Semeiotica e Sistematica

Di più
14 Anni 1 Mese fa #21779 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Ma lo Swartz nessuno l\'ha usato.Se qlc lo conosce mi pu? dire cosa ne pensa,perch? il mio prof.di semeiotica ha consigliato questo anche se molti ragazzi alla mia uni usano il Frada,ma il professore ha detto che non andava bene perch? troppo prolisso e faticoso da studiare(ha chiaramente detto:<<Se volete studiare di pi? e cose inutili allora comprate il Frada>>.)Allora cosa mi consigliate?Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #24598 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Rag?, ho sfogliato un p? il Dioguardi, ? veramente un libro bellissimo! Da avere!

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 1 Settimana fa #25107 da
Risposta da al topic Test Autovalutazione Rugarli
Qlcn ? a conoscenza dell\'esistenza di questo compendio del Rugarli? O eventualmente di altri testi in cui ? possibile trovare un numero adeguato di domande a scelta multipla...Dovendo sostenere tutto l\'esame di Patologia Medica insieme e a risp chiuse (a mio parere una cazz.....) questo supporto mi sarebbe di grosso aiuto?Grazie

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #28583 da rablaink
Risposta da rablaink al topic Semeiotica,quale libro?
ciao a tutti...vorrei un semplice consiglio: devo comprare un libro di semeiotica medica e non so quale comprare. ho letto il frad? e non ? affatto male ma ne vorrei un altro.principalmente mi interessa 1 libro che faccia poca "filosofia" e molta pi? pratica concreta.ve lo dico perch? quando consulto il trattato di medicina interna TEODORI che ho comprato ed 2004 lo trovo molto completo ma divaga troppo , dice tutto e niente, vorrei un libro molto CONCRETO!!!grazie.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #28619 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Semeiotica e Sistematica
A me, come ho gi? detto, piace molto il Dioguardi-Sanna... Io lo ho preso parecchio tempo dopo l\'esame di semeiotica, esclusivamente per una consultazione finalizzata alla pratica, quindi potrebbe far per te. Per? , ti dico, non essendo dispersivo ? comunque completissimo, quindi non so se tu cerchi qualcosa di + sintetico

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 11 Mesi fa #28648 da
Risposta da al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Rasario Manuale di semeiotica Medica pubblicazione entro \'79. se sei fortunata ne trovi qualcuno su ebay , come ho fatto io :002: :001:

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #31522 da
Ciao, ho letto il rasario, ho letto il dioguardi ma un ottima lettura ? il mangione phisical diagnosis secrets della serie secrets della hanley & belfus..ho tutta la collana sono stupendi!il medico che mi tutora ? un bibliomane convinto me ne consiglia a decine. Ciao!

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #31593 da donyblu7
Risposta da donyblu7 al topic Re: Semeiotica e Sistematica
io sono d\'accordo con Ale!! il dioguardi-sanna ? proprio uno spettacolo.. e poi ci sono un sacco di immagini per capire! alternativa ? l\'atlantino del netter...

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #31600 da
sono d\'accordo con aleatica... il dioguardi ? un buon testo di semeiotica! :129:

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #37694 da Iside
Ciao a tutti ho iniziato qualche giorno fa il corso di semeiotica medica e chirurgica,i prof come libri ci hanno consigliato "Semeiotica chirurgica" di Montorsi, e il Dioguardi "Moderni aspetti di semeiotica medica"..Non li ho mai sentiti quindi vorrei chiedervi qualche parere?Li conoscete?come sono?Avete qualche consiglio riguardo a testi diversi?Sicomme tra entrambi mi verrebbe sui 200 euro :? ,non vorrei fare una spesa simile senza assicurarmi della loro validit?..Che qualche anima pia mi aiuti 8) Aleatica: ho spostato la discussione nel topic pre-esistente

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.590 secondi