Farmacologia

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #13106 da Aidèmon
Risposta da Aidèmon al topic Re: Farmacologia
Quelli di cui tu parli sono i cosiddetti ?Peptidi natriuretici cardiaci o peptidi vasodilatatori? , molecole coinvolte nella regolazione dei volumi e dei flussi dei liquidi circolanti e molto importanti soprattutto per le correlazioni fisiopatologiche , terapeutiche e prognostiche in corso di scompenso cardiaco ma non solo.Ti lascio in allegato un file zip. ed alcuni links dove troverai anche moltissime notizie che per ora comunque non ti interessano .Fai attenzione particolarmente ai paragrafi introduttivi dove si parla di biochimica,sintesi,secrezione ed azione di queste sostanze.Ciao ed in bocca al lupo. www.sibioc.it/pdf/lineeguidapeptidi.pdfh...f_files/20030314.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #13110 da gioct
Risposta da gioct al topic Re: Farmacologia
Ti ringrazio di cuore, il tuo aiuto ? stato davvero utile!PS di che libro si tratta? Da quel poco che ho visto sembra fatto abbastanza bene. Grazie ancora

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #13111 da Aidèmon
Risposta da Aidèmon al topic Re: Farmacologia
Si tratta di "FISIOLOGIA" di D. U. Silverthorn , trovi la scheda al link www.ceaedizioni.it/ita/scheda_libro.asp?idlibro=527 , dove appunto si trovano alcune anteprime del volume.Ciao.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #13115 da antoPattiN
Risposta da antoPattiN al topic Re: Farmacologia
vabb? ma pure la prof.! atripeptine... :-o

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #13154 da gioct
Guarda... lasciamo perdere sul grado di pazzia di questi prof! Sono 3 e ognuno ha le sue fisime...se ti dicessi che l\'altro ci fa imparare tutto l\'ATC a memoria?!

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #13172 da antoPattiN
Risposta da antoPattiN al topic Re: Farmacologia
? che cosa essere ATC?ges?, oggi co \'ste sigle vado a impazzi\'... -__-\'

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #13186 da melted
Risposta da melted al topic Re: Farmacologia
anto... spero ke il buonissimo di Renzo si prenda cura di te alle 2 farmaco. :-)

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #13194 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re: Farmacologia
Uhm...dando un\'occhiata alla prima lezione di farmaco (che avevo saltato perch? stavo dando un esame ?.?) ho visto che il libro consigliato ? il Goodman, ma credo che aleatica abbia ben ragione :DCome secondo citano il Rossi...nessuna traccia del Katzung. Sapreste dirmi che differenze ci sono?Ehm...antoPattiN... :013: per quel file...non ho mica capito dove trovarlo :D

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #13204 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Farmacologia
Il Rossi ? molto buono per la parte del s. nervoso e in genere penso sia + completo del Katzung, anche se penso siano entrambi validi

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #13207 da gioct
Io non conosco il Rossi ma concordo con chi sostiene che il Katzung abbia delle lacune... Per quanto riguarda il Goodman, pur essendo un\'enciclopedia, ? carente anche qsto in alcune cose...Io ho studiato sulle dispenze del prof... che x gli aspetti che ci interessano sono addirittura + complete del Goodman! Infatti sto fondendo!!! Eheheh

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.438 secondi