Fisiologia

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 4 Mesi fa #1163 da
Fisiologia è stato creato da
Ciao a tutti, sono in preda ad un stato di vera frustrazione ... e\' da tanto che studio fisio ma alla fine non vado mai a darlo per la sensazione di non sapere mai abbastanza e di aver studiato sui libri sbagliati ... A questo proposito, c\'? tra di voi qualche anima pia disposta a fornirmi gli appunti di Bottinelli ( tranne i muscoli che li ho) ? sono disposta a pagarvi...in natura o artificialmente o come volete.... scherzo...!! ma potrei ricambiare alla prima occasione utile ... Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #1335 da manu2003
Risposta da manu2003 al topic Fisiologia
C\'? qualcuno che pu? indicarmi un buon testo di fisiologia, chiaro e sintetico: nella mia facolt? ( Bari) tutti studiano da pi? testi anche molto prolissi ma cos? lo studio ? troppo dispersivo! che dite?e per medicina del lavoro che testo mi consigliate?

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #1337 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Fisiologia
fisiologia: GUYTON. Med del lavoro:Chiappino e Tomasini.Gli ultimi sono due prof dell\'istituto di medicina del lavoro del Policlinco di Milano.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #1352 da Shandy
Risposta da Shandy al topic Fisiologia
coincordo con il GUYTON ... ottimo specialmente nella parte delle patologie!

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #1504 da p53
Risposta da p53 al topic Fisiologia
Ciao,purtroppo sto studiando su diversi libri, da noi non c\'? un testo unico. Gli argomenti vengono svolti su diversi testi. Il Ganong non mi sembra un cattivo testo, forse ? un po\' succinto ma c\'? tutto quello che bisogna sapere per l\'esame. Alla fine i testi troppo prolissi ti fanno perdere tantissimo tempo. Alla prossima. Ciao

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #1506 da tglfba
Risposta da tglfba al topic Fisiologia
Per fiosiologia a Pavia va bene il Ganong integrate dalle dispense reperibili nelle solita copisteria in via Flarer.Per med del lavoro va bene il Med del lavoro:Chiappino e Tomasini, ricordatevi che spesso si informano sul reparto in cui siete interni e chiedono una patologia inerente

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #1527 da
Risposta da al topic Fisiologia
per la fisiologia, io mi son trovata molto meglio col \'Berne Levy\' che con altri testi che ho consultato!!

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #1546 da manu2003
Risposta da manu2003 al topic Fisiologia
grazie a tutti ragazzi!!! siete stati molto carini a rispondermi! ciao a tutti!

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Mesi fa #1686 da
Risposta da al topic Fisiologia
Cari amici,vi volevo segnalare l\'apertura di uno speciale sulla fisiologia dell\'apparato cardiovascolare visionabile sul mio sito. Lo speciale si aggiunge al corso di elettrocardiografia gi? completato quest\'estate. Per quanto riguarda la fisiologia iniziamo oggi con l\'adattamento cardiaco all\'aumento di rischieste di ossigeno. Nei giorni prossimi seguiranno altre pagine. Vi sarei grato se voleste postarmi delle critiche costruttive.Ciao a tutti, UgoDott. Ugo Miraglia http://www.cardiopatie.com

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #1773 da docland
Risposta da docland al topic Fisiologia
io non so chi sia bottinelli ma senti la fisiologia si prepara bene sul gayton per quanto riguarda tutto tranne che il nervoso che andrebbe fatto su un testo specifico e credo che il Kandel principi di neuroscienze sia meraviglioso! in natura? vediamo, prima conosciamoci, non correre! :)

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 4.099 secondi