re: Chimica e Biochimica

salve a tutti, anche io sto usando il LEHNINGER, buono per certi argomenti ma secondo me difetta in altri tra cui le vitamine. certo che per? dipende dal tipo di esame e da cosa vogliono i prof...se qualcuno la pensa come me cosa mi consiglierebbe per integrare il gi? valido LEHNINGER grazie e un saluto a tutti

Integra con :Devlin - Cap. 24 Metabolismo dell\' EME- Parte sulla Via del Pentoso fosfatoGarret - Cap. 14 Coenzimi e Vitamine- Cap. 37 Basi molecolari dell\' azione ormonaleHarper- Cap. 44-51 Ormoni

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #23321 da spleen88
Risposta da spleen88 al topic Re: Chimica e Biochimica

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.978 secondi